aiuto impostazioni dvd

gorefice

Digital-Forum Silver Master
Avrei un problema con il mio vechhio lettore dvd INNO HIT:
il lettore dvd è collegato ad un tv lcd 37", quando guardo un dvd ci sono 2 bande nere sopra e sotto e per vedere il film a schermo intero sono costretto a fare lo zoom col tv. Cosa devo fare per far rilevare automaticamente al lettore dvd che deve far partire il film in 16:9? Esiste un menu del dvd dove dovrei impostare il 16:9 (anche se ho provato a cercarlo ma nn ho trovato niente)?!
Aiutatemi, perchè facendo lo zoom mi sembra che il film perda di qualità!!

Devi entrare nel menu del lettore dvd e specificare che il tuo TV è un 16:9 e non un 4:3.
Ciao !

sempre che ci sia nel menù... anche se mi ricordo che il mio primo DVD/DIVX della nortek acquistato anni fà aveva già il settaggio uscita video a 4:3 e 16:9 !

YODA ha scritto:
sempre che ci sia nel menù... anche se mi ricordo che il mio primo DVD/DIVX della nortek acquistato anni fà aveva già il settaggio uscita video a 4:3 e 16:9 !
Vebbè, dai...
Comunque, visto che il nostro amico si è comprato un 37", lo sforzo di comprarsi un lettore dvd nuovo (magari con uscita HDMI...) poteva pure farlo... ;)
Ciao !

Ultima modifica:
Il fatto è che nn credo che il mio lettore dvd abbia il menu! Ho provato tutti i tasti del telecomando e nn compare nulla....in questo caso nn ho speranza?
Dovrò fare lo zoom col televisore finchè nn comprerò un lettore nuovo?:lol:

Dingo 67 ha scritto:
Ma sei sicuro che i film in questione non siano nel formato 2.35:1 :eusa_think:
No, perchè le bande nere schiacciano le immagini, mentre facendo lo zoom si vede correttamente a schermo intero....

allora sicuramente esce in 4/3

certo che mi pare strano che non ci sia uno straccio di menu visto che si deve impostare anche l'uscita video e quella audio digiatale :eusa_think:

Tieni presente che solitamente le regolazioni del formato TV sono accessibili solo quando non si sta visionando un disco ;)

Dingo 67 ha scritto:
allora sicuramente esce in 4/3

certo che mi pare strano che non ci sia uno straccio di menu visto che si deve impostare anche l'uscita video e quella audio digiatale :eusa_think:

Tieni presente che solitamente le regolazioni del formato TV sono accessibili solo quando non si sta visionando un disco ;)
Che c******e che sono stato!!! Infatti senza dvd si accede ad un menu del lettore, dove era impostato il formato video 4:3 e l'ho messo su 16:9!
Grazie, problema risolto!!!!!!!!

Indietro
Alto Basso