• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto impianto my sky scr

eddie84

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
13 Ottobre 2007
Messaggi
104
Ciao ho un problema oggi sono venuti gli di sky mi hanno sostituito l'illuminatore classico a due uscite mi hanno messo quello SCR per mettere il multivision e myskyHD.
Su una uscita mi hanno messo un partitore,
- la prima uscita va dove sta il mysky, poi dietro quest'ultimo che ha due ingressi è stato messo un altro partitore ed il decoder è stato impostato SCR LINE1 e LINE2
- la seconda uscita va dietro il decoder HD impostato SCR LINE3

e tutto questo funziona perfettamente.

Poi invece sull'altra uscita dell'illuminatore SRC c'è un cavo diretto che va dietro un altro decoder HD che però non mi dice assenza segnale, nonostante dal menu mi dice potenza segnale più della metà e qualità segnale quasi al max. Tipo impianto ho provato sia il classico che SRC LINE4

PS. Quest'ultimo filo va dalla soffitta al piano terra saranno 20/25mt ed ho usato il cavo sottile per una questione di spazio.

Secondo voi dove sta il problema?
-Filo sottile danneggiato
-Impostazione sbagliata decoder
-Bisogna mettere un amplificatore di segnale

Grazie mille per le risposte.
-
 
eddie84 ha scritto:
dal menu mi dice potenza segnale più della metà e qualità segnale quasi al max.

Da questa informazione ne deduco che l'illuminatore è difettoso (quantomeno nella parte non SCR).

E' capitato anche a me con un illuminatore normale e sostituendolo tutto ha ripreso a funzionare perfettamente.

Fattelo sostituire (se non sbaglio ci sono 90 giorni di tempo dall'installazione).
 
viganet ha scritto:
Da questa informazione ne deduco che l'illuminatore è difettoso (quantomeno nella parte non SCR).

E' capitato anche a me con un illuminatore normale e sostituendolo tutto ha ripreso a funzionare perfettamente.

Fattelo sostituire (se non sbaglio ci sono 90 giorni di tempo dall'installazione).

Posso pare la prova invertendo le due uscite sotto l'illuminatore SCR
 
Aggiornamento: ho verificato sul mysky HD i valori di segnale sono gli stessi
 
Alcuni utenti del Forum hanno riscontrato problemi sull'Uscita Legacy (Standard) poichè alcune frequenze risultavano tagliate o attenuate impedendo la ricezione di alcuni Tr., personalmente non ho riscontrato questi problemi avendo utilizzato solo Lnb SCR della Humax.

X quanto riguarda l'utilizzo di un Cavo avente diametro ridotto non ho mai riscontrato problemi in Banda Sat se non una maggiore attenuazione; diverso discorso in Banda Terrestre dove l'utilizzo di Cavi aventi diametro ridotto può pregiudicare la possibilità di utilizzare Mix o Demix x veicolare entrambi i segnali lungo uno stesso cavo.

Una possibile soluzione al problema, senza la sostituzione del Lnb, potrebbe consistere nell'applicare uno splitter a 2 uscite sull'Uscita SCR del Lnb al fine di sfruttare, anche x la Seconda Calata verso il Decoder HD, (SkyBox HD) la tecnologia SCR poiché è ancora disponibile un Ch. SCR.

X quanto riguarda le impostazione sui ricevitori occorre prestare molta attenzione: nessun Decoder sulla Linea SCR dovrà utilizzare il medesimo Ch. SCR inoltre il Decoder collegato alla Linea Legacy (o Standard) dovrà necessariamente utilizzare la configurazione "1Lnb" (Impostazione Standard sullo SkyBox).

Paolo
 
Ultima modifica:
Ragazzi non so cosa è successo ma ieri sera sono andato a provare e tutto funziona per magia. Non lo so forse stavano ancora aggiornando i dati. Cmq visto che mi trovo mi potete spiegare la funzione instant replay di mysky hd, da quello che ho capito posso mandare indietro qualsiasi trasmissione anche in diretta. Io ho provato ma non va si blocca solo l'immagine.
 
potrebbe essere che da menu in ... "Configurazione del disco" -> "Replay istantaneo".... l'hai settato a "OFF" invece che a 60'
 
Di default mi pare che il settaggio sia 30', se non l'hai toccato e il decoder è nuovo mi sembra difficile che sia settato a OFF.
Considera però che puoi mandare indietro qualsiasi trasmissione in diretta a patto che tu la stia guardando, mi spiego. Se stai guardando il canale 301 e poi ti sposti sul 302 non puoi "riavvolgere" il canale 302 perchè hai appena iniziato a guardarlo, lo puoi riavvolgere solo per il tempo in cui ha guardato quel canale (e per il massimo settato nel menù "Replay Istantaneo"). In pratica quando cambi canale la registrazione temporanea che ti permette il riavvolgimento viene cancellata.
 
_Zanna_ ha scritto:
Di default mi pare che il settaggio sia 30', se non l'hai toccato e il decoder è nuovo mi sembra difficile che sia settato a OFF.
Considera però che puoi mandare indietro qualsiasi trasmissione in diretta a patto che tu la stia guardando, mi spiego. Se stai guardando il canale 301 e poi ti sposti sul 302 non puoi "riavvolgere" il canale 302 perchè hai appena iniziato a guardarlo, lo puoi riavvolgere solo per il tempo in cui ha guardato quel canale (e per il massimo settato nel menù "Replay Istantaneo"). In pratica quando cambi canale la registrazione temporanea che ti permette il riavvolgimento viene cancellata.
Sei stato chiarissimo, l'unica cosa mi consigli di impostare 30 o 60 nel menu, poi se mettiamo il caso sto vedendo il canale 401 per 20m posso buttare indietro per 20m anche per qualche secondo ho messo due o tre canali, oppure appena cambio la funzione instant replay si resetta?
 
eddie84 ha scritto:
Sei stato chiarissimo, l'unica cosa mi consigli di impostare 30 o 60 nel menu

Personalmente ho impostato 15 minuti perchè non ho mai avuto la necessità di andare più indietro, lo uso magari per le partite per rivedermi un'azione o se ho perso una battuta di un film ma è questione di necessità.
eddie84 ha scritto:
, poi se mettiamo il caso sto vedendo il canale 401 per 20m posso buttare indietro per 20m anche per qualche secondo ho messo due o tre canali, oppure appena cambio la funzione instant replay si resetta?

Non mi è chiarissima la domanda, puoi tornare indietro di quanti minuti vuoi sempre per il massimo impostato nel menù ma appena cambi canale perdi tutto e la nuova registrazione temporanea riparte da 0 sul canale che stai guardando, idem se cambi l'impostazione del menù, la registrazione temporanea riparte da zero.

Per la pausa in diretta funziona più o meno allo stesso modo, stai guardando un canale, metti in pausa, il decoder inizia a registrare, tu torni premi Play e il decoder riproduce dal punto in cui ti eri interrotto, però se poi cambi canale la tua registrazione viene cancellata e non potrai più riprendere a guardare il canale nello stesso punto.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso