• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto Dual Feed Monoblocco 13-19

avid69

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
6 Giugno 2008
Messaggi
413
Località
S. EUSTACHIO
Salve ho un decoder AMIKO 8100 HD e collegato alla mia parabola da 100 con dual feed monoblocco ASTRA-HOTBIRD non riesce a gestire il disecq, quindi ASTRA non si vede. Il fatto strano è che la stessa parabola collegata al mio vecchio decoder ZEHNDER DX 2202 funziona riuscendo a gestire HOTBIRD E ASTRA tramite il disecq, quale può essere il problema?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
 
Ciao a tutti ho una parabola da 100 con dual feed monoblocco 13-19 1 out con cavo di circa 15 mt che va al decoder (AMIKO 8100 HD) il fatto strano è che all'accensione impiega un pò di tempo a riconoscere hotbird , poi deve rimanere sintonizzato alcuni minuti su un canale di quest'ultimo satellite, poi commutando su astra lo riconosce, se lo accendo su astra, mi da assenza di segnale, mentre con il precedente decoder (zehnder dx 2202) il riconoscimento era immediato di entrambe i satelliti, ho provato anche a collegare adesso tale decoder non hd e va bene, il problema si manifesta solo con il decoder hd, forse dipende dall' LNB? Ne serve uno per l' HD?
Grazie a chiunque mi può aiutare.
 
Sei sicuro di aver impostato come si deve il nuovo ricevitore?

come si presenta il menù d' impostazione?
 
avid69 ha scritto:
forse dipende dall' LNB? Ne serve uno per l' HD?
Non esistono LNB solo per HD o solo per SD, gli lnb vanno bene con entrambe le definizioni.
Controlla le impostazioni come suggerito da Maxicono.
Ciao ;)
 
Maxicono ha scritto:
Sei sicuro di aver impostato come si deve il nuovo ricevitore?

come si presenta il menù d' impostazione?

Il nuovo ricevitore è impostato bene infatti quando lo accendo dopo diverse ore (lo tengo sempre in stand by) non capta nessun segnale ma lasciandolo acceso per 6 minuti circa aggancia perfettamente i due satelliti (porta 1 HB porta 2 ASTRA) agganciando perfettamente anche i TP HD switchando da HB ad ASTRA funziona una bellezza. Poi spegnendo e riaccendendo dopo pochi minuti mantiene le impostazioni
Quale può essere il problema, forse la compatibilità con il dual feed (marca BIGSAT 0.3 db) o un difetto del decoder ?.
Grazie per l'aiuto.
 
bel terno al lotto!
Da quando sono usciti sul mercato ci son sempre stai problemi con i monoblocco, cmq sia, il tuo ricevitore, permette la ripetizione del comando diseqc? Puoi impostare di inviarlo due volte, anzichè solo una?
 
Maxicono ha scritto:
bel terno al lotto!
Da quando sono usciti sul mercato ci son sempre stai problemi con i monoblocco, cmq sia, il tuo ricevitore, permette la ripetizione del comando diseqc? Puoi impostare di inviarlo due volte, anzichè solo una?

Si lo permette, quando torno a casa provo e ti faccio sapere.
 
Maxicono ha scritto:
bel terno al lotto!
Da quando sono usciti sul mercato ci son sempre stai problemi con i monoblocco, cmq sia, il tuo ricevitore, permette la ripetizione del comando diseqc? Puoi impostare di inviarlo due volte, anzichè solo una?


Tutto risolto, sicuramente è un problema di compatibilità del dual feed con il decoder AMIKO, comunque ho collegato l'antenna ad un vecchio decoder (che tengo in stand by) e il loop out di quest'ultimo all'lnb in del decoder AMIKO e tutto funziona a meraviglia subito aggancia i due satelliti.
 
Indietro
Alto Basso