aiuto lista satelliti

taostat

Digital-Forum New User
salve a tutti,
premettendo che sono un neofita vorrei porvi un quesito per me strano,
possiedo due clarke tech 3100 plus originali mai cambiato firmware,
collegati alla stessa parabola con un lnb a due uscite. all'inizio
feci la scansione automatica, sistemai i canali, e andava tutto bene. la cosa strana è che ultimamente in uno a volte non si vede niente, le barre del livello e qualità segnale sono rosse, vado nel gruppo dei satelliti e noto due liste totalmente divese, in quello senza problemi settato su rai/med/tvsat ci sono:
tutto satellite;rai/med/tvsat;skyitalia 13e;italiani 13e;musical13e;xxx/eros 13e; ect.in quello con problemi settato su hotbird ci sono:
tutto satellite;hotbird;astra1;news;sport;italfree;music.ect.
volevo a questo punto avere la stessa lista satelliti come quello funzionante, ma come devo fare?
e perchè due liste diverse a parità di condizioni.sbaglio qualcosa?
grazie mille sono giorni che mi scervello. :sad: :sad: :sad:

taostat ha scritto:
...volevo a questo punto avere la stessa lista satelliti come quello funzionante, ma come devo fare?
Benvenuto. Prendi una chiavetta usb e inseriscila in quello funzionante, vai al menù, USB, trasferimento dati, carica NDF (in questo modo hai salvato la lista satelliti).
Estrai la chiavetta e inseriscila in quello non funzionante, vai a menù, USB, trasferimento dati, seleziona il file .ndf e premi OK.
Ciao

funziona

salve achille98,
ho fatto come tu hai detto, nel momento di salvare il file su quello che fa i capricci sono arrivato ad un punto dove mi chiedeva "normal save" o "default save" non sapendo ho salvato in entrambi le opzioni. All'inizio vi era una barra verde crescente ed un messaggio "posizione movente rai/med/tvsat"
per tre volte poi andava sul canale ma niente, livello e qualità 20/21% barre rosse, mi spostavo nel menu impostazioni antenna e si bloccava tutto dovevo spegnere e riaccendere da dietro a questo punto ho pensato ad un
guasto del ricevitore, ho staccato cavi antenna alimentazione, nel frattempo ho provato un vecchio hyundai per escludere problemi all'antenna o al lnb e andava perfetto, ultima volta rimonto il clarke e stavolta luce, vedo i canali livello e qualità barre verdi 80/83% per adesso va bene, cosa sia successo non l'ho capito speriamo che duri
e ti ringrazio. ;) ;) ;) ;) ;)

Bene. Per la prossima volta che vorrai inserire dei setting, utilizza l'opzione "normal save".Ciao

Indietro
Alto Basso