salve a tutti,
premettendo che sono un neofita vorrei porvi un quesito per me strano,
possiedo due clarke tech 3100 plus originali mai cambiato firmware,
collegati alla stessa parabola con un lnb a due uscite. all'inizio
feci la scansione automatica, sistemai i canali, e andava tutto bene. la cosa strana è che ultimamente in uno a volte non si vede niente, le barre del livello e qualità segnale sono rosse, vado nel gruppo dei satelliti e noto due liste totalmente divese, in quello senza problemi settato su rai/med/tvsat ci sono:
tutto satellite;rai/med/tvsat;skyitalia 13e;italiani 13e;musical13e;xxx/eros 13e; ect.in quello con problemi settato su hotbird ci sono:
tutto satellite;hotbird;astra1;news;sport;italfree;music.ect.
volevo a questo punto avere la stessa lista satelliti come quello funzionante, ma come devo fare?
e perchè due liste diverse a parità di condizioni.sbaglio qualcosa?
grazie mille sono giorni che mi scervello.

premettendo che sono un neofita vorrei porvi un quesito per me strano,
possiedo due clarke tech 3100 plus originali mai cambiato firmware,
collegati alla stessa parabola con un lnb a due uscite. all'inizio
feci la scansione automatica, sistemai i canali, e andava tutto bene. la cosa strana è che ultimamente in uno a volte non si vede niente, le barre del livello e qualità segnale sono rosse, vado nel gruppo dei satelliti e noto due liste totalmente divese, in quello senza problemi settato su rai/med/tvsat ci sono:
tutto satellite;rai/med/tvsat;skyitalia 13e;italiani 13e;musical13e;xxx/eros 13e; ect.in quello con problemi settato su hotbird ci sono:
tutto satellite;hotbird;astra1;news;sport;italfree;music.ect.
volevo a questo punto avere la stessa lista satelliti come quello funzionante, ma come devo fare?
e perchè due liste diverse a parità di condizioni.sbaglio qualcosa?
grazie mille sono giorni che mi scervello.