Aiuto impianto

camel3883

Digital-Forum Senior Master
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
1.661
Salve, mi servirebbe un piccolo aiuto:
mi sono trasferito da un giorno in un palazzo da sette piani con impianto antenna centralizzato...i canali in analogico si prendono perfettamente (oddio, perfettamente per un segnale analogico :D ), ma col digitale terrestre prendo solo il mux mediaset dove è presente canale5, boing, ecc...se collego un amplificatore di segnale d'antenna alla presa tv del mio appartamento risolvo il problema?:eusa_think: ...grazie in anticipo per l'aiuto...;)
 
Dovresti però dire in quale città ti trovi, se non altro per capire quali ripetitori fanno servizio dalle tua perti...
Potrebbe anche darsi che lì dalle tue parti i canali digitali ricevibili non siano che quelli Mediaset. :icon_rolleyes:
 
Sicuramente, con un amplificatore alla presa tv del tuo appartamento, NON risolvi il problema! Probabilmente l'impianto dello stabile è canalizzato e non aggiornato sulle nuove frequenze del dtt; vale comunque quanto già detto da AG-brasc.
 
Abito a Bologna....Zona fiera...a 2 km in linea d'aria dalla sede di 7gold che non piglio ne in digitale ma nemmeno in analogico!:icon_rolleyes:
Il segnale è uguale in tutte le prese della casa e anche negli appartamenti di alcuni miei amici-vicini nello stesso palazzo...:eusa_think:
 
Aggiungo che quell'unico mux che prendo, cioè quello mediaset con boing canale5 ecc.., si vede male perchè squadretta di brutto..mentre nella casa vecchia a 250 mt di distanza non avevo alcun problema di nessun tipo per il dtt..
 
Ultima modifica:
Confermo quanto giustamente detto da evarese. Sicuramente l'impianto centralizzato è canalizzato a filtri attivi e necessita di un buon aggiornamento.
Sarà necessario rivolgersi all'amministratore perché la cosa dovrà essere valutata in sede di assemblea condominiale. ;)
 
Indietro
Alto Basso