Aiuto digitale terrestre

cioriciori

Digital-Forum New User
ciao a tutti mi sono appena registrata su questo forum perchè ho bisogno del vostro aiuto, circa un mese fa ho comprato una tv a tubo catodico con digitale terrestre incorporato e riuscivo a vedere canale 5, ita1, rete4, boeing, iris, bbc, coomingsoon, e classlife, poi dopo circa una settimanala la tv si è rotta e lo restituita al negoziante dopodicchè convinta che la mia zona fosse coperta ho deciso di acquistare il digitale terrestre interattivo humax dtt3600 ma facendo la ricerca dei canali riesco a vedere soltanto coomingsoon e classlife, i canali mediaset li trova li memorizza ma si vede lo schermo tutto nero pero mi fa accedere al menu interattivo con le ultime news di tgcom, potete spiegarmi il motivo e come posso risolvere
grazie

Benvenuta nel Forum. :icon_cool:

Dovresti dirci anche dove ti trovi.
Comunque ho il sospetto che ci sia qualcosa che non va nel ripetitore di zona dal quale ricevi il segnale.
Mi spiego. Col digitale terrestre ogni canale (nel senso di sintonia, non di Emittente) corrisponde ad un "Mux" contenente un gruppo di segnali o emittenti.
Nel caso del Mux di cui parli, si tratta del Mux denominato "Mediaset 2", che oltre a Rete 4, Canale 5 e Italia 1, contiene anche Class News, Coming Soon, Iris, Boing, BBC...
Se per cause varie il segnale di un Mux non si riesce più a ricevere, allora sparisono in blocco tutte le Emittenti in esso contenute, perché non è possibile che di un Mux, anche se chi riceve ha eventuali problemi di segnale, si ricevano solo alcune delle Emittentiche contiene ed altre no.
Oltretutto il fatto che il decoder rilevi la presenza delle reti Mediaset (anche se solo come segnale di interattività) vuol dire secondo me che c'è proprio qualcosa che non va nella trasmissione del Mux Mediaset 2.
Ma hai provato a verificare da qualche conoscente in zona se si trova nella stessa situazione? :eusa_think:

la zona è soveria mannelli in prov di cz

comunque ieri sera ho provato a portare il digitale terrestre a casa del mio ragazzo in un paese vicinissimo al mio ma ha dato lo stesso tipo di problema,

Credo ci sia un guasto al ripetitore che trasmette da Monte Reventino sul ch. 47 (682 MHz).
Dovreste collegarvi al sito web di Elettronica Industriale, trovare la sede regionale più vicina (credo per voi Palermo oppure Bari) e segnalare l'anomalia.
Oppure attendere che qualcuno degli utenti o dei moderatori del nostro Forum in contatto con i responsabili tecnici Mediaset legga questo thread e cerchi di passare personalmente la segnalazione.

ho provato a cercare sul sito elettronica industriale dove fare la segnalazione ma nn riesco a trovarlo mi puoi dire dove devo farla

grazie tanto domani provo a chiamare visto che non hanno un indirizzo mail

purtroppo non posso dirvi se ora funziona perchè da stamattina non si accende + il decoder, ho chiamato al negoziante e mi ha detto di passare in negozio x risolvere il problema
che dire..... sono proprio iellata con 'sti decoder

ciao

Mi spiace... :sad:

Comunque attendiamo conferma anche da te, appena puoi, che tutto sia tornato a funzionare, decoder incluso! ;)

ciao a tutti finalmente oggi ho ritirato il decoder dal centro assistenza, l'ho appena collegato e si vedono perfettamente i canali mediaset

ciao

anto

Indietro
Alto Basso