aiuto ercolino

E' settata in modo ottimale

Riguardo alla domanda, no anche se hai la 4Mbit non è detto che puoi avere tutta la banda,dipende dal server in quel momento.

Su rosso alice scordatevi di avere la banda piena.

Usare la 4 o la 20Mbit per vedere un film non cambia nulla,poi dipende anche dal bitrate del filmato

Che valore di portante hai ora?

Rumore e attenuazione linea che valori hanno?

ho una portante di 4.8 mega.il resto non lo so.la larghezza di banda da quando ho attivato alice 4 mega e' sempre stata ottimale(sempre intorno ai 4000kbs in ogni mommento della giornata):in queste due settimane innvece sempre problemi.ho gia contattato piu volte il servizio clienti la scorsa settimana e mi hanno addirittura risposto con un sms che la mia linea adsl era stata riparata.nulla pero' e' cambiato ed ora penso di far venire il tecnico a casa mia (che loro mi avevano proposto)per risolvere il problema.tu cosa mi consigli?.grazie ancora

in questo mommento ho appena rifatto il test di velicita' e' circa 2700 bps,20 minuti fa era a 700bps,a mezzogiorno era 3500 bps...non so

In questi giorni ci sono dei casini in rete leggi il 3d + sotto rallentamenti intera rete.

Comunque a titolo informativo tu passi dal Seabone di Milano che rispetto a quello di Roma va molto meglio

customer-side-ibs-resid-15-it-mil25.mil.seabone.net

YODA ha scritto:
Ercolino arriva dopo le 16.30... ;)

Senta, signora ( :icon_twisted: ) segretaria del dott. Ercolino, vorrei prendere appuntamento anche io :badgrin:
Il dottore è in studio domani? Oppure ha una riunione di gabinetto? :badgrin: :D

alex86 ha scritto:
Senta, signora ( :icon_twisted: ) segretaria del dott. Ercolino, vorrei prendere appuntamento anche io :badgrin:
Il dottore è in studio domani? Oppure ha una riunione di gabinetto? :badgrin: :D
quando ha le batterie cariche riceve senza appuntamento:D:icon_twisted:

è vero kail, nkio in queste settimane noto un calo della velocità nella mia adsl 4 mega, in quest periodo mi va a massimo 26000, mentre prima arrivavo (e stava stabile) a 3600....ke sta succedendo???

Sono passati un po di giorni ed ora noto che la larghezza di banda e' molto bassa (sempre)mentre mi collego la sera dalla 8 alle 9:30 e sopprattutto nel fine settimana.mentre di mattina e verso mezzogiorno dei giorni lavorati e' ottimale.secondo voi e' dovuto ad un guasto od a una situazione comune di sovraffollamento della rete?io l'ho fatto presente piu volte al servizio di assistenza ma mi dicono che la mia linea e' in stato ottimale.ORA AD ESEMPIO LA MIA BANDA E' INTORNO AGLI 800 bps(quando dovrebbe essere verso i 4000),come tutte le sera a quest'ora.Cosa posso fare?

L'unica è segnare al 187.

Potrebbe essere che in alcuni orari la tua centrale è satura

cosa posso fare oltre a contattare il servizio clienti?mi pongo una domanda:ma non e' che lo facciano di proposito per limitare la banda a chi usa programmi p2p?in questo caso disdirrei subito perche' anche io nella navigazione normale subirei un danno(lentezza nell'apire le pagine ,partenza dei video,ecc.ecc.)

Purtroppo ercolino non ho ancora risolto il problema di banda che ho da circa 2 mesi,nonostante le continue telefonate al centro di assistenza telecom.
Circa 1 sttimana fa ho cambiato il mio pc:ho acquistato uno scaleo p della siemens dual 2 core con sistema operativo windows xp media center originale.Sara' un caso ma da allora in poi la mia larghezza di banda non ha piu superato i 2500 bps (pur essendo molto ballerina e molto piu lenta verso sera e negli orari di molto affollamento).prima pur eesndo molto ballerina(vedi post precedenti riuscivo a toccare picchi di 4000bps la mattina e verso mezzogiorn).da quando ho cambiato pc ho paura che ci sia qualcosa che non funzioni:eek: e' la telecom che mi limita volontariamente la banda,oppure ho paura che il mio mosdem abbia qualche problema con il nuovo sistema operativo(in effetti durante la prima installazione mi dava degli avvertimenti).il mio mo0dem e' lostesso di prima(vedi post precedenti) e settato nella stessa maniera;anche le impostazioni del pc penso siano giuste(pert quanto riguarda firewall,ecc,ecc.).ti chiedo di aiutarmi ,grazie.

Sono passate settimane ,non vorrei insistere ercolino, ma la mia larghezza di banda da quando ho acquistato il mio nuovo pc non ha piu' superato i 2500 bps di picco(tralasciando i rallentamenti nelle ore di punta)rispetto ai 4000 bps col pc vecchio.Che ci sia sul mio pc qualche configurazione diversa oppure e' il modem che non funziona a dovere con il nuovo pc?

Dipende dalla rete ci sono località in cui ci sono problemi e se la diminuzione di banda dipende dal congestionamento del tuo mux mi sa che c'è poco da fare

Puoi provare a settare meglio la connessione con tcp optimizer

Saro' testardo ,ma i rallentamenti della rete vi erano anche prima eppure il mio picco di 4000 l'ho SEMPRE raggiunto col pc vecchio.Scusa ancora ma ne sono convinto.

Prova con tcp optimizer ,inoltre vai su Broadband--->broadband tools---->tcp/ip analyzer e verifica i valori che ti da

Qui

ecco i valori della mia connessione (gia' ottimizzata col programma di prima per i 4 mega e com mtu=1500):

TCP properties for IP =
Browser/OS = Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; SV1; .NET CLR 1.0.3705; .NET CLR 1.1.4322; Media Center PC 4.0)
Notes: Read the Analyzer FAQ if the above is not your IP address.

TCP options string = 020405b40103030201010402

MTU = 1500
MTU is fully optimized for broadband.

MSS = 1460
Maximum useful data in each packet = 1460, which equals MSS.

Default TCP Receive Window (RWIN) = 256960
RWIN Scaling (RFC1323) = 2 bits (scale factor of 4)
Unscaled TCP Receive Window = 64240

RWIN is a multiple of MSS
Other RWIN values that might work well with your current MTU/MSS:
513920 (MSS x 44 * scale factor of 8)
256960 (MSS x 44 * scale factor of 4) <-- current value
128480 (MSS x 44 * scale factor of 2)
64240 (MSS x 44)

bandwidth * delay product (Note this is not a speed test):

Your TCP Window limits you to: 10278 kbps (1285 KBytes/s) @ 200ms
Your TCP Window limits you to: 4111 kbps (514 KBytes/s) @ 500ms

MTU Discovery (RFC1191) = ON

Time to live left = 49 hops
TTL value is ok.

Timestamps (RFC1323) = OFF
Selective Acknowledgements (RFC2018) = ON

IP type of service field (RFC1349) = 00000000 (0)

Ok se hai come Rwin 256960 è già ottimizzata

Fammi questa prova:

Prova a pingare 192.168.100.1

incredibile ercolino.Ho fatto ora il test di velocita' com i nuovi parametri settati e incredibilmente mi e' volata a 4110 bps in dowload!TI RINGRAZIO ERCOLINO.Come mai una cosa del genere?io pensavo fosse solo un programma di ottimizzazione della connessione ed invece il balzo in avanti e' stato di ben 1500bps in piu'.e' normale tutto cio'?

Indietro
Alto Basso