Aiuto! Forse mi è partito il decoder!!

serpico76

Digital-Forum Senior
Ciao....Ho un adb ican 2000 ormai da 5 anni. Oggi menmtre guardavo la TV si è sentito uno schiocco e si è spento senza più ripartire. Cosa devo pensare? E' morto? Tecnicamente non ne capisco nulla....qualcuno sa dirmi cosa è successo? E' recuperabile?
Se devo cambiarlo potete consigliarmi l'acquisto di un buon decoder?
Ho G+C in prepagato e a questo punto punterei anche a vedere i canali HD.
Aspetto vostri consigli.
Grazie a tutti.

Molto probabilmente è partito l'alimentatore.

Se ti interessano i canali HD ,puoi prendere il Telesystem 7800 o 7900 dipende da quanto vuoi spendere

C'è anche l'ADB 3810T HD e il Samsung T5040HD

Trovi le relative discussioni in evidenza

ERCOLINO ha scritto:
Molto probabilmente è partito l'alimentatore.

Se ti interessano i canali HD ,puoi prendere il Telesystem 7800 o 7900 dipende da quanto vuoi spendere

C'è anche l'ADB 3810T HD e il Samsung T5040HD

Trovi le relative discussioni in evidenza

Per i canali HD basta avere il decoder appropriato e deve essere anche nella zona giusta per riceverli? Io ricevo da Colle lo Zoppo (Arpino - FR).
Tornando al mio decoder.....è possibile cambiare l'alimentatore o conviene prendere un decoder nuovo? E tra quelli che mi hai indicato, quale mi consiglieresti?
Grazie Ercolino per la disponibilità e per le eventuali informazioni che vorrai darmi.

Devi ovviamente essere in una zona dove siano trasmessi.

I canali HD sono solo nelle zone di Switch OFF

L'ADB 2000 è ormai un decoder vecchiotto ,sinceramente spendere soldi su quello non so quanto ne vale la pena.

Ti consiglio di leggere le varie discussioni un po' ;)

Attualmente il più completo è il Telesystem 7900HD

ERCOLINO ha scritto:

L'ADB 2000 è ormai un decoder vecchiotto ,sinceramente spendere soldi su quello non so quanto ne vale la pena.

Grazie ancora Ercolino....
Sono in provincia di Frosinone quindi zona switchata completamente lo scorso anno (allora vedo i canali HD!!!!:lol: ).
Probabilmente seguirò il tuo consiglio visto che ero già indirizzato verso il Telesystem. Ultima due domande:
1) quanto costa attualmente il 7900HD?
2) e la soluzione ON DEMAND invece??
Grazie ancora e buona serata.

il 7900 ,mi sembra che stia sui 139 euro

Sono due cose diverse ,dipende dalle tue esigenze

L'ON demand HD esce inizio agosto

Ancora qualche suggerimento!!

ERCOLINO ha scritto:

Buongiorno Ercolino,
ho seguito il tuo consiglio e ieri mattina ho acquistato il TS 7900HD a 140€.
Dopo l'installazione tutto ok ma dopo qualche ora ho notato che l'immagine non era più perfetta come prima e in sottofondo si è iniziato a sentire un fruscio che aumenta ogni qualvolta ci siano delle scritte a video (televideo del decoder, canali premium con le offerte, EPG). Sicuramente non dipende dal segnale che ricevo erchè le altre TV, una con decoder integrato e l'altra con un semplice ricevitore Telesystem da 30€ non presentano alcun problema.
devo fare qualche procedura particolare?
E poi, è normale che anche in stand-by la scocca superiore sia sempre molto calda??
Mi dai qualche suggerimento?
Grazie.

Indietro
Alto Basso