ettore88 ha scritto:
Un saluto a tutti!Vi chiedo alcune info:a breve dovrò acquistare un TV di "ultima generazione".Ho un dubbio "amletico"

lasma o Led? Premetto che ho un budget molto ristretto(1300€),ma credo che qualcosa di "decente"lo si possa ottenere .Dico subito che sono molto "newbie":ho ancora un vecchio CRT...Il TV "ideale"che ricerco deve essere in 3D,46"... Ho visitato parecchi negozi di TV e non hanno fatto altro che intensificare i miei dubbi,invece che diradare...Avendo un'impianto TV SAT"multifeed" ho la possibilità di vedere molti canali FTA in HD.IL TV ,PRINCIPALMENTE SARA'USATO PER AVER VISIONE DEI CANALI DTT(quindi la maggior parte in SD)Ero partito con l'idea del Plasma:molti mi hanno consigliato il Panasonic "VT30",ma hanno prezzi esorbitanti...Poi la tecnologia Plasma mi è stata sconsigliata,per la poco longevità di essa:al contrario del Led...A me ,personalmente sono piaciuti un paio di modelli TV LED:Sony KDL-46EX700 e PHILIPS 46PFL8605M.Ovviamente mi piacerebbe sapere da voi che siete Esperti che ne pensate chi è meglio tra i due e come li giudicate, o se potrei indizzarmi su altre tv.GRAZIE ANTICIPATAMENTE
non so chi ti abbia detto certe cose...
probabilmente ti stuferai di vedere i plasma di nuova generazione molto prima del loro end of life limit ... i produttori dichiarano 100000 ore, con una media d 8 ore al giorno sarebbero 25 anni, ma da qui a una decina 10 anni, con una fortissima probabilità avrai gia deciso di cambiare la tv per scelta personale e perchè l'attuale tecnologia sarà diventata obsoleta, intendo tutta ( lcd/led/plasma )
è molto più probabile che si guasti la componentistica.
Ormai led/lcd/plasma hanno più o meno la stessa durata reale ma il rapporto qualità prezzo è sempre di più a favore dei plasma.
Se si considera l'evoluzione tecnologica ed i tempi medi con cui le tv vengono cambiate non per necessità ma per gratificazione personale e adeguamento tecnologico, è certamente più conveniente acquistare un plasma di qualità elevata piuttosto che un led di livello similare ad un costo decisamente più alto.
Nel tuo caso specifico , dovresti indicare la distanza di visione ma ti posso gia dire che guardando contenuti da DDT se prendessi entrambi i modelli indicati ne rimarresti molto deluso.
Molto più saggio andare su un buon plasma. Avresti molta più soddisfazione da un plasma hd ready, o se vuoi da un full hd.
Le due tv a led sopraindicate sono di buon livello, ma danno il meglio con contenuti full HD come da sky hD 1920x1080i e Blu ray1920x1080p
Per quanto riguarda l'argomento plasma, bisogna distinguere rienzione da stampaggio, lo stampaggio è definitivo la ritenzione è temporanea.
E' sufficiente fare un po d'attenzione su alcuni modelli, nelle prime 300 ore.
Bisogna evitare di impostare visioni con luminosità massima come "dinamico" meglio lasciare la tv su "film" o "relax" facendo tra l'altro un grosso favore ai vostri occhi.
Nei centri commerciali bombardati di luci le tv a led si fanno notare... chi ha provato qa guardarle in salotto, la sera, con
le stesse impostazioni... vi può dire che è consigliabile crema solare e occhiali da sole...