AIUTO! L'antenna si è spatasciata!

Ddtv

Digital-Forum Silver Master
Improvvisamente oggi i canali non funzionavano più... Faccio una nuova scansione e mi sbuca soltanto una frequenza della Rai (il 2 se non sbaglio)... Insomma, verificando, il problema è dell'antenna: si è spostata e rispostata e forse non funziona neanche più tanto bene, con il risultato che adesso mi prende solo quei cinque canali che squadrettano ogni secondo e fanno singhiozzare l'audio. Stando così le cose vi chiedo un consiglio: tento di far aggiustare l'antenna (con le incognite del caso, perché temo che, avendo qualche annetto sulle spalle, potrei far un buco nell'acqua) chiamando un antennista (perché da solo non ci riesco proprio), oppure credete che sia meglio (data la natura "provvisoria" dell'alloggio) prendere una di quelle antenne da interni, sperando che sintonizzi quantomeno l'80% dei canali nazionali? Scrivete pure:D Grazie:D

PS: poi si lamentano se uno pretende il satellite o l'esistenza della TV via cavo...

DDTV ha scritto:
PS: poi si lamentano se uno pretende il satellite o l'esistenza della TV via cavo...

Beh! se hai problemi d'antenna non è colpa del sistemma irradiato via etere.
Se hai problemi di cavo non vedrai nemme no la tv via cavo così come se ti si "spatascia" la parabola non vedrai più le frequenze sat.

Riesci a darci più info sull'impianto?

Info di che tipo? (premetto che su queste cose ne capisco poco e niente, quindi vi chiedo solo pazienza:D)

DDTV ha scritto:
Info di che tipo? (premetto che su queste cose ne capisco poco e niente, quindi vi chiedo solo pazienza:D)

1) dove ti trovi
2) quali e quante antenne hai
3) tipo di amplificatore o miscelatore
4) quante prese hai
5) che tipo di prese sono
6) la distribuzione è fatta con partitori o derivatori....

Funzionano Di Nuovo!!!!

Stasera rientro a casa e i canali non squadrettavano. Ho fatto l'ennesima scansione e... come se l'antenna si fosse aggiustata di colpo, molte frequenze funzionavano. Non si vedono più né il 44 (L'Espresso!:eusa_wall: ) né alcune frequenze locali di cui poco mi importa, sinceramente... Una frequenza della Rai persevera nello squadrettamento, ma nelle altre non ho riscontrato problemi particolari...
Boh???? Se le antenne hanno preso a ragionare da sé, non so che pensare..:D

Flash54: volevo ringraziarti comunque per la pazienza e x aver risposto ;) Non so se avevi visto la risposta che ti avevo mandato, ma tornando su questo 3d quel post si è misteriosamente cancellato, non so perché...

DDTV ha scritto:
Flash54: volevo ringraziarti comunque per la pazienza e x aver risposto ;) Non so se avevi visto la risposta che ti avevo mandato, ma tornando su questo 3d quel post si è misteriosamente cancellato, non so perché...

Se ripassi di qua preparati le risposte alle domande che avevo postato in precedenza.

Ciao

Indietro
Alto Basso