Aiuto ! Libero Mail "rubata"

Ryo Saeba

Digital-Forum Senior Master
....mi spiego meglio: da 2 giorni sono inconsapevolmente la causa della spedizione di e-mail ad alcuni degli indirizzi che avevo in rubrica presso Libero.In 8 anni non mi era mai accaduto che arrivassero ad amici o altri dei messaggi di posta elettronica contenenti link che rimandano a gioco d' azzardo on-line o scemenze del genere...
Anche al mio collega Ciccio sono arrivati da alcuni suoi conoscenti,messaggi simili.
Al momento ho ricambiato la password di accesso a LiberoMail....ma se non risolvo, cancellerò anche la rubrica.
Cosa può essere accaduto?
E.... cosa potrei fare per risolvere qualcosa ?
Grazie.

Se la posta è configurata anche sul Pc devi verificare di non aver preso qualche virus che si autoinvia prelevando gli indirizzi email nella rubrica sul Pc

...grazie ERCOLINO, gli indirizzi usati sono solo nella rubrica dell'account Libero.
La scansione con Avast, non ha dato riscontri negativi, quindi credo che qualche furbastro abbia scovato la pw di LiberoMail e fatto uso degli indirizzi che vi trovava.
Non ho mai risposto a Mail sospette o visitato strani siti dove, ad esempio, si chiedevano i miei dati.....
Aggiungo: non uso programmi di posta; la guardo direttamente nel sito di Libero.

Qualcuno ha la pwd del tuo account.
Anche ad alcuni amici è la stessa cosa, e tutti su Libero. Quindi penso sia un baco di Libero, oppure lo stesso ha fatto qualcosa di strano.
Hai XP ?

Qualcuno ha la pwd del tuo account.
Anche ad alcuni amici è la stessa cosa, e tutti su Libero. Quindi penso sia un baco di Libero, oppure lo stesso ha fatto qualcosa di strano.
Hai XP ?

@ mosquito: no, ho win 7 aggiornato, Avast, e Zone Alarm.

Ad oggi il problema non si è più presentato.

Nella lista delle mail inviate, non c'è traccia dei messaggi incriminati

In rete non ho trovato discussionni a riguardo.

Non colpevolizzarti a priori...
Sia tu che i tuoi amici potreste essere in un database non protetto, che è stato "consultato" da qualcuno e che ha finto la provenienza del suo spam da alcuni indirizzzi...
Quindi la tua casella potrebbe essere in realtà inviolata.

In rete non ho trovato discussionni a riguardo.
Cerca "libero email inviate da sole" trovi altre discussioni...
E' capitato anche ad altri utenti tutti con libero
Le email non partono dalla tua casella di posta ma sono inviate riproducendo il tuo indirizzo (email spoofing).
Molto probabilmente aprendo qualche spam si sono imposessati anche dei tuoi contatti.
Purtroppo anche cambiando pw non risolvi. :doubt:

Cerca "libero email inviate da sole" trovi altre discussioni...
E' capitato anche ad altri utenti tutti con libero
Le email non partono dalla tua casella di posta ma sono inviate riproducendo il tuo indirizzo (email spoofing).
Molto probabilmente aprendo qualche spam si sono imposessati anche dei tuoi contatti.
Purtroppo anche cambiando pw non risolvi. :doubt:

Grazie, bobbys, ho visto che contro lo spoofing, c'è poco da fare...

Indietro
Alto Basso