Aiuto Impianto

gabriele.vitale

Digital-Forum New User
Salve a tutti mi trovo a Caserta dove da poco c'è stato lo swich off, ho un impianto privato ho un antenna logaritmica con 2 prese con un deviatore a 2 uscite con una tv con decoder incorporato riesco a vedere tutti i canali con l'altra con decoder esterno non riesco a vedere la rai. Sapreste darmi qualche consiglio anche perchè vorrei collegare altre 2 prese mi conviene cambiare antenna metterne un altra comprare un amplificatore se si quale dovrei comprare? GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI

gabriele.vitale ha scritto:
con una tv con decoder incorporato riesco a vedere tutti i canali con l'altra con decoder esterno non riesco a vedere la rai.

Ciao gabriele, benvenuto nel forum,non avendo altre indicazioni :D , presumo che tu non riesca a vedere i canali del mux Rai (rai 1, rai 2,.... ecc.. )

:D Se è cosi, la prima prova che ti consiglio è quella di cambiare la nazionalità al decoder esterno e mettere GERMANIA, (ma non la lingua dei menu') e di rifare la risintonizzazione

ciao

Ciao e benvenuto nel Forum. :)
Puoi dirci marca, modello ed età del decoder col quale non riesci aprendere la RAI?
Poi, intendi il Mux 1 RAI, quello che contiene RAI 1, 2 e3?
Prova comunque ad impostare sul decoder in questione la Germania come paese di residenza tramit eil menu di configurazione del decoder (occhio, è il paese che devi impostare, non la lingua). Poi prova di nuovo a sintonizzare. ;)

gabriele.vitale ha scritto:
Sapreste darmi qualche consiglio anche perchè vorrei collegare altre 2 prese mi conviene cambiare antenna metterne un altra comprare un amplificatore se si quale dovrei comprare?

per questo dovresti dirci come ricevi il segnale, guarda le info sul decoder per la potenza del segnale e qualita

per altre 2 uscite, non sapendo come è strutturato impianto ;) c'è da cambiare il deviatore con uno a 4 e se il segnale è ottimo non ci sarebbe bisogno di amplificare, qui dipende tutto da come ricevevi in analogico

quindi facci sapere da quale postazioni ricevi e come strutturato impianto

ciao

Indietro
Alto Basso