Aiuto!! Mediaset Premium [Napoli]

zeus_912

Digital-Forum New User
Salve volevo sapere gentilmente se potete darmi una mano ... oggi ho comprato il decoder i-CAN 200T sto avendo problemi a vedere i canali mediaset premium sono andato sul sito e la copertura c'è ... io vivo a NAPOLI centro e il sito di mediset premium mi da la conferma della copertura quindi ... qualche buon uomo sa trovarmi la soluzione !!!

Grazie in anticipo per l'attenzione ... :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

zeus_912 ha scritto:
Salve volevo sapere gentilmente se potete darmi una mano ... oggi ho comprato il decoder i-CAN 200T sto avendo problemi a vedere i canali mediaset premium sono andato sul sito e la copertura c'è ... io vivo a NAPOLI centro e il sito di mediset premium mi da la conferma della copertura quindi ... qualche buon uomo sa trovarmi la soluzione !!!

Grazie in anticipo per l'attenzione ... :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Ciao.

Se ci dici in quale quartiere abiti precisamente forse possiamo iniziare a capire qualcosa. Com'e' fatto il tuo impianto di ricezione? E' individuale? Condominiale?

Quartiere Fuorigrotta ... impianto individuale cioè sull'attico ci sono le antenne di tutti i condomini ... oggi mi hanno consigiato di comprare un'antenna interna quelle piccole che si tengono in casa propio per il digitale si dice che il segnale è migliore che ne dite ... grazie ancora per la risposta fred_flinstone ...
Ciao

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

zeus_912 ha scritto:
Quartiere Fuorigrotta

Ciao. Purtroppo vale l'equazione
Quartiere Fuorigrotta + Mediaset Premium = Guai in vista

Scherzi a parte, la ricezione di Mediaset Premium a Fuorigrotta e' problematica a causa di problemi all'impianto di ripetizione di Napoli (se ne e' gia' parlato un'infinita' di volte in questo forum. Se provi a cercare qualche post vecchio te ne accorgerai).
Ad ogni modo se sei verso il lato della grotta di Mergellina (verso lo sferisterio, Via Consalvo, Via costantino, l'inizio di via Leopardi etc.) hai delle speranze prossime allo zero di agganciare Mediaset Premium. Se sei verso lo stadio hai qualche speranza in piu'. In ogni caso prova a salire sul tetto e a spostare l'antenna della banda 3 (quella che usi per ricevere Rai1) leggermente verso destra (verso il lato est della collina dei Camaldoli) e vedi se la situazione migliora. Il canale su cui devi controllare se ricevi Mediaset Premium e' il canale H1 (controlla sul tuo decoder).
Non perdere tempo con le antenne da interni. Hanno un rendimento scadente, soprattutto nell'intervallo di frequenze in cui trasmette Mediaset Premium a Napoli.

In bocca al lupo

zeus_912 ha scritto:
Quartiere Fuorigrotta ... impianto individuale cioè sull'attico ci sono le antenne di tutti i condomini ... oggi mi hanno consigiato di comprare un'antenna interna quelle piccole che si tengono in casa propio per il digitale si dice che il segnale è migliore che ne dite ... grazie ancora per la risposta fred_flinstone ...
Ciao

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Vale esattamente quello detto da Fred. Non torno più sulle "qualità" dell'H1 perchè ne abbiamo parlato decine di volte. Aggiugo solo che, se non riesci a risolvere spostando un pò l'antenna e sei proprio molto interessato al mux Mediaset Premium, puoi tentare di aggiungere un'antenna UHF a parte, orientata verso il Faito, e tentare l'aggancio del canale 63. Questa possibilità a Fuorigrotta è molto remota (anche se c'è chi ha seguito questo consiglio e ci è riuscito) ed è provabile solo se abiti in una zona non molto sotto alla collina di Posillipo. Ah, ovviamente non ti aspettare un segnale stabile con qualità 90 %!!

ciao, abito a soccavo vicino via epomeo, con antenna sul balcone e purtroppo al primo piano, anch'io sto avendo seri problemi con premium. l'anno scorso dopo aver visto tutte le partite del campionato di b del napoli senza grossi problemi abbiamo aderito con entusiasmo all'offerta dei 99 euro per vedere la serie A ma il segnale da agosto in poi è andato sempre + peggiorando. per le prime due giornate eravamo in puglia in vacanza e i canali premium si vedevano una bellezza, tornando a napoli speravamo che avessero sistemato il problema ma la situazione è addirittura peggiore di come l'avevamo lasciata. a proposito i canali mediaset premium li riceviamo sulla frequenza 219 che se nn sbaglio viene da via camaldolilli.

