Aiuto DVD-Recorder

Francis85

Digital-Forum Junior
Ciao ragazzi, mi potete consigliare un buon Dvd-Recorder? Premesso che ho un Sony Bravia KDL-40W4000 con Decoder DTT Integrato HD e relativa CAM, a breve prenderò il MySkyHD e un altro decoder FTA forse il Clarke-Tech 5000HD combo plus, in più ho una PS3. Vi faccio questo elenco in modo che possiate consigliarmi il modello più adatto, senza funzioni o componenti integrate che ho già e che quindi non mi servono. Se potete ditemi anche i vari prezzi.

Ho letto che sarebbe meglio che avesse il tuner integrato, in grado cioè di sintonizzare sia i canali analogici che quelli digitali, perchè con lo switch-off ed il passaggio al digitale terrestre, sarà difficoltoso registrare trasmissioni sui canali digitali terrestri con un DVD recorder senza il sintonizzatore digitale.
Inoltre vorrei che avesse la funzione di "timeshift" in modo da registrare un evento e vederne contemporaneamente un altro.

Per quanto riguarda l'utilizzo che ne farei sarebbe principalmente quello di registrare su dvd film, partite di calcio, sport, serie tv, dai canali HD delle pay per view come Mediaset Premium o Dahlia, per ora solo da Mediaset Premium HD, ma cerco un prodotto se possibile che vada bene anche in ottica futura se nascessero nuovi canali HD su queste piattaforme.

Grazie
Ciao Francis ;)

Ultima modifica:
Tieni presente che, al momento, non esistono dvd recorder che registrano in HD. Almeno non ne esistono a prezzi "umani".
La funzione timeshift ce l'hanno praticamente tutti, il sintonizzatore DTT no. Quindi occhio a quello che scegli, perchè senza DTT integrato poi ti toccherà acquistarne uno esterno, ed è una bella scocciatura.
Le marche che ti consiglio sono Pioneer, Sony e Panasonic. Che budget hai per questo acquisto ?

Un prodotto come QUESTO sta sui 300 euro ed ha tutte le funzioni che cerchi.

Ciao !

Ultima modifica:
alanza ha scritto:
Che budget hai per questo acquisto ?
Grazie per avermi risposto.
Il mio budget è 350/ max 400 euro.

alanza ha scritto:
Tieni presente che, al momento, non esistono dvd recorder che registrano in HD.
Io so, correggietemi se sbaglio, che per registrare da canali pay per view come Mediaset Premium ho bisogno di un DVD recorder con relativo slot per la CAM. In che senso non esistono DVD Recorder che non registrano in HD?

Grazie.

Consiglio di prenderlo con HDD ,è più comodo per registrare e alla lunga la gestione costa meno ;)

Francis85 ha scritto:
Grazie per avermi risposto.
Il mio budget è 350/ max 400 euro.
Quindi quello che ti ho fatto vedere io rientra benissimo nel tuo budget !

Francis85 ha scritto:
Io so, correggietemi se sbaglio, che per registrare da canali pay per view come Mediaset Premium ho bisogno di un DVD recorder con relativo slot per la CAM.

Si, è vero, ma al momento non so se ne esistono e che funzionino veramente. PEr questo tipo di funzionalità (registrazione di programmi in PPV), forse la scelta migliore rimane il decoder esterno.

Francis85 ha scritto:
In che senso non esistono DVD Recorder che non registrano in HD?
Nel senso che, al momento, non esistono sul mercato italiano DVD recorder in grado di accettare segnali in ingresso tramite HDMI o, comunque, con risoluzione maggiore di 720x576 (Standard PAL SD). Per registrare trasmissioni in HD devi ricorrere a decoder satellitari PVR o ad un HTPC.

Ciao !

Indietro
Alto Basso