Aiuto DreamBox 7020

asen_v_k

Digital-Forum Junior
Ciao,
Ieri ho aperto un DB 7020 imballato e dopo la ricerca dei canalli mi ha trovato solo 375 sul HotBird, ho caricato un novo satellites.xml e anche dei settings HB da questo sito - la macchina non va.
Sul Eutelsat W2 non trova ne anche un canale, quando imposto il trasponder si vede la potenza e S/N ma dopo il tuner non fa lock di nessuna info e non va in ricerca di canali.
Ho provato 3 firmware 1 originale 2 Gemini 3 Colisseum.
Oggi ho chiamata il venditore e lui mi ha detto di chedere qui se è un problema di configurazione.

Grazie 1000
A

P.S. ho un switch Diseq semplice ma ho provato anche con le antenne collegate diretamente.

Ho provat con un altro ricevitore di fare switch con tone brust 22khz e funziona tutto.
Confermate che ho tuner diffettoso?

Ciao

asen_v_k ha scritto:
Ho provat con un altro ricevitore di fare switch con tone brust 22khz e funziona tutto.
Confermate che ho tuner diffettoso?

Ciao
potrebe essere anche LNB che non va daccordo con il tuner .... se ne hai un altro fai la prova.
Se hai l'ultissima revisione non credo che sia un problemma di tuner ameno che non sia un vecchio modello
Ciao

ho provato con due parabole che hanno due LNB diversi, il ricevitore è ricentissimo con il tuner Alps, ieri è stato tirato fuori della scatola.
Ho chiamato il venditore per restituirlo ma lui mi dice di chiedere qui, perchè non è sicuro che sia un problema hardware.
I miei LNB sono diversi come marca e modello, uno è anche dopio.

Fai così:
memorizza la parabola su hotbird con l'altro ricevitore.
Passa sul dream e cancella l'immagine che hai su e carica una nuova immagine pulita (colosseumper 7020)
setta la parabola su hotbird diretto e fai la scansione dei canali senza caricare i setting... ci sentiamo poi ;)
Ciao

ovviamente hai montato il cavo antenna nell'attacco sotto vero??? non quello sopra!!nel tuner alps il montaggio deve essere al contrario...............PS forse ho detto na fregnaccia?????:5eek:

Renzosat ha scritto:
ovviamente hai montato il cavo antenna nell'attacco sotto vero??? non quello sopra!!nel tuner alps il montaggio deve essere al contrario...............PS forse ho detto na fregnaccia?????:5eek:

azzolina un expert come te non dovrebbe avere questi dubbi amico, cmq non hai detto nessuna fregnaccia nei tuner alps l'entrata si trova sotto proprio come nei 7025, deduco che tu hai un tuner pholips sul 7020 come me

ciao

Ho verificato IN e OUT 5 volte.
Ho caricato già l'ultimi settings per HB e ho provato 3 firmware.
La macchina non andava anche con il fw originale.
Se attaco un altro ricevitore nel out di DB e vado su un canale di un trasponder - questo trasponder funziona sul DB se spengo il secondo ricevitore questo trasponder non va.
Penso che è un problema di switching LO/HI o V/H.
Potete dirmi cosa avete inserito come parametro "threshold", nella impostazione sat avanzata?
Ciao

raffaelelele ha scritto:
azzolina un expert come te non dovrebbe avere questi dubbi amico, cmq non hai detto nessuna fregnaccia nei tuner alps l'entrata si trova sotto proprio come nei 7025, deduco che tu hai un tuner pholips sul 7020 come me

ciao
si è vero ho un tuner philips come te, la fregnaccia era inteso come cosa ovvia e risaputa ed è stato cosi visto che l'amico asen l'ha provata varie volte ,a volte sai ,possono capitare delle piccole "sviste" e io da buon ignorante ho provato a dire la mia!!!! ciaooooooooooooo:eusa_wall: :eusa_wall:

Scusate ma cambio la domanda.
Qualcuno che ha DB 7020 con tuner ALPS e con parabola verso HB - quale FW usa per avere tutti canalli e quali settings?
Così installo tutto e se non va è il tuner anche se il venditore non crede.
Visto che il venditore è sponsor di questo forum, non lo so se posso scrivere il suo nome, ma sapete quanto ci mete di ripararlo?
Se non mi ricordo male la merce diffetosa va cambiata non riparata?
Ciao
A:eusa_wall:

asen_v_k ha scritto:
Qualcuno che ha DB 7020 con tuner ALPS e con parabola verso HB - quale FW usa per avere tutti canalli e quali settings?
Così installo tutto e se non va è il tuner anche se il venditore non crede.
Visto che il venditore è sponsor di questo forum, non lo so se posso scrivere il suo nome, ma sapete quanto ci mete di ripararlo?
Se non mi ricordo male la merce diffetosa va cambiata non riparata?
Ciao
A:eusa_wall:
Potresti fare un'ultima prova installando una Immagine pulita(Colosseum come è stato detto) e alla Pagina di Gonfigurazione Selezioni NO DISEQC poi in Configurazione Satelliti Selezioni il primo che ti appare ovvero Impianto Antenna fissa con 1 LNB selezioni HotBird e vai alla Ricerca Automatica Trasponder per questo Satellite non devi settare niente altro e poi ci fai sapere il risultato ciao. P.S.Ovviamente l'Antenna deve avere un solo LNB su HotBird.

asen_v_k ha scritto:

Dream 7020 Alps, immagine colosseum, settings di Vhannibal.
Ricezione al top non solo su hotbird ma anche su qualsiasi altro satellite con un ibrido motorizzato-fisso (switch disecq a 2 uscite, uscita 1 hotbird, uscita 2 rotore per tutti gli altri satelliti)

Prova eseguita con coloseum, settings aggiornati e un LNB puntato su HotBird - lo stesso risultato.
Prova eseguita con un altro impianto funzionante com monoblocco Maxim 3gradi - lo stesso risultato.
Aiuto..... :eusa_wall:
Adesso ci metono 3 mesi di riparazione - almeno poteva funzionare qualche mese :crybaby2:

asen_v_k ha scritto:
Ho verificato IN e OUT 5 volte.
Ho caricato già l'ultimi settings per HB e ho provato 3 firmware.
La macchina non andava anche con il fw originale.
Se attaco un altro ricevitore nel out di DB e vado su un canale di un trasponder - questo trasponder funziona sul DB se spengo il secondo ricevitore questo trasponder non va.
Penso che è un problema di switching LO/HI o V/H.
Potete dirmi cosa avete inserito come parametro "threshold", nella impostazione sat avanzata?
Ciao
Questo lascerebbe pensare la mancanza di alimentazione del LNB che gli viene data dal secondo Ricevitore prova a cliccare su LNB 0 e a attivare l'uscita a 12V ciao

Ho visto in questo forum una disscusione per tuner guasto di un DB 500 ma non sono riuscito a capire come è finita la storia - penso che ho lo stesso problema.

Il ricevitore non riceve niente dalla banda alta (H) ...... penso che non invia 22khz per switchare L/H visto che il software non cambia niente, penso che è un problema di tuner.

Il problema è stato risolto il ricevitore era uscito difettoso dalla fabbrica.

Indietro
Alto Basso