sapreste dirmi se acquistando una antenna come la cobra prestige la situazione migliorerebbe. grazie

Lukesh ha scritto:
ciao, abito a soccavo vicino via epomeo, con antenna sul balcone e purtroppo al primo piano, anch'io sto avendo seri problemi con premium. l'anno scorso dopo aver visto tutte le partite del campionato di b del napoli senza grossi problemi abbiamo aderito con entusiasmo all'offerta dei 99 euro per vedere la serie A ma il segnale da agosto in poi è andato sempre + peggiorando. per le prime due giornate eravamo in puglia in vacanza e i canali premium si vedevano una bellezza, tornando a napoli speravamo che avessero sistemato il problema ma la situazione è addirittura peggiore di come l'avevamo lasciata. a proposito i canali mediaset premium li riceviamo sulla frequenza 219 che se nn sbaglio viene da via camaldolilli.

sapreste dirmi se acquistando una antenna come la cobra prestige la situazione migliorerebbe. grazie

Lascia stare l'antenna da interni, che in VHF non amplifica nulla. Piuttosto, esattamente in che zona sei? Se sei su via Epomeo non dovresti avere grossi problemi a ricevere il canale 63 dal Monte Faito. Te lo dico perchè ci abito e ho l'antenna UHF sul Faito per tutti i canali e MP arriva perfetto!

AntonioP ha scritto:
Lascia stare l'antenna da interni, che in VHF non amplifica nulla. Piuttosto, esattamente in che zona sei? Se sei su via Epomeo non dovresti avere grossi problemi a ricevere il canale 63 dal Monte Faito. Te lo dico perchè ci abito e ho l'antenna UHF sul Faito per tutti i canali e MP arriva perfetto!

ciao antonio, precisamente abito al viale traiano di fronte al municipio di soccavo. ho un decoder i-can che mi permette di fare la ricerca solo in automatico di tutti i canali. i canali premium li trova sulla 219, dal faito ricevo solo la rai, gli altri come i mux la7 e mediaset2 li prendo dai camaldoli, dfree invece nn lo ricevo affatto.

Io abito a Via Diocleziano verso Bagnoli ... cmq sono salito sul terrazzo e la situazione è questa: l'antenna è rivota verso il viale Kennedy ed è libero si vede anche il S.Paolo (stadio) e delle colline scusate l'ignoranza ma nn so che colline sono l'unica cosa che puo essere e che l'antenna che sta affianco alla mia si è un po attaccata alla mia cioè il pezzo di ferro lungo che ha a destra e sinistra dei pezzi + piccoli va a finire sulla mia "griglia" cioè quella che serve per il segnale credo cmq scusate forse nn avrete capito niente dalla mia spigazione ma spero che possiate darmi una mano ... dimenticavo il mio decoder è un i-CAN 2000T e il canale H1 nn c'è propio solo 63 ma il segnale è basso la ricerca la fa in automatico solo lui ....
AIUTO ciaoooooo

Allora,

visto che sei alle prime armi (da quello che posso capire) ti ho fatto un piccolo disegno che trovi qui

http://img257.imageshack.us/my.php?image=fuorigrotta93un5.jpg

Sullo sfondo c'e' un'immagine della collina dei Camaldoli (le colline di cui parli). L'antenna del primo canale (fatta da una asta che sorregge tante asticelle, SENZA griglia) molto probabilmente e' puntata verso l'impianto RAI (nella foto non si vede ma se ti affacci da casa tua verdrai che in corrispondenza della freccia ci sono dei tralicci).
Tu la devi spostare verso l'impianto PREMIUM, come indicato nella freccia a destra.
Il disegno in basso nella figura ti mostra come deve essere puntata l'antenna.
Fai questa operazione e vedi se il tuo ricevitore ti segnala qualcosa. Se non succede niente allora prova a metterlo nella prima presa TV del tuo impianto (quella presa in cui il filo che e' calato dal terrazzo passa per primo).
Tante volte gli installatori fanno l'impianto a ca**o senza calcolare che sull'ultima presa (come sulle altre) devono arrivare 60-65 dBmicrovolts, per cui nell'ultima presa il segnale potrebbe fare piu' schifo

E speriamo bene!

