vanzetti ha scritto:
Allora preciso che adesso il digitale terrestre si vede(strano ma vero).Per prima cosa io devo cambiare il cavo ein quanto è un pochino rovinato e dopo iniziare a posizionare le antenne.Mi potresti dire definitivamente come sistemare le antenne per prendere tutto sia in digitale sia in analogico?i canali che adesso vedo bene sono:
Rai 1 >CH 07,LA 7 CH 49, MTV CH 61, ANTENNA SICILIA CH 50, VIDEO 3 CH 55.Secondo te quali sono le antenne che devo sistemare e quali quelle che vanno bene?per favore un pochino di pazienza grazie
vanzetti ha scritto:
Scusate dimenticavo una cosa,Sull'amplificatore ci sono 4 attacchi di antenne(I+II,III IV V CH se non ricordo male),volevo sapere quale antenna va attaccato su CH!
I canali che vedi bene attualmente arrivano tutti da Valverde, tranne ovviamente Raiuno che arriva da m.te Lauro.
Se il cavo è rovinato sostituiscilo... le antenne in che condizioni sono? se sono rovinate o ossidate direi che sia il caso di sostituire anche quelle. A proposito.. riesci a fare una foto in modo da vedere che antenne sono?
Ricapitoliamo la tua situazione:
- l'antenna direzionata su valverde dovrebbe essere una banda V o una UHF... va collegata all'ingresso V dell'amplificatore. Da questa antenna ricevi mediaset, la7, antenna sicilia, video 3, ecc. L'antenna va bene così, ma da quanto ho capito ricevi bene solo pochi canali, quindi devi cercare di ottimizzarne la ricezione, magari sostituendola con una più efficiente, posizionandola più in alto o cercando di puntarla meglio.
Se riesci a fare una foto vediamo di che tipo è e se è il caso di sostituirla con una migliore.
- l'antenna più grande direzionata su m.te Lauro è una VHF e serve per Raiuno; va collegata all'ingresso III sull'amplificatore.
- delle due antenne puntate su m.te lauro una serve solo per raitre sul ch41 e va collegata all'ingresso ch dell'amplificatore, ( ma se raitre sul ch 41 non lo ricevi è inutile), l'altra serve per raidue, ancora mediaset e il mux A della RAI e va collegata nell'ingresso IV. Quest'ultima antenna, potresti girarla su S. Sofia, in modo da ricevere sicuramente bene, raidue, raitre, italia1 e il mux mediaset premium, e inoltre il mux Timb1 (la7, mtv, ecc) da Valverde.
Nell'ottica del digitale, spostare l'antenna banda IV dal lauro a S. Sofia, significa perdere il mux A della RAI, sempre supponendo che tu lo riceva, (e ne dubito), tutto il resto dovrebbe arrivare da valverde, oltre a un mux di mediaset premium da S. Sofia
Se qualcosa non ti è chiara domanda pure
