• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

aiuto dtt:non prendo mediaset [gemona del friuli]

sugarfree86

Digital-Forum New User
Registrato
1 Giugno 2011
Messaggi
2
salve, vorrei un aiuto a capire perchè riesco a prendere solo la rai in digitale. abito a gemona del friuli. è da pochi gg che mi sono trasferito quindi non so la situazione dell'impianto, ma il proprietario di casa mi ha detto che l'impianto è stati rifatto da un paio d'anni. ho chiesto ai miei vicini e loro, con l'antenna posizionata come la mia, riescono a prendere tutto.
grazie in anticipo
 
sugarfree86 ha scritto:
salve, vorrei un aiuto a capire perchè riesco a prendere solo la rai in digitale. abito a gemona del friuli. è da pochi gg che mi sono trasferito quindi non so la situazione dell'impianto, ma il proprietario di casa mi ha detto che l'impianto è stati rifatto da un paio d'anni. ho chiesto ai miei vicini e loro, con l'antenna posizionata come la mia, riescono a prendere tutto.
grazie in anticipo

Benvenuto sul forum.

Dalla lista seguente si rilevano 7 siti di trasmissione; dovresti almeno dirci quante antenne hai sul palo e in che direzione puntano.
Se riesci fai una foto e postala.

Ciao

Edit: avevo dimenticato il link
http://www.otgtv.it/lista.php?code=UD20&posto=Gemona del Friuli
 
Ultima modifica:
graiz eper la risp Flash 54, sul tetto e presente un palo con quattro antenne (credo una per appartamento) e credo che siano direzionate verso udine. ancora non so qual'è mia quindi non so dirti se è messa in orizzontale o verticale.
 
sugarfree86 ha scritto:
graiz eper la risp Flash 54, sul tetto e presente un palo con quattro antenne (credo una per appartamento) e credo che siano direzionate verso udine. ancora non so qual'è mia quindi non so dirti se è messa in orizzontale o verticale.

Se è presente un solo palo è molto probabile che l'impianto sia centralizzato e tutti usano le quattro antenne.
Se guardi il link che avevo postato vedrai anche tu che ci sono 7 ripetitori in direzioni diverse.
Parla con i vicini e senti com'è la situazione e poi se riesci posta una foto, potremo approfondire.
 
Ciao,
come ti ha detto flash54 bisogna sapere se l'impianto è condominiale o se ogni appartamento ha un impianto dedicato,
hai provato eventualmente ad usare diversi ricevitori e a fare la prova su ogni presa di casa?
Per canali mediaset intendi tutti o solo alcuni?
 
Indietro
Alto Basso