Aiuto disturbi tv lcd

pepe63

Digital-Forum New User
ciao a tutti
ho riscontrato sul mio lcd 32" benq delle righe verticali in trasparenza più visibili quando ci sono le partite, (colori chiari verde ad esempio)
All'inizio avevo dato la colpa al combo humax 9000 che poi ho mandato in riparazione, anche perché peggiorava nettamente il segnale analogico.
Ma poi facendo tutte le prove del caso ,le righe le vedo anche sul lettore dvd.
Ho cambiato le prese scart : nessun risultato. Ho staccato la presa dell'antenna nel dvd : niente ancora. Ho messo la presa component dal dvd all lcd: niente.

A questo punto penso che l'interferenza sia data dal collegamento in rete del lettore dvd.Chi può mi aiuti :eusa_wall:

thanks a lot

Pepe

P.S. TELEVISORE BENQ 32" DV3251
LETTORE DVD COMBO VHS PHILIPS
DECODER COMBO HUMAX 9000
RIPETITORE AUDIO VIDEO PHILIPS slv3100

Sicuro che non è un problema del pannello perché mi pare di capire che te lo fa con più apparecchi e anche con collegamenti diversi :eusa_think:

In effetti l,a prossima prova che voglio fare é con l'altro tv lcd che ho in camera!
Nel caso cosa pensi possa essere?

Non daprei dovresti spiegare meglio il fenomeno come ad esempio quante righe e a che punto dello schermo sono posizionate :eusa_think:

aiuto disturbi tv lcd

Caro dingo67 ti allego 2 foto dello schermo nero sulla av2 del vcr .

18052009001d.jpg
http://img134.imageshack.us/gal.php?g=18052009f.jpg[/IMG][/IMG]
gal.php

Cos'è l'effetto del flash perchè è tutto tranne che nero e si capisce ben poco :eusa_think:

Nella seconda ingrandendo mi pare di scorgere come tante righine sottili nella parte destra e sotto la mezzeria dello schermo, sono quelle od è solo un effetto dell'obbiettivo della macchina fotografica???

Buongiorno
le righe sono vere ,partono dall''alto , sono più visibili in basso e a assomigliano a delle parentesi ))))))Guarda quella sulla destra dello schermo che é la più nitida.

( in effetti lo schermo é blu e il rosso é dato dal flash):icon_rolleyes:

Appurato come hai detto che te lo fa indistintamente sia con il decoder che con il DVD recorder, sia collegato via SCART che via Component non resta che pensare sia dovuto al TV. Inoltre dalle immagini escuderei una sorta di stampaggio, rara ma possibile anche su qualche pannello LCD sopratutto di vecchia generazione.

Però capire quale sia la causa non è facile perchè sono tanti i componenti che entrano in gioco nel trattamento dell'immagine dall'ingresso fino alla visualizzazione sul pannello LCD :doubt:

L'ho portato in assistenza e hanno risontrato un effetto stampaggio: morale della favola 315 euro per ripararlo... nenche 3 anni di vita
ciao
Pepe63

Indietro
Alto Basso