Aiuto grosso problema accensione CT5000 C Plus

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Per favore mi serve il vostro aiuto che non so più cosa fare. :crybaby2:
Nel decoder avevo un mio setting caricato con chiavetta USB dove c'erano dei canali terrestri e satellitari + i canali di Sky dal 100 al 999. Volevo mettere Nuvolari nelle prime posizioni e cancellare un canale in modo da avere i canali giusti di Sky dalla posizione 100 e l'ho fatto col telecomando. Ho cercato Nuvolari e posizionato all'11, poi ho cancellato un canale attorno al 70 per avere la numerazione di Sky corretta. Ho poi salvato il setting e chiamato col mio nome, ma quando sono andato a richiamarlo col telecomando me l'ha caricato ma poi ha iniziato a spegnersi e riaccendersi in continuazione. Non c'è modo di sbloccarlo ne col telecomando ne con i tasti sul decoder e compaiono di continuo le scritte START UP e 0001 On Airò. Ho staccato decine di volte la spina e messo la chiavetta USB ma non mi permette di andare aventi perchè compaiono di continuo le scritte di prima. Allora l'ho collegato al PC col cavo null-modem ed usando il programma CTECH Uploder 191 sono riuscito a caricare il firmware 207. ma riaccendendo il decoder ricompaiono gli errori di prima e non è possibile tramite seriale scaricare un nuovo setting sul decoder o scaricare un setting dal decoder.

Scusate se ho scritto in modo contorto ma purtoppo devo andare via anche se sono veramente preoccupato per il mio decoder, mi sa che dovrò buttarlo. :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Prova la soluzione 2 nei sticky, che qui riporto:

----------------------------------------------------

SOLUZIONE II
1) spegnere il deco,
2) avviare stb tools
3) caricare la lista vuota e premere start (appare turn on the rec.... ecc ecc
4) essere pronto a clikkare su START (nell'attimo in cui appare la versione firm)
5) accendere da pulsante
6) APPENA compare la versione clikkare... 2 sec e dovrebbe caricare la lista ed il deco si rianima. Poi fare un reset e torna nuovo.

Niente da fare, riesco a caricare sul decoder dei firmware anche vecchi ma poi non riesco ad accenderlo, ci sono i soliti Loader e Start up intermittenti. Non riesco invece a mandare o ricevere le liste al decoder. Non c'è un reset generale? Oppure visto che l'unica cosa che carica sono i firmware, non c'è un fw generale che resetta o non c'è il modo di mandare contemporaneamente un fw + lista canali corretta?

Non ti rimane che la soluzione "C" (procedura presa dagli Angeli)
---------------------------------------------------------------
Sbloccare il Clarke-Tech
Tre possibili soluzioni qualora si bloccasse il Clarke-Tech, tratte da esperienze personali di molti Users di Angels
SOLUZIONE A
1) Riportare alle impostazioni di fabbrica da menù principale>impostazioni sistema>ripristina database 2) Spegnere dall'interruttore posteriore 3) Caricare il firm originale per il 2100, partendo dal dec spento. Cioè attaccare tutto, dare connect e poi accendere da interruttore posteriore
4) Caricare un setting vuoto
SOLUZIONE B
1) Spegnere il deco 2) Avviare ctechup 3) Selezionare la lista vuota e premere start (appare turn on the receiver ecc. ecc.) 4) Essere pronto a clikkare su START (nell'attimo in cui appare la versione firm) 5) Accendere da pulsante 6) APPENA compare la versione clikkare... 2 sec e dovrebbe caricare la lista ed il deco si rianima. Poi fare un reset e torna nuovo
SOLUZIONE C
1) Iniziare a caricare il firm originale
2) Interrompere l’inivio del FW dopo che ha fatto l’erase e stava x scrivere
3) Chiudere ctechup con la X in alto a destra ed il deco dovrebbe resuscitare

RASPUTIN ha scritto:
Devi caricare un nuovo firmware(180p) via porta seriale.ciao
Con le altre indicazioni niente da fare. Quindi basta caricare questo specifico fw? Però non riesco più a trovarlo in rete, neanche tipo dagli Angeli. Comunque avevo provato a mettere un vecchio fw, mi pare il 179 originale, però non me l'ha caricato, non vorrei che avendo messo i fw tipo 204 e 207 non riesco a mettere quelli precedenti.

Comunque a creare il problema è stato un firware errato che avevo modificato sul decoder e avevo poi salvato sull'hardisk ad esso collegato. Cioè il fw messo col pc era a posto, poi ho fatto qualche ritocco col decoder ed è successo tutto questo. Mettendo questo setting su PC non riesco ad aprirlo, col setting editor di Cecelife mi da degli errori all'apertura, stavo ancora provando agd aggiornare il setting editor se magari mi apriva il setting e chissà che in quelche modo mi permetta di inviare un setting corretto al decoder.

Per fare il downgrade serve necessariamente il firmware CTECH5000-C 180p, con altri firmware non puoi tornare indietro,prova prima via usb se non te lo carica intervieni via seriale.ciaooo;)
QUI

RASPUTIN ha scritto:
Per fare il downgrade serve necessariamente il firmware CTECH5000-C 180p, con altri firmware non puoi tornare indietro,prova prima via usb se non te lo carica intervieni via seriale.ciaooo;)
QUI

Purtroppo li non si entra .. Quindi senza quello è ua follia provare i 208p e simili ?

E' possibile reperirlo tramite altra strada ?

spinner ha scritto:
Purtroppo li non si entra .. Quindi senza quello è ua follia provare i 208p e simili ?

E' possibile reperirlo tramite altra strada ?
E' un forum affidabile e sicuro, basta registrarsi per poter scaricare i fw ufficiali e p.

P.S. stasera continuo con la rianimazione.

Ti ringrazio molto, sei stato gentilissimo, ma riesco a metterci le mani sopra (al decoder) solo stasera.

Evviva grazie a Rasputin ho rianimato quel testone di Clerke Tech! :D :icon_bounce: ;) :icon_cool:
Ormai il decoder era da una settimana collegato al PC, gli ho inviato via seriale il fw 180 ed è andato tutto liscio. Finalmente alla ripartenza non c'era più star up ma inizializzazione in tedesco col menù di installazione. Ho poi rimesso il fw maledetto :D 207 (ma ci vuole quello per Sky) e caricato un setting corretto. Direi di mettere quenta soluzione in evidenza perchè è l'unico sistema da usare in un caso disperato come il mio.

Ora i ringraziamenti non bastano Raspuntin, ti prego vieni a trovarmi che ti offro una bottiglia di Barolo. :D

Papu ha scritto:
Evviva grazie a Rasputin ho rianimato quel testone di Clerke Tech! :D :icon_bounce: ;) :icon_cool:
Ormai il decoder era da una settimana collegato al PC, gli ho inviato via seriale il fw 180 ed è andato tutto liscio. Finalmente alla ripartenza non c'era più star up ma inizializzazione in tedesco col menù di installazione. Ho poi rimesso il fw maledetto :D 207 (ma ci vuole quello per Sky) e caricato un setting corretto. Direi di mettere quenta soluzione in evidenza perchè è l'unico sistema da usare in un caso disperato come il mio.

Ora i ringraziamenti non bastano Raspuntin, ti prego vieni a trovarmi che ti offro una bottiglia di Barolo. :D
Bene sono contento che hai risolto,ma non capisco perchè insisti con il 207 e non metti il 208p,detto questo al barolo preferisco un buon piatto di tagliatelle al tartufo bianco di Alba:D

Vada per il piatto di Tajarin. :D
Prima mettevo solo fw P poi c'è stato il buio di Sky, infine è arrivato il fw 207 originale ed è tornato Sky, quindi ho pensato: che bello un fw ufficiale che fa vedere Sky! Così non sono neanche più un pirata :D Comunque il fw ufficiale mi ha bloccato il decoder per una settimana. :badgrin:

ciao... il mio ctech 5000hd plus... non si accende e non riesco ad inviare più niente neanche con la seriale...mi sa che è da rottamare

Indietro
Alto Basso