Aiuto: F200 sul HD-270CN

nina73

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

stasera ho acceso il mio decoder HD-270CN ma non si accende più, quando lo accendo sul display compare F200 e rimane così, l'ho lasciato anche per più di un ora ma non è cambiato nulla, ho spento e riacceso tante volte ma nulla da fare,

qualcuno mi sa dire qualcosa?

quando clicchi su connet port il tool dovrebbe suggerirti la porta da usare,quella dove è presente il cavetto null-modem...
io ho provato senza decoder attaccato,solo il cavetto null-modem è attaccato alla porta e il tool mi ha risposto com1 dove effettivamente il cavetto è attaccato...

cera un problema nella porta seriale RS-232 del pc, ho cambiato il pc infatti subito ha riconosciuto la porta com1, ora la procedura è in fase di DOWNLOAD, speriamo che vada a buon fine,
Grazie.

tutto è andato come è previsto in questa guida,

ma quando spengo e riaccendo il decoder non è cambiato nulla, la scritta F200 riappare, il pulsante d'accensione sul decoder è sempre spento!
qualche aiuto???

no link

Ultima modifica di un moderatore:
se non riesci a ripristinarlo da recoverytool l'unica soluzione è contattare l'assistenza

p.s.: prima di spegnerlo e riaccenderlo hai fatto il ripristino a configurazione di fabbrica?

Ultima modifica:
FABISAT ha scritto:
se non riesci a ripristinarlo da recoverytool l'unica soluzione è contattare l'assistenza

p.s.: prima di spegnerlo e riaccenderlo hai fatto il ripristino a configurazione di fabbrica?

Non ho capito come si fa il ripristino a configurazione di fabbrica se non riesco a vedere niente sul tv?

opss...ho interpretato male il tuo post dove avevi messo il link alla giuda...pensavo che a video vedevi la stessa immagine della guida...

prova a collegare il decoder alla tv da scart e non da HDMI e rifai il recovery..è solo per provare,non vorrei che l'HDMI con il decoder bloccato non funzioni....

comunque se non risolvi ti suggerisco ancora una volta di contattare l'assistenza specialmente se il decoder è ancora in garanzia

FABISAT ha scritto:
opss...ho interpretato male il tuo post dove avevi messo il link alla giuda...pensavo che a video vedevi la stessa immagine della guida...

prova a collegare il decoder alla tv da scart e non da HDMI e rifai il recovery..è solo per provare,non vorrei che l'HDMI con il decoder bloccato non funzioni....

comunque se non risolvi ti suggerisco ancora una volta di contattare l'assistenza specialmente se il decoder è ancora in garanzia

l'ho collegato come hai detto con la presa scart ma non si vede niente sul tv, non rimane altro che contattare l'assistenza, l'ho comprato tre mesi fa, mi è venuto un dubbio; avevo caricato un fw speedy F606, se se ne accorgono non vorrei che mi fanno pagare la riparazione!!

in teoria non dovrebbero accorgesene visto che non non si vede nulla...se anche lo riattivano da recovery-tool il fw che hai su ora viene cancellato,stessa cosa se lo riattativano da j-tag

Perfetto, grazie del aiuto, ti farò sapere come andrà a finire,
grazie ancora.

vorrei sapere com'è andata a finire perchè ho esattamente lo stesso problema.c'è qualcuno che può postare un immagine del cavo che mi serve per tentare il ripristino?grazie.

serve il cavo maschio-femmina?perchè guardando su google ne saltano fuori di diverso tipo.ho un vecchio portatile del 1999-2000 mi sembra con la porta blu con 15 buchi e xp a bordo.dovrebbe essere quella la porta da utilizzare vero?

E' successo anche a me, quando appare f200 fisso e non esce nulla dal TV ... sei fregato, devi madarlo in assitenza non c'è recovery tools che tenga .... spero per te che sia ancora in garanzia.

dovrei aver combinato un null-modem con adattatore usb da un amico,domani me lo porta e faccio qualche tentativo.nel frattempo ho già preparato scatola e scontrino.il decoder ha fatto un anno in settembre quindi dovrebbe essere in garanzia giusto?a te lo hanno sostituito Feltham?

E' sicuramente ancora in garanzia, dovrebbe essere 2 anni la garanzia se non erro, a me lo hanno restuituito riparato dopo + di 1 mese ...... sembrerebbe abbiano cambiato interamente la scheda interna.

consiglio: se puoi metti in testa al titolo della discussione F200 così è + facile da trovare per chi cerca .... grazie.

lo farei anche ma non ho aperto io la discussione.ora sto tentando il ripristino.

Indietro
Alto Basso