aiuto ercolino

kail

Digital-Forum Senior Master
Scusa se il mio quisito potra sembrarti stupido.Volevo chiederti ;quando guardo un video su internet (ad esempio su rossoalice) mi si apre un lettore per riprodurlo.Ho notato purtroppo che la banda utilizzata per riprodurre tale video a me non e' mai andata oltre i600-700 bps anche se cliccando sul tasto statistiche vedo sempre cjhe la banda disponibile e' sempre 3500 bps.Tutto cio' e' dovuto a qualche impostazione da settare meglio o e' cosi per tutti?o e' possibile fare qualcosa per utilizzare tuutta la banda disponibile?potresti inoltre darmi il link di quel programma che ti permette di settare al meglio la ppropia connessione adsl(in base ai mega disponibili).mi ricordo che propio tu mi feci venire a conoscenza di tale programmino che purtroppo ho involontariamente cancelllato.ti ringrazio e ti saluto

ankio ho notato ke i video su rossoalice vanno a massimo 700 kbps circa,anke se loro scrivono mega, mentre se clicca sul bottone 640 kbps puoi vedere i video a 500 kbps, quindi non dipende dalla velocità della tua adsl, perchè ankio ho la 4 mega, anke se adesso va a soli 2000 kpbs, approposito, perchè??? percaso il programma ke controlla la velocità è influenzao dall'antivirus ke gli fa risultare la velocità più bassa? perchè in effetti quando avevo norton mi segnava 3600 kbps, adesso ke ho avast come ho già detto non va sopra i 2500, e anke l'upload va da 170 a 270 (può variare così tanto nel giro di qualche minuto???

kail ha scritto:
Scusa se il mio quisito potra sembrarti stupido.Volevo chiederti ;quando guardo un video su internet (ad esempio su rossoalice) mi si apre un lettore per riprodurlo.Ho notato purtroppo che la banda utilizzata per riprodurre tale video a me non e' mai andata oltre i600-700 bps anche se cliccando sul tasto statistiche vedo sempre cjhe la banda disponibile e' sempre 3500 bps.Tutto cio' e' dovuto a qualche impostazione da settare meglio o e' cosi per tutti?o e' possibile fare qualcosa per utilizzare tuutta la banda disponibile?potresti inoltre darmi il link di quel programma che ti permette di settare al meglio la ppropia connessione adsl(in base ai mega disponibili).mi ricordo che propio tu mi feci venire a conoscenza di tale programmino che purtroppo ho involontariamente cancelllato.ti ringrazio e ti saluto

Mah potresti provare a vedere come sono settati i parametri

MTU
MSS=MTU-40
Rwin che deve sempre essere un multipolo di MSS

Tcp optimizer

Imposta la barra della vocità in base alla tua connessione,poi su optimal setting.

Dovrebbe metterti tutti i valori + idonei in automatico,dai ok poi devi riavviare afinche le modifiche vengano attuate nel registro di configurazione

Prima di usarlo fai comunque un test di connessione qui e mettimi i valori sul forum,poi una volta ottimizzato lo rifai.

Qui

In alto a sinistra su broadband---->broadband tcp/ip analyzer

MTU ideale deve essere 1500 per protocollo PPPoA e 1492 per protocollo PPPoE

Rwin sempre un multiplo di MSS

MSS è sempre MTU-40

lho controllato ankio, e mi dice MTU 1400, cosa devo fare??? ho scaricato pure il tcp optimizer...

Entra nel menu del modem ,nella sezione connessione come è impostato l'MTU?

Stai usando PPPoA o PPPoE?

Che valore c'è impostato nel modem?

Comunque l'MTU da mettere è 1492

1492 poi fai apply e poi devi salvare ancora le impostazioni definitivamente altrimenti se fai solo apply la prima volta che lo spegni ritorna a 1400

Poi rifai il test e controlla se ti ha messo l'MTU a 1492.

Poi setta con il programma l'MTU a 1492 ed il rwin

azz ormai siamo arrivati alle richieste specifiche per Ercolino :D

noialtri possiamo anche togliere il disturbo! eheheh....

(in effetti se non ci fosse lui...:notworthy:)

CIAO ERCOLINO.prima di postarti i risultato del test di connessione volevo dirti che in queste ultime settimane la larghezza di banda della mia coonnessione adsl alice 4 mega e' molto variabile:in questo momento e' molto bassa (ho gia' contattato ilservizio di assistenza 187).quello che mi premeva di piu sapere era la questione che riguardava la possibilita' di riprodurre video utilizzando tutta la banda disponibile( quando raggiungeva sempre i 4000 bps,certamente non in questo momento).ti rringrazio ed ora ti posto il risultato del test di connessione: Main Broadband Reviews Articles Forums Information

Main Broadband Reviews Articles Forums Information

Login

Username:
Password:

forgot your password?

Shortcuts

Broadband Hardware
FAQs
Glossary
SG Broadband Tools
SG Network Tools
SG Security Scan
SG Speed Test
TCP/IP Analyzer
TCP/IP Optimizer

Home » TCP/IP Analyzer

SpeedGuide.net TCP/IP Analyzer

TCP properties for IP =
Browser/OS = Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; SV1; .NET CLR 1.1.4322; .NET CLR 2.0.50727)
Notes: Read the Analyzer FAQ if the above is not your IP address.

TCP options string = 020405b40103030201010402

MTU = 1500
MTU is fully optimized for broadband.

MSS = 1460
Maximum useful data in each packet = 1460, which equals MSS.

Default TCP Receive Window (RWIN) = 256960
RWIN Scaling (RFC1323) = 2 bits (scale factor of 4)
Unscaled TCP Receive Window = 64240

RWIN is a multiple of MSS
Other RWIN values that might work well with your current MTU/MSS:
513920 (MSS x 44 * scale factor of 8)
256960 (MSS x 44 * scale factor of 4) <-- current value
128480 (MSS x 44 * scale factor of 2)
64240 (MSS x 44)

bandwidth * delay product (Note this is not a speed test):

Your TCP Window limits you to: 10278.4 kbps (1284.8 KBytes/s) @ 200ms
Your TCP Window limits you to: 4111.36 kbps (513.92 KBytes/s) @ 500ms

MTU Discovery (RFC1191) = ON

Time to live left = 57 hops
TTL value is ok.

Timestamps (RFC1323) = OFF
Selective Acknowledgements (RFC2018) = ON

IP type of service field (RFC1349) = 00000000 (0)

33,719,478 connections tested since 03.10.2001.
Analyzer version: 1.08 - last updated 02.28.2006.

Related Links:

SG Broadband Tools
SG TCP/IP Analyzer
SG Security Scanner » Vulnerable Ports » Commonly Open Ports
SG Speed Test
SG Network Tools
SG Bits/Bytes Conversion Calculator
SG RWIN/BDP Calculator
SG WLAN Key Generator

exec. time: 0.09711 s Copyright © 1998 - 2006 Speed Guide, Inc. All rights reserved.
Terms of Use | Privacy Policy

Indietro
Alto Basso