• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto! ho un problema con il nexus 7!

emacron

Digital-Forum Gold Master
Registrato
19 Agosto 2011
Messaggi
3.888
Località
Ronchi dei Legionari (Go)
ragazzi vi prego datemi qualche consiglio, improvvisamente sul mio nexus 7 non funzionano l'ingresso per il jack delle cuffie e l'ingresso della microusb, anzi se attacco il cavetto il tablet si ricarica però non c'è verso di farlo vedere al pc, non è un problema di pc perchè fino a prima funzionava, mentre per quanto riguarda le cuffie quando le inserisco le cuffie sono mute e si continua a sentire l'audio normalmente dall'altoparlante.. :( cosa può essere successo?
p.s. ho provato persino a resettarlo...
 
Hai provato ad installare qualche app di diagnostica tipo Diagnosis oppure doms?
Non saranno risolutivi ma almeno forse si capisce se qualcosa non va...

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
 
Mmm non li conoscevo , ora li provo
edit: li ho provati ma non hanno dato particolari indicazioni.. :( .. intanto ho preparato lo scontrino in caso devo portarlo al negozio per l'assistenza..
 
Ultima modifica:
sto provando a richiedere tramite il sito dell'asus l'intervento tecnico in garanzia, nel momento in cui compilo il form dei dati i acquisto , mi chiede il numero dello scontrino, solo che la mediaworld mi ha emesso uno scontrino non fiscale e non c'è scritto il numero dello scontrino, cosa posso fare?
 
Prova eventualmente a contattare telefonicamente l'assistenza Asus ,oppure chiedi a Mediaworld
 
sono andato da mediaworld e mi hanno detto che non fa niente che lo scontrino non è fiscale, e che come numero scontrino deve mettere quello segnato alla voce transizione
 
il problema è che quando collego il tablet al pc, è come se non collegassi niente... il pc nemmeno dice dispositivo sconosciuto.. proprio non dà segni di vita.. comunque grazie per l'interesse, che tu sappia, tra i due metodi di reset cambia qualcosa? io ho provato a resettarlo andando da impostazioni...
 
ma hai provato con questa modalità?

In alternativa, procedi nel seguente modo:

  • Se il tablet è acceso, spegnilo.
  • Premi e tieni premuto il pulsante di accensione fino all'accensione del dispositivo, dopodiché premi e tieni premuto subito Volume giù (tenendo sempre premuto il pulsante di accensione). Verrà visualizzata la parola Avvio circondata da una freccia.
  • Premi due volte Volume giù per impostare la Modalità di ripristino.
  • Premi il pulsante di accensione per riavviare in Modalità di ripristino. Viene visualizzata l'immagine di un robot Android con un punto esclamativo rosso.
  • Tenendo premuto il pulsante di accensione, premi Volume su.
  • Utilizza i tasti del volume per scorrere fino a "cancella dati/ripristino dati di fabbrica" e premi il pulsante di accensione per selezionare l'opzione.
  • Scorri verso il basso fino a "Sì, cancella tutti i dati utente" e premi il pulsante di accensione per selezionare l'opzione.
 
ho provato a formattare anche con questo metodo, ma non ho risolto niente, quando collego il tablet al pc risulta solo che si ricarica la batteria e nient'altro , è come se non fosse proprio collegato al pc... e quando collego le cuffie appunto si comporta come se non collegassi niente :(.. possibile che mi resti solo di spedirlo all'asus?
 
Mm e strano e come se nn ti viene la scelta di cosa fare quando metti il tablet sul pc

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
 
ho provato a smontare la cover posteriore per vedere se ci fosse qualcosa di spezzato, però è tutto perfetto, a questo punto penso che sia un problema a livello di scheda madre magari...
 
Indipendentemente dalle cuffie, hai provato a collegarlo ad un altro PC?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
 
alla fine ho fatto richiesta di assistenza in garanzia, oggi è venuto il corriere a casa a prenderselo, e mi ha detto che max 10 giorni dovrebbe tornarmi...speriamo bene
 
Indietro
Alto Basso