Aiuto distanziali DS-01 zona La Spezia

Andremales

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
ebbene stavolta sono io a chiedere aiuto agli amici Spezzini / Nord-Toscani...
Mi trovo in zona e sto aiutando un conoscente a montare un ClarkeTech 390 con la Gibertini 125.
Precedentemente usava lo Stab120 senza distanziali (è riuscito a non utilizzarli, non chiedetemi come ha fatto :D ) solamente che con questo motore i distanziali diventano assolutamente necessari.
Dentro Spezia città l'unico rivenditore piuttosto noto di materiali (la parabola era stata acquistata là) non sapeva nemmeno cosa fossero...
Richiestona: sapete se ci sono rivenditori in zona (anche spostandosi sulla costa fino in Versilia, non è un problema) dove è possibile trovare i distanziali ? So che l'acquisto via internet è il più pratico, ma poichè rimarrò per pochi giorni qua in zona averli subito disponibili mi risulterebbe più pratico.
Grazie per chi mi potrà dare un aiuto ;)

ma necessita obbligatoriamente dei distanziali?
non si puo mettere il motore in testa al palo cosi che la parte superiore del disco non tocchi il palo?
Ciao

purtroppo no, nome_in_uso.
Con lo Stab era possibile un accorgimento del genere, ma il motore ClarkeTech ha il corpo in alto ed il braccio del rotore verso il basso (la parabola rimane "sotto" il motore, per intendersi), col risultato che inclinando il disco per regolare l'elevazione si va a toccare la testa del motore.

ANDREMALES ha scritto:
ebbene stavolta sono io a chiedere aiuto agli amici Spezzini / Nord-Toscani...
Mi trovo in zona e sto aiutando un conoscente a montare un ClarkeTech 390 con la Gibertini 125.
Precedentemente usava lo Stab120 senza distanziali (è riuscito a non utilizzarli, non chiedetemi come ha fatto :D ) solamente che con questo motore i distanziali diventano assolutamente necessari.
Dentro Spezia città l'unico rivenditore piuttosto noto di materiali (la parabola era stata acquistata là) non sapeva nemmeno cosa fossero...
Richiestona: sapete se ci sono rivenditori in zona (anche spostandosi sulla costa fino in Versilia, non è un problema) dove è possibile trovare i distanziali ? So che l'acquisto via internet è il più pratico, ma poichè rimarrò per pochi giorni qua in zona averli subito disponibili mi risulterebbe più pratico.
Grazie per chi mi potrà dare un aiuto ;)
a lucca in zona MARLIA cè dimXXXXXXXvideosat che vende le gibertini

Ultima modifica di un moderatore:
chelo71 ha scritto:
a lucca in zona MARLIA cè dimXXXXXXXvideosat che vende le gibertini
grazie chelo. Vediamo un po' se è il caso di arrivare fino a Marlia (che conosco benissimo)... diciamo che avrei preferito più fascia Massa-Carrara.
Comunque vediamo se qualcun altro si fa avanti. ;)

Sul Motore della clarketech hh390 ci vogliono PER FORZA i distanziali della Stab DS01 sono' non ri riesce ad agganciare la Gibertini 125 al motore, e non puoi farlo neanche sui motori della STAB 120.

grazie delle foto borgo, speriamo che si riesca a chiudere definitivamente la questione su chi ancora ha dei dubbi sul nostro forum :D
Purtroppo non ho fatto le foto all'accoppiata stab120-Gibertini125 del mio conoscente, poteva essere interessante poichè lui aveva montato il tutto senza distanziali ma credo modificando una piccola parte dell'attacco parabola. Ed inoltre non aveva una escursione così ampia.

ANDREMALES ha scritto:
grazie delle foto borgo, speriamo che si riesca a chiudere definitivamente la questione su chi ancora ha dei dubbi sul nostro forum :D
Purtroppo non ho fatto le foto all'accoppiata stab120-Gibertini125 del mio conoscente, poteva essere interessante poichè lui aveva montato il tutto senza distanziali ma credo modificando una piccola parte dell'attacco parabola. Ed inoltre non aveva una escursione così ampia.

Ciao, la prima volta che ho messo su la gibertini sullo stab120 senza distanziali ho notato che la parabola toccava il motore e non faceva escursione oltre i 19 est,poi inserendo i distanziali e tenendo la parabola leggermente in altro la parabola si agganciava bene al suo supporto ma faceva poca escursione, non arrivava oltre i 42 est.
Invece con il Clarketech hh 390 fa' molta piu' escursione, molto piu' veloce e robusto e facile da piazzare :D

Indietro
Alto Basso