Voleva intendere (se ho capito bene) se il decoder è collegato alla stessa presa d'antenna de TV o un'altra presa tv che hai in un'altra stanza.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
VIANELLO_85 ha scritto:Voleva intendere (se ho capito bene) se il decoder è collegato alla stessa presa d'antenna de TV o un'altra presa tv che hai in un'altra stanza.
E' il sintonizzatore del ricevitore che aggancia i canali, alcuni ricevitori hanno un tuner sensibile che permette di guardare canali in maniera decente anche con un segnale basso, mentre ci sono alcuni che con lo stesso livello di segnale non memorizzano i canali.TimHenman ha scritto:Cos'e' il tuner? In che senso dov'e' collegato? Come in un'altra stanza?Non capisco..A casa mia ci sono gli stessi collegamenti (o forse l'antenna e' collagata al registratore) e si vede tutto (rai, rai sport piu', sportitalia ecc).
VIANELLO_85 ha scritto:Si esatto la presa "tonda" (d'antenna), se non colleghi il tv in quella presa non vedi i canali tv.
allora rifaccio la domanda, forse così ci capiamo
Il tv è collegato alla stessa presa "tonda" del decoder?
Oppure è il decoder è collegato su un'altra presa "tonda" che si trova in un'altra stanza?
VIANELLO_85 ha scritto:Ok sono arrivato a discussione già iniziata quindi devo fare mente locale.
Tu inizialmente dici che sulla tua tv prendi tutto perfettamente.
In un'altra casa a milano riceve poco o niente come canali.
Se è così un'occhiata all'impianto della "casa" che citi nel post del "riepilogo" gliela darei.
Milano è molto bene coperta dal segnale DTT.
Quoto, sarebbe da controllare l'impianto, ma se non ti va di mettere in mezzo l'amministratore, io al tuo posto proverei o con un antenna da interno amplificata oppure se hai un balcone con la visuale libera verso i ripetitori, fatti un impianto per fatti tuoi.VIANELLO_85 ha scritto:Automatica o manuale i canali te li dovrebbe trovare lo stesso.
Per ora l'idea del mio post precedente idea non cambia..... visto il fatto che con lo stesso apparecchio nell'altra casa ricevi perfettamente, quindi un problemino da qualche parte secondo me c'è sia
Se qualcuno mi può smentire meglio per te![]()
Immagino sia un palzzo condominiale con molti appartamenti. Potresti suonare il campanello a qualcun altro che abita nello stesso palazzo, quindi con lo stesso impianto di antenna condominiale, e domandargli se in casa sua si vede il digitale terrestre?TimHenman ha scritto:Per l'impianto della casa, purtroppo non posso fare niente perche' ci sarebbe da scomodare l'amministratore
cavallone ha scritto:Immagino sia un palzzo condominiale con molti appartamenti. Potresti suonare il campanello a qualcun altro che abita nello stesso palazzo, quindi con lo stesso impianto di antenna condominiale, e domandargli se in casa sua si vede il digitale terrestre?
(almeno potresti escludere o confermare, eventuali problemi all'antenna di quel palazzo)
Euplio ha scritto:1) si il cavo alla cui estremità porta all'antenna che generalemte va esternamente allora la risposta è si
2) Con il decoder che comprerai vedrai sicuramente i canali gratuiti a due condizioni.. a) che l'impianto di antenna sia in buono stato, b) che il tuo comune, dove risiedi, sia coperto dai ripetitori
Se mi dici dove ti trovi ti posso dare un link per vedere cosa potresti ricevere