aiuto dream 7020si

Ho montato una boxman in flash, una sifteam 1.9.3E ed una enigma2 in multiboot però ogni tanto mi succede una cosa strana se lo spengo lasciandolo in standby spesso quanto vado a riaccenderlo lo trovo totalmente spento e per azionarlo di nuovo lo devo spegnere dall'interruttore dietro :eusa_think:
con conseguenza che mi richiede il riavvio dell'image

Tempo fà è successo anche a me con una Gemini in flash, prova appunto a cambiare l'immagine in flash.

Datemi una dritta visto che in flash ho provato la gemini, la boxman :happy3:

Ho in muliboot diverse immagini, uso la EDG 4.4 perchè mi agrata di più, senza togliere merito alla sif, castle e nabilo.

Sono scelte personali dettate dal gradimento dell'immagine.

@blu perchè ti dovresti inimicare qualcuno suggerendo una immagine o un'altra, ancora in questo forum vige la democrazia, certamente nel rispetto del regolamento.

ciao

In flash ho una CVS oozoon e in multiboot ho messo 4 image diverse compresa la EDG 4.4:crybaby2: ma il problema che mi succede spesso che dopo un pò mi si spegne l'illuminazione del dream e naturalmente non funge il telecomando con blocco del canale sintonizzato.
Dopo lo devo spegnere dall'interruttore dietro e devo aspettare prima che si riaccende

LABRADOR ha scritto:
@blu perchè ti dovresti inimicare qualcuno suggerendo una immagine o un'altra, ancora in questo forum vige la democrazia, certamente nel rispetto del regolamento.

ciao

Infatti, suggerivo di provare anche qualcosa d'altro senza entrare nei dettagli, dato da precedente ....

Esistono coder molto sensibili, e si può pure capire, quello che non capisco
è che se l'Utenza non può segnalare eventuali anomalie,
senza andare a "toccare" la suscettibilità di qualcuno,
non capisco bene la Filosofia- Politica Team.

In ogni caso, per l'amico, non dipende dal CVS OozooN in Flash, lo montano 'milioni' di persone.

La E2, che l'amico monta in multiboot, tende a impallarsi,
(dato di fatto) penso lo sanno anche gli amici del team Gemi-IhaD-ni

La SIF
(ringrazio il coder NGC1927 per l'aiuto datomi per avviare il CVS dalla Flash che mi sono compilato per il 7020 )
come sempre ho dichiarato, risulta troppo elaborata per le mie esigenze,
SOLO questo il motivo che uso Image più "spartane" ma molto efficaci!

Alla fine ... cambio solo canale con il telecomando -- ;)

Pregasi di stralciare (non stracciare) questo Post,

Grazie

Lg

blu8

A me è capiatato una sola volta trovare il dream spento in quelle condizioni.
Potrebbe essere anche la pen a provocarti il problema

La cosa a mio avviso che devi fare è una sola.

Metti l'ultima GEMINI pulita in flash con una cam e lavora solo con quella. togli pen è tutto.

Se il problema si riverifica significa che c'è un problema in alimentazione(assistenza).

Se va bene rimetti la pen e provi una IMG alla volta per capire quale da il problema.
Non ti porre altre domande perchè non c'è dove andare.

ciao

Ho fatto la prova che mi avete suggerito con il risultato che anche con la image in flash e la pen disinstallata :crybaby2: :crybaby2: il decoder dopo un po si spegne

Ma non è che in qualche parte del menù hai una spunta sull'opzione di andare in "deep standby"?

ANG.JUNIOR ha scritto:
Ma non è che in qualche parte del menù hai una spunta sull'opzione di andare in "deep standby"?

potrebbe avere 1 (una ) volta impostato il timer ..
ma non su tutte le prove, image che ha installato, inoltre lo riprenderebbe poi da, con il remote control!

Aprilo, ( CON LA CORRENTE STACCATA!! ) :5eek:
e vedi se sull'alimentatore ci sta qualche condensatore gonfio

ciao

Ps:3 ( per la terza volta )
il difetto si è presentato subito o a seguire ( leggi pacco )??

In quale parte del menù devo trovare deep standby?
Se premo sul tasto del telecomando per spegnere il ricevitore su standby sopra esce 10
, sotto standby spunta verde - memorizza.
Se tolgo la spunta verde e memorizzo,dopo che riavvio, mi ricompare:eusa_think:

Finalmente grazie a franco54 ho riparato l'alimentazione:icon_bounce: quindi il difetto era quello.
Adesso si è verificato un altro problema,:eusa_think: sul display del decoder accesso non compare nessuna scritta (canale ecc.) devo inserire qualche impostazione?

Magari se ci dici quale problema hai riscontrato e quale intervento hai effettuato potrebbe servire a qualche altro collega.

Devi controllare nelle impostazioni del decoder alla voce LCD se per caso è tutto a zero.

ciao

LABRADOR ha scritto:
Magari se ci dici quale problema hai riscontrato e quale intervento hai effettuato potrebbe servire a qualche altro collega.

Rispondo a te, visto che con me non comunica ..;)

Solitamente, sono queste le 2 compononenti dell'alimentatore che saltano per prime:

Integrato MIP2E1DMY (stadio pre switching)

Integrato ICE2A765P2 (stadio switching )

Se vuoi le foto cerca "Tutorials 7020 grande mago" su DBO, che intanto ringrazio ;)

BG

blu8

Ps: se non la trovi, te giro il link in PM ;)

Ti ringrazio per la cortese informativa, conosco già la problematica e quali sono i componenti critici del'alimentatore del 7020si, anche degli altri dream :D, desideravo sapere specificamente dall'utente quale guasto ha riscontrato.

Ogni guasto fa casistica.

saluti

Scusate ma non so quali componenti a sostituito so solo che grazie alla riparazione sull'alimentatore adesso tutto ok:icon_bounce:
Infine dopo aver spento il ricevitore dal bottone dietro sono ritornate le scritte anche sul display;)

Indietro
Alto Basso