Ciao burundz. Mi ricordo male, o sei quello che riceveva il mux Luna dal 69 Vesuvio? Volevo sapere se lo ricevi ancora visto che qualche settimana fa qualcuno si lamentava che era off.

complice anche il tempo oggi sull'h1 dei camaldolilli ho la qualità che va tra 70 e 100!speriamo duri e non sia solo una cosa passeggiera del mitico h1 dei camaldolilli!

Lukesh ha scritto:
ciao antonio, precisamente abito al viale traiano di fronte al municipio di soccavo. ho un decoder i-can che mi permette di fare la ricerca solo in automatico di tutti i canali. i canali premium li trova sulla 219, dal faito ricevo solo la rai, gli altri come i mux la7 e mediaset2 li prendo dai camaldoli, dfree invece nn lo ricevo affatto.

Uhm, mi sa che da la il Faito non lo riesci ad agganciare molto bene. Per prima cosa prova ad orientare l'antenna VHF (quella lunga fatta da un'asta centrale che regge 6 aste orizzontali) verso destra. Diciamo in direzione municipio di Soccavo e vedi un pò

P.S. Anche la Rai ricevi dai Camaldoli. Trasmette sulla stessa frequenza del Faito (52), ma sicuro la ricevi dai Camaldoli

AntonioP ha scritto:
Uhm, mi sa che da la il Faito non lo riesci ad agganciare molto bene. Per prima cosa prova ad orientare l'antenna VHF (quella lunga fatta da un'asta centrale che regge 6 aste orizzontali) verso destra. Diciamo in direzione municipio di Soccavo e vedi un pò

P.S. Anche la Rai ricevi dai Camaldoli. Trasmette sulla stessa frequenza del Faito (52), ma sicuro la ricevi dai Camaldoli

in effetti anni fa quando l'antennista orientò l'antenna disse che meglio di così nn poteva essere posizionata e che prendevo dai camaldoli visto che dal faito era difficile. la rai pensavo di riceverla dal faito perchè su dgtvi.it l'unica frequenza segnalata è la 722 canale 52, che è quella che prendo io.

cmq oggi dalle 12.30 per un paio di ore il segnale di mediaset premium dai camaldolilli di vedeva bene poi è ritornato ad esse una mezza ciofeca ma almeno rispetto ai giorni scorsi qualcosa si vede. se la situazione rimane così nn mi resta che chiamare un tecnico per vedere se si può fare qualcosa.

fred_flinstone ha scritto:
Ciao burundz. Mi ricordo male, o sei quello che riceveva il mux Luna dal 69 Vesuvio? Volevo sapere se lo ricevi ancora visto che qualche settimana fa qualcuno si lamentava che era off.
Sì, sono io, anzi, ero, visto che non lo aggancio più (segnale della qualità costantemente sullo zero).

burundz ha scritto:
Sì, sono io, anzi, ero, visto che non lo aggancio più (segnale della qualità costantemente sullo zero).

Ma ho la vaga idea che Tv Luna stia dismettendo il mux digitale. A Napoli tutti i canali sono off (oddio, pure quando erano accesi li ricevevano in 6), a Monte Vergine (unico canale decente avuto dal mux Luna) hanno addirittura venduto il canale che ospitava il mux (il 26) a TeleRegione....bisogna vedere se Casertavecchia è acceso, se no possiamo dire che il mux Luna è completamente sparito! Certo, una grande perdita il non poter guardare in digitale emittenti del calibro di Campania Tv, Tele Alto Matese, Telelibera etc...

chiedo anche qua...vivo nel centro storico di Napoli e sabato sera sono scomparsi MTV, La7 e una deicina di canale locale su DT...qualcun'altro ha lo stesso problema o devo buttare tutto dalla finistra?:crybaby2:

follettonapoletano ha scritto:
Anch'io da stamattina non vedo più La7 ed MTV, abito al Vomero. Qualcuno mi sa dire che è successo???

meno male che non sono l'unica....ma ti sono scomparsi altri canale anche a te?

Indietro
Alto Basso