AIUTO diseqc

supermariobros

Digital-Forum Junior
Aiutatemi per favore. ho problemi ,non vedo 19 su dual feed .
Mi spiego meglio se colleg dirett le uscite 13 e 19 al decod tutto ok.
se invece li collego tramite diseqc 2x1 vedo solo 13 e mi da segnale assente su 19. qualcuno sa dirmi come devo impostare i settaggi sul decoder telesistem 4.4c sto diventando scemo , ho cercato diverse combinazioni possibili il massimo che sono riuscito a vedere è stato tutto 13 e soltanto qualche frequenza di astra 19 perchèèèèèèèè ?
grazie

Che versione hai del diseqc 2.0 o 1.0?

La 2.0 che io sappia non è supportata

scusa ma stavo guardando Schumi in Spagna..........è finita :crybaby2: dicevamo nel mio c'è scritto 2x1 non so dirti altro, quindi se ho ben capito dovrei comprare l'1 ? grazie ma potresti aiutarmi anche nelle impostazioni sul deco. torno più tardi vado a raccog ciliege , ci sentiamo verso le 19 se ho trovato risposta.

Non conosco il menù di quel decoder,comunque per prima cosa accertati di aver collegato LNB di hot bird all'ingresso 1(A) del diseqc e Astra all'ingresso 2(B)

Controlla cosa c'è scritto sul diseqc

Nel menù dovresti trovare qualche impostazioni per settare 2LBN o una cosa del genere

grazie ercolino, si 13 ingresso a e 19 ingresso b ma le impostazioni sul deco sono diverse- io faccio così:come dicono le istruzioni deco.... LNB 1> L.F 09750 > HF 10600 > diseqc 1.0 off > diseqc repeat 0> LNB power on. questo per lnb A.
cosa devo impostare sul secondo lnb ? e le prime impostazioni vanno bene ? ditemi dove sbaglio, oppure è tutta colpa del diseqc che non è 1.0 ? ma 2x1 ?

supermariobros ha scritto:
... qualcuno sa dirmi come devo impostare i settaggi sul decoder telesistem 4.4c ...
Ciao supermariobros :icon_cool: Prima dovresti accertarti come sono collegati gli lnb allo switch DiSEqc: prendiamo per buono che l'Lnb di HotBird sia collegato all'entrata 1 o A e che l'LNB di Astra sia collegato all'entrata 2 o B :icon_rolleyes: Accertato questo, seleziona la voce configura LNB dal menu Impostazioni e fai i seguenti settaggi:
Su Hot Bird
Numero LNB = LNB 1
Frequenza banda alta = 9750
Frequenza banda bassa = 10600
DiSEqC = 1
Ripeti DiSEqC = 0
Accendi LNB = Acceso

Su Astra
Numero LNB = LNB 2
DiSEqC = 2
Ripeti DiSEqC = 0
Accendi LNB = Acceso

Così dovrebbe funzionare; In caso contrario, :eusa_think: o inverti le suddette impostazioni o cambi le entrate sullo switch
:thumbsup: :wave:

Grazie Mesciu Pippi .
adesso ci provo, le prime impostazioni lnb 1 che mi consigli le ho già imp. adesso provo quelle lnb 2 - forse era lì che sbagliavo poi provo anche la seconda opzione che mi consigli. le uscite lnb sono collegate bene 13A e 19B.
Comunque non so riconoscere il dseqc se 1.0 o altro tipo , perchè c'è scritto soltanto 2x1 sulla scatolina metallica.
Grazie farò sapere:eusa_think:

Ragazzi niente da fare ..........ho provato tutte le impostazioni di Mesciu Pippi.
Ma non c'è verso , probabilmente è colpa dell dseqc, domani ne compro uno nuovo 1.0 e provo .
Ho fatto diversi tentativi- il segnale dai due lnb arriva benissimo sia che li faccia entrare direttamente al deco che tramite dseqc ( uno per volta logicamente ) ma due insieme niente riconosce soltanto il segnale dei 13 est:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

:sad: Ragazzi sò caz.i
Sono andato dal mio negoziante di fiducia, dseqc 1.0 terminati aspettare una settimana. allora cambio negozio famosissimo SAT CENTER di Rieti, il professional manager "all'apparenza venditore di frutta e verdura "mi dice anche lui terminati ma (testuali parole ) vanno bene anche questi 2.0.
alle mie perplessità ribadisce vai tranquillo.
risultato ..........NON SI VEDE UN CAZ.. :mad:
Morale della favola - mai comprare una cosa al posto di un'altra.:eusa_naughty:

ADDDDDIO

Ti avevo detto di prendere il diseqc 1.0 :sad:

Il 2.0 non è compatibile su tutti i ricevitori

su questo dec il 2.0 funziona, io ci collego normalmente un 4x1 della Zodiac, in verità il mio è un SAT+ X9.1 sempre della telesystem, ma dentro poi sono uguali. Gioca ancora con i settaggio del deco.

Cmq confermo che il firm originale è un po' incasinato, e si deve giocare un po' per dare ad ASTRA 19,2E la giusta via del diseqc.

éi bella bionda : cosa vuoi in cambio dei settaggi del telesystem ? io ho un 4.4C. e non riesco a vedere i due lnb insieme.
Comunque tra le tante prove che ho fatto , una volta 13 est ok poi sintonizzavo 19 est ma leggeva soltanto alcune frequenze di astra e non tutte le altre.
Morale qualcosa vedeva ....perchè ? cosa devo impostare un impostore ?

Ercolino e Mistersat voi avete ragione mi sono lasciato influenzare dall'Ortolano,quello spacciatore di dseqc 2.0 da strapazzo, ma sono tornato al negozio di merd. e glie l' ho ficcato nella sua vetrina di merd.....insomma era pieno di merd.

Maxicono . Anche se io preferisco la coppa Susi , potresti aiutarmi ? cosa devo impostare nel deco telesystem 4.4c Mesciu Pippi gentilmente mi aveva aiutato ( però ci vuole 1.0 ) se te Maxi dici che può fungere anche con il dseqc 2.0 ,spiegami come ? pierpiacereeeeeeeeee.

ragazzi stò diventando pazzo, è arrivato il dseqc 1.0 - fatti i collegamenti giusti 13 A e 19 B - fatti i settaggi sul deco come sotto-
numero LNB = LNB 1
DiSEqC = 1
Ripeti DiSEqC = 0
Accendi LNB = Acceso

Su Astra
Numero LNB = LNB 2
DiSEqC = 2
Ripeti DiSEqC = 0
Accendi LNB = Acceso
RISULTATO non vedo ASTRA se collego 13 est . aiutatemi...........può dipendere da lnb o qualcosa di simile ???????????
ricordo che io ho un telesystem 4.4c.
Grazie a tutti

eccomi di nuovo.
ho fatto infiniti tentativi con le imp dettate sopra- si vede soltanto 13 est mentre 19 è senza segnale.
chi sa dirmi per favore come dovrei impostare i dati degli altri lnb, visto che il telesy 4.4c ne gestisce 8 sul menu ? ho provato tutto acceso- spento- 1-2-3-4-0- ripeti dseqc 0-1-2-3-4- insomma tutte le varianti possibili . unico risultato tutto 13 est e qualche frequenza di 19 est, come mai alcuni canali si vedono ? mentre altri non hanno segnale ?
Ho installato dseqc 1.0 nuovo di zecca e se collego i cavi lnb 1 o 2 da soli ,il segnale arriva in media al 95 %.
AIUTATEMI ciao

Indietro
Alto Basso