aiuto impianto sat

dasca88

Digital-Forum New User
Registrato
17 Febbraio 2016
Messaggi
1
Buongiorno a tutti del forum, spero di postare nella sezione giusta, altrimenti avvisatemi, sono nuovo!
avrei bisogno di una mano col mio impianto sat, non riesco a farlo funzionare decentemente e il problema è strano: senza modificare niente a volte funziona perfettamente e a volte è impossibile vedere alcunché.....
l'impianto è composto da una parabola da 100cm puntata su hotbird, LNB Schwaiger sps6710 021, circa 6m di cavo coassiale apparentemente decentemente schermato, e il decoder DVBT-S2 integrato in un tv LG 42LM860V. L'andare e venire del segnale non sembra collegato a particolari situazioni atmosferiche e in alcuni casi la situazione è migliorata inserendo appena a monte del decoder un sat-finder sempre Schwaiger modello SF70, altre volte viceversa la situazione è migliorata rimuovendolo.....non so più che pesci prendere...qualcuno può aiutarmi?
Parentesi...cerco di prendere il segnale da 30km a E-SE di Stoccarda
Grazie a tutti!
 
Ciao e benvenuto :)

Comincia con il controllare i connettori F se sono innestati correttamente, senza falsi contatti e la calza aderisce in modo corretto, senza creare corto circuito con il conduttore centrale... Se i connettori sono ok, ricontrolla il puntamento della parabola ed infine se il problema persiste, potrebbe essere un problema di saturazione del tuner... prova a creare un'attenuazione del segnale, usando circa 10 metri di cavo o interponendo un divisore, facendo attenzione che quest'ultimo faccia passare la CC verso lnb e sia idoneo alle frequenze sat (950 ~ 2150 Mhz).
 
Indietro
Alto Basso