Aiuto Installazione Humax 4000

Ilcristian

Digital-Forum New User
Salve a tutti:

sto installando il mio Humax 4000 sul televisore di Nonna.

Piccolo, ottimo, adatto al suo utilizzo ma privo di presa scart.

Per fortuna (pensavo) l'Humax 4000 offre la possibilità di uscita tramite cavo antenna, anziché solo scart.

Il problema è che NON trovo alcun canale su cui sintonizzarlo.
Non solo quello di default (da me comunque poco gestibile: io sto a Voghera, confine di regione, e su quei canali attorno al 35 o almeno almeno rai 3 Lombardia e rai 3 Piemonte) ma anche gli altri, sono tutti disturbati,etc...

Vabbè che io sono un po' una chiavica per queste cose, ma proprio non ce la faccio... :eusa_wall:

Mi aiutate per favore? :crybaby2:

Il tv non ha nemmeno gli ingressi RCA rosso bianco e giallo?

luigif65 ha scritto:
Il tv non ha nemmeno gli ingressi RCA rosso bianco e giallo?

Purtroppo no.
Sarebbe stata un'alternativa, infatti il 4000 era una scelta anche correlata all'avere l'antenna come unico ingresso...

Ovviamente il paradosso è il segnale antenna in ingresso nel decoder a disturbare...
Se collego solo RBG decoder ---------> ingresso antenna TV, almeno il menu ed installazione resto a farlo.

Collego l'antenna (come ovviamente si deve fare ;) ) e addio alle armi :mad:

Ilcristian ha scritto:
Salve a tutti:

sto installando il mio Humax 4000 sul televisore di Nonna.

Piccolo, ottimo, adatto al suo utilizzo ma privo di presa scart.

Per fortuna (pensavo) l'Humax 4000 offre la possibilità di uscita tramite cavo antenna, anziché solo scart.

Il problema è che NON trovo alcun canale su cui sintonizzarlo.
Non solo quello di default (da me comunque poco gestibile: io sto a Voghera, confine di regione, e su quei canali attorno al 35 o almeno almeno rai 3 Lombardia e rai 3 Piemonte) ma anche gli altri, sono tutti disturbati,etc...

Vabbè che io sono un po' una chiavica per queste cose, ma proprio non ce la faccio... :eusa_wall:

Mi aiutate per favore? :crybaby2:
Se proprio alla nonna non vuoi regalare un tv con decoder incorporato (scelta saggia) tieni presente comunque con con lo Humax 4000 avrai grossi problemi a memorizzare canali in banda III (E7, E8, E9.....) in quanto il 4000 riceve solamente i canali F, G, ..... Dovrai impostare la frequenza manualmente, anche se il risultato non e' assicurato. Cio' premesso, un canale tra 21 e 69 sei sicuro di non trovarlo? Se non lo trovi, ti compri uno di quegli aggeggi che ti bloccano un canale (dovrebbero esistere ancora) e lo metti tra la presa d'antenna e lo Humax.
CAMBIA LA TV e fai contenta la nonna! (e anche te, con lo Humax 4000 non hai neanche l'ordinamento automatico dei canali, per cui la nonna se deve trovare Rai2 sul canale XY si incavola)

MarcoPR ha scritto:
CAMBIA LA TV e fai contenta la nonna!

Eheh, perchè non conosci la nonna... ;)

Scherzi a parte: come si chiamano sti aggeggi?
Davvero: saranno dei segnali di riflesso o simili, ma qualsiasi canale pare dare problemi, con la sintonizzazione...

Ilcristian ha scritto:
Eheh, perchè non conosci la nonna... ;)

Scherzi a parte: come si chiamano sti aggeggi?
Davvero: saranno dei segnali di riflesso o simili, ma qualsiasi canale pare dare problemi, con la sintonizzazione...
Filtro antidisturbo

Indietro
Alto Basso