Aiuto digitale ts7 2t

suppa2

Digital-Forum New User
ciao a tutti ho un problema con il mio digitale terrestre della telesistem ts7.2t non riesco più a fare l'aggionamento e senon bastasse quando lo spengo alla sera al mattino lo trovo acceso con le spie accese ma non sente nessun comando nemmeno se tolgo il cavo di alimentazione cosa devo fare? mi potete dare una mano mille grazie suppa2

Potrebbe essere il problema dei condensatori ,c'è la discussione ufficiale Qui

Ti sposto di sezione

grazie Ercolino

:happy3: come vedi dall' icona grazie alla tua esperienza sono riuscito a riesumare il mio telesistem avevi ragione tu erano proprio que 2 condensatori posti a fianco del trasformatore stando attento a non fare altri danni e ad non rovinare lo stampato con un pò di fatica sono riuscito nell' impresa. scalda sempre un pò,però funziona e si aggiona. grazie ancora x l'aiuto ps. secondo te x un decoder così vecchio riesco ancora ad trovare il telecomando nuovo,a volte anche schiacciando forte non riesco a cambiare i canali. ciao e ancora grazie suppa2.

Per il telecomando puoi provare come prima cosa ad aprirlo e con un pò d'alcool e un batuffolo di cotone pulire i contatti sotto i tasti, dovresti comunque avere un giovamento.
ciao

Anche io ho questo decoder ma volevo chiederti ma anche il tuo è lento? nel cambio canale e nel ordino canali?

Non sono decoder recentissimi, quindi un pò di lentezza ci può stare.
Semmai togliete parental control, interattività e aggiornamenti automatici così da alleggerirlo un po'

VIANELLO_85 ha scritto:
Non sono decoder recentissimi, quindi un pò di lentezza ci può stare.
Semmai togliete parental control, interattività e aggiornamenti automatici così da alleggerirlo un po'
Ho già tolto tutto anche la barra del programma in corso, mhp, aggiornamenti,ecc ma è sempre lento (nel menu) invece nel cambio canale è accettabile...comunque grazie

prova anche un bel reset e ridisattiva tutto.

Può dipendere anche dal numero di canali memorizzati che attualmente arrivano circa a 250 / 300 canali.

VIANELLO_85 ha scritto:
prova anche un bel reset e ridisattiva tutto.

Può dipendere anche dal numero di canali memorizzati che attualmente arrivano circa a 250 / 300 canali.
L'ho fatto dopo lo switch off in veneto... adesso ho 277canali mezzi non vanno (si vedono a quadretti :D ) o a pagamento ma cancellarli uno per uno :5eek:

Indietro
Alto Basso