Aiuto hd

ferruxdj

Digital-Forum Junior Plus
Ciao ragazzi,vorrei qualche informazione su come poter vedere il canale rai hd che verrà messo su tivusat per i mondiali...

Dunque io ho un tv hd,un jepssen mediabox st2 hd,una samsung cam 2 ed una diablo light...più ovviamente una tessera tivusat...

avendo tv e decoder Hd riuscirò a vedere il canale?
dovro comprare anche una cam in hd visto che al momento non c'è un firmware che renda compatibile il decoder e la scheda tivusat, o posso utilizzare una delle 2 cam che ho già a casa??

La samsung credo che non funzioni con i canali hd, la diablo invece dovrebbe andare ma con questa cam é sempre un terno al lotto, visto che un pò va e un pò no.

Per avere la certezza di poter vedere rai hd dunque, dovresti acquistare la tivùsat cam, in vendita dal prossimo 21 maggio.
Magari prima di fare questa spesa, aspetta che il canale rai hd parta e prova con la diablo...

senza un transponder nuovo per l'hd
è molto rischioso fare partire un canale in alta definizione
per pochi intimi e danneggiare i restanti 200.000 utenti tivù sat
in definizione standard.

una sorta di cannibalizzazione :D

transponder HD su hotbird sono prenotati da anni, dalle televisioni della zona euro.

quando nel 2006 è partita l'alta definizione la rai cosa faceva ah già era ministro il mitico
gasparri con il suo digitale terrestre che doveva essere una goduria

scusate la polemica

Ultima modifica:
La rai non ha bisogno di alcun transponder nuovo
Ne possiede già 3 su hotbird, e con una buona gestione delle risorse, questi possono essere sufficienti ad ospitarlo in dvb-s insieme agli altri canali, come fa hd suisse da anni. Basta solo volerle le cose.

stai affermando esattamente il contrario
di quello scritto alcuni giorni fa.

meglio così se la rai ha le risorse satellitari
per l'alta definizione siamo tutti in attesa e ce lo auguriamo.

non vorrei che fosse come il digitale terrestre, leggo ancora
dei superesperti che sostengono che il mux1 rai coprirà il 100%
del territorio nazionale.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Se non ho decoder e voglio TVsat HD cosa mi consigliereste?

Ciao sono molto interessato a Tv sat, ma vorrei acquistare un decoder che permette la visualizzazione in HD ed ora non ho nessun decoder.
Mi rivolgo in particolare ad Ercolino che ho capito molto ferrato in argomento.
Cosa faresti se fosti al mio posto ?
Grazie

mario72 ha scritto:
transponder HD su hotbird sono prenotati da anni, dalle televisioni della zona euro.
Cosa sono i transponder HD?
Tutti i transponder possono trasmettere in HD.:evil5: Poi se sono tutti occupati e' un altro problema...

mario72 ha scritto:
stai affermando esattamente il contrario
di quello scritto alcuni giorni fa.
Ti sbagli, io so bene quello che scrivo, e giorni fa ho scritto che rai ha su hotbird a mio parere risorse sufficienti. E' mediaset che possiede poca roba, non parliamo poi di telecom.

Avevo anche affermato che in seguito all'arrivo di un canale hd ci saremmo trovati dinanzi lo scempio di alcuni canali sd spenti e per l'hd serviva un transponder nuovo, ma non sapevo ovviamente che vi era un previsione un totale restyling dell'offerta, che avrebbe portato allo spegnimento di alcuni canali e spostamento di altri. Con queste premesse, un canale Rai HD ci può stare benissimo, anche senza nuovi transponder e senza spegnere alcun canale sd su quelli attuali, fatta eccezione naturalmente su quelli già annunciati in dismissione come rai scuola.

lgdemi ha scritto:
Ciao sono molto interessato a Tv sat, ma vorrei acquistare un decoder che permette la visualizzazione in HD ed ora non ho nessun decoder.
Mi rivolgo in particolare ad Ercolino che ho capito molto ferrato in argomento.
Cosa faresti se fosti al mio posto ?
Grazie
Io ho risolto con il DM800HD

Grazie.
Ma inserisci direttamente la tessera Tivusat o occorre una Cam?
Inoltre vedi già in Hd con tessera Tivusat che hai, o occorre attendere ancora?
Ho visto su Internet che il decoder che mi hai proposto supera i 200 euri, secondo te si trova anche a meno?
Scusa per la mia inesperienza.

lgdemi ha scritto:
Grazie.
Ma inserisci direttamente la tessera Tivusat o occorre una Cam?
Inoltre vedi già in Hd con tessera Tivusat che hai, o occorre attendere ancora?
Ho visto su Internet che il decoder che mi hai proposto supera i 200 euri, secondo te si trova anche a meno?
Scusa per la mia inesperienza.

Ho la tessera tivusat richiesta per posta, arrivata dopo una settimana. Per i prezzi vai sulla baia

Ragazzi una domanda:
prima dell'inizio dei mondiali, uscira' qualche nuovo decoder x ricevere RaiSatHd, oppure grazie alla nuova Cam che uscira' a breve, vanno adattati i decoder gia' in commercio?

Difficilmente arriveranno i decoder tivusat HD prima dei mondiali ,non c'è ormai il tempo tecnico.

Eh già, i mondiali sono ormai alle porte, il tempo proprio non ci sarebbe credo.

Certo che se fanno come l'anno scorso con i decoder,mi vien da pensare che la commercializzazione delle cam andra' ben oltre la data programmata.
Oramai stiamo a meta' Maggio e non vi sono attivazioni in vista dal 13° o da altre postazioni orbitali.
Il "brodo" e' sempre lo stesso....:mad:

Grazie Ercolino
In seguito, dopo l'uscita della Cam, ti chiedero' quale decoder HD sara' + affidabile.
Ciao

flavio1 ha scritto:
Cosa sono i transponder HD?
Tutti i transponder possono trasmettere in HD.:evil5: Poi se sono tutti occupati e' un altro problema...

cerchiamo di restare sul discorso.. ma va tutti i transponder
possono trasmettere in HD:D

solo che se è già occupato con canali in definizione standard si ha l'effetto
formaggino,

sono transponder vergini vuoti, dove potere trasmettere in HD che richiede
molta banda.

benissimo se parte rai HD , sarebbe il perno per lo switch off
ci sarebbe la migrazione dal terrestre al satellitare liberando
banda sul dvb t ... un effetto di amplificazione ...
a questo punto rai 1 , rai 2 , rai 3 e rai 4 troverebbero spazio su un multiplex
hd , ..... wowww

per chi può un decoder combo hd, terrestre+satellitare sarebbe il massimo.
Ho appena acquistato l'xdome.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso