Aiuto!! Mediaset Premium [Napoli]

ieri poi all'improvviso è scomparsa l'interferenze ed ho potuto vedere il napoli tranquillamente :D

fino a ieri sera tutto ok!oggi pomeriggio ho acceso la tv e sull'h1 ho ritrovato televolla!

ercolino non sai se ci stanno lavorando ancora o anche i tecnici hanno lasciato perdere?

Ciao fred_flinstone scusa se ti rispondo solo adesso cmq ho visto i fili che escono dalle due antenne vanno in un miscelatore poi successivamente fuori al mio balcone c'è sia un amplificatore dove va a finire il filo ke scende da sopra e poi ne esce uno ke va in un apparekkio dove vengono divisi e messi in canaline diverse con precisione 4.
Per quanto riguarda i canali li prendo male su tutti i televisori e ti ripeto i canali,almeno quelli fondamentali:Rai3,Rete4 e Canale5,questi sono i peggiori,anke le reti libere,poi il resto con qualke farfallio.
Tutto ciò nn riesco a spiegarmelo perkè qst canali,cm hai detto anke tu,vanno sulla larga banda e nn sull'antenna ke ho sostituito,quindi io nn avendo toccato l'altra antenna nn riesco a spiegarmelo,l'unica cosa può essere che mi sn trovato a sostituire e ho cambiato anke il miscelatore...i fili sn messi bene.
Nn vorrei comprare un altra antenna inutilmente.Ti ringrazio per l'attenzione,spero in una tua risposta ciao.:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

zeus_912 ha scritto:
Ciao fred_flinstone scusa se ti rispondo solo adesso cmq ho visto i fili che escono dalle due antenne vanno in un miscelatore poi successivamente fuori al mio balcone c'è sia un amplificatore dove va a finire il filo ke scende da sopra e poi ne esce uno ke va in un apparekkio dove vengono divisi e messi in canaline diverse con precisione 4.
Per quanto riguarda i canali li prendo male su tutti i televisori e ti ripeto i canali,almeno quelli fondamentali:Rai3,Rete4 e Canale5,questi sono i peggiori,anke le reti libere,poi il resto con qualke farfallio.
Tutto ciò nn riesco a spiegarmelo perkè qst canali,cm hai detto anke tu,vanno sulla larga banda e nn sull'antenna ke ho sostituito,quindi io nn avendo toccato l'altra antenna nn riesco a spiegarmelo,l'unica cosa può essere che mi sn trovato a sostituire e ho cambiato anke il miscelatore...i fili sn messi bene.
Nn vorrei comprare un altra antenna inutilmente.Ti ringrazio per l'attenzione,spero in una tua risposta ciao.:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ciao zeus. Quello che posso dirti e' di controllare come hai messo i fili nell'amplificatore sopra al terrazzo. Infatti quell'apparecchio dovrebbe essere un amplificatore/miscelatore che viene alimentato dall'apparecchio che hai giu' in casa (funziona a corrente, vero?),
Se, come ho capito, quest'amplificatore e' nuovo di zecca, puo' darsi che hai sbagliato qualche collegamento.
Mica hai fatto una risintonizzazione sui televisori dopo la sostituzione d'antenna? Su quali canali prendi RAI3, rete4 e compagnia bella?

;) Allora fred_flinstone adesso ti rispiego il fatto...l'amplificatore io nn l'ho toccato propio perche sta nel balcone ho solo visto in che condizioni stava...invece quello che ho toccato è stata l'antenna del primo canle(sostituita) e il miscelatore e ricollegando i fili per bene...il problema è che i cvanali che prima vedevo bene ora nn li vedo + e sono:
Rai3(male);
Rete4(malissimo);
Canale5(male);
Italia1 (Farfallio)
in + anche le reti libere tipo La7...tutto questo sul telvisore normale(senza digitale)...con il digitale invece:
Rai1,Rai2;Rai3(NON LI PRENDO PIU') anche rete4,italia1..
per il resto mediaset premium va OK...quello che nn prendevo per niente...
Speriamo bene...CIAOOOOOOO
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

zeus_912 ha scritto:
;) Allora fred_flinstone adesso ti rispiego il fatto...l'amplificatore io nn l'ho toccato propio perche sta nel balcone ho solo visto in che condizioni stava...invece quello che ho toccato è stata l'antenna del primo canle(sostituita) e il miscelatore e ricollegando i fili per bene...il problema è che i cvanali che prima vedevo bene ora nn li vedo + e sono:
Rai3(male);
Rete4(malissimo);
Canale5(male);
Italia1 (Farfallio)
in + anche le reti libere tipo La7...tutto questo sul telvisore normale(senza digitale)...con il digitale invece:
Rai1,Rai2;Rai3(NON LI PRENDO PIU') anche rete4,italia1..
per il resto mediaset premium va OK...quello che nn prendevo per niente...
Speriamo bene...CIAOOOOOOO
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ciao Zeus.

Scusa ma ancora fatico a capire come e' fatto esattamente il tuo impianto.
Credo che tu abbia l'amplificatore sul tetto e l'alimentatore (una scatoletta che va a corrente) giu' in casa. Ora il punto e': che tipo di disturbo vedi? Formicolio, righe, venature di colore strane? E poi su quali canali ricevi in analogico rai3, rete4 etc? La tua zona e' stracoperta e quindi forse hai fatto qualche sbaglio quando hai riassemblato i fili. Di piu' non saprei che dirti senza visionare l'impianto.

Scusa ma ancora fatico a cape eire come e' fatto esattamente il tuo impianto.
Credo che tu abbia l'amplificatore sul tetto e l'alimentatore (una scatoletta che va a corrente) giu' in casa. Ora il punto e': che tipo di disturbo vedi? Formicolio, righe, venature di colore strane? E poi su quali canali ricevi in analogico rai3, rete4 etc? La tua zona e' stracoperta e quindi forse hai fatto qualche sbaglio quando hai riassemblato i fili. Di piu' non saprei che studirti senza visionare l'impianto.

Ciao adesso provo a spigarmi meglio...
I canali sono:ra
Rai3-righe e formicoliodi;
Rete4-non vedo quasi niente tutto in bianco e nero e uno schifo;
Canale5-formicolio e venature;
La7-formicolio, righe e venature.
E poi ho gli stessi disturbi con le reti libere...
Penso di non aver sbaglito nulla nel collegamento dei fili che vanno
dall'antenna al miscelatore...
Per quanto riguarda visionare l'impianto non so che dirti io abito a Fuorigrotta vedo che tu sei di Soccavo...non lo so dimmi tu

zeus_912 ha scritto:
Ciao adesso provo a spigarmi meglio...
I canali sono:ra
Rai3-righe e formicoliodi;
Rete4-non vedo quasi niente tutto in bianco e nero e uno schifo;
Canale5-formicolio e venature;
La7-formicolio, righe e venature.
E poi ho gli stessi disturbi con le reti libere...
Penso di non aver sbaglito nulla nel collegamento dei fili che vanno
dall'antenna al miscelatore...
Per quanto riguarda visionare l'impianto non so che dirti io abito a Fuorigrotta vedo che tu sei di Soccavo...non lo so dimmi tu

Ciao zeus.
Il fatto che prima vedevi tutto bene ed adesso no mi fa pensare che hai montato qualche componente sbagliato (nella fattispecie il miscelatore) sul tetto. Infatti il formicolio e' indice di segnale debole. Sebbene sia strano avere segnale debole nella tua zona, mi sorge il sospetto che tu abbia montato un comune miscelatore sul tetto al posto di un amplificatore da palo (!). Per cui l'alimentatore non ti alimenta un bel niente. Prova a staccare la corrente a quest'ultimo e vedi che succede.
Una camminata me la farei volentieri ma adesso sono abbastanza oberato di lavoro. La settimana prossima un po' di tempo potrