aiuto js 4000

mendieta85

Digital-Forum New User
ciao amici, e il mio primo post,do un saluto a tutti voi
un mio amico ha un js 4000 modello D210, H/W 200, S/W2.47,
vorrebbe caricare un setting aggiornato,io ho scaricato il programma
jseditor 1.9,piu setting,ma non so la procedura,
se qualcuno mi illumina lo ringrazio di cuore!
ciao:crybaby2:

colleghi il pc e il decoder con la seriale nullmodem, ovvero quella incrociata, a macchine spente, poi accendi il decoder e il pc, a questo punto fai partire il programma.
devi controllare che i valori che tu hai messo nel messaggio qua sopra sia sempre li stessi sia nella scermata del jsedit che nelle informazioni del sistema del decoder, e di avere segnato con il pallino esattente quello che stai caricando, setting o firmwere.
se carichi il firmwere devi prima fare il reset del decoder
a questo punto carichi il file che ti interessa, il setting è .jep e il firmwere è .bin.
dopo che schiacci scrivi il programma ti dovrebbe chiedere di fare lospegnimento e riaccensione del main power e lo devi fare dal pulsante sul retro,nel momento del riavvio parte automaticamente la scrittura del firmwere nuovo e lo vedi sia nella schermata del programa che a video della tv, attenzione a non staccare la corrente mentre scrive che dopo è un problema, alla fine ti dice che la scrittura è stata fatta ed è ok
se non mi sbaglio la procedura è questa, nei link che ci sono negli importanti c'è anche un file con la procedura nei minimi dettagli.
benvenuto nel forum e buon divertimento
zioe

Se hai problemi tienici aggiornati cosi vediamo come fare ok?

ciao ciao

non ci riesco,sono un po inceppato
mi esce sempre la scritta
stai usando parametri differenti dall'originale
ciao

Ultima modifica:
modello D210, H/W 200, S/W2.47,

dovrebbero esere questi che tu hai messo nel primo messaggio
controlla che la schermata del programa e la schermata a video del decoder abbiano gli stessi valori

zioe ha scritto:
modello D210, H/W 200, S/W2.47,

dovrebbero esere questi che tu hai messo nel primo messaggio
controlla che la schermata del programa e la schermata a video del decoder abbiano gli stessi valori

infatti o controllato ed e esatto!

zioe ha scritto:
e ti da ancora dei problemi con l'aggiornamento o così hai risolto?

mi da ancora problemi,
sono esatti i valori sia al programma che al ricevitore,
quando do scrivi,mi esce la scritta
stai usando parametri di configurazioni differenti dall'originale,procedi
do ok esce errore s/w 2.47 e si blocca il programma.
Da premettere che i valori sono di fabbrica,o pensato forse ci vuole un altro firmware
per caricare un setting.
Dopo vari tentativi mi legge ma non mi scrive.
ciao!
.

Ultima modifica:
allora il tutto funziona bene hai provato con altri cavi ?
su altri pc ?

Kinzo ha scritto:
allora il tutto funziona bene hai provato con altri cavi ?
su altri pc ?

i cavi vanno bene,mi aggiorna il mio G.tech ,
riguarda il pc non o la possibila di provare,
pero come detto prima mi legge dal decoder.
ciao!

:confused: :confused: :confused: Se dal ricevitore leggi i dati: D210, H/W 200, S/W2.47, nelle caselle di JsEdit per downloadare correttamente devi mettere: D210, H/W 0200, S/W 0247 :icon_rolleyes: .
Fai sapere se funzia :icon_wink: .
Ciao
d@nluc

Danluc ha scritto:
:confused: :confused: :confused: Se dal ricevitore leggi i dati: D210, H/W 200, S/W2.47, nelle caselle di JsEdit per downloadare correttamente devi mettere: D210, H/W 0200, S/W 0247 :icon_rolleyes: .
Fai sapere se funzia :icon_wink: .
Ciao
d@nluc

non posso provare,se le portato,
vi ringrazio!

come è andata la prova?
ci sei riuscito io sto sempre pensando a come fare per darti una mano solo che le cose sono strane per quando rigurda il firmware come sei messo?

Kinzo ha scritto:
come è andata la prova?
ci sei riuscito io sto sempre pensando a come fare per darti una mano solo che le cose sono strane per quando rigurda il firmware come sei messo?

e ok cosi D210, H/W 0200, S/W 0247
un grazieeeeeeee siete stati molto disponibili!:eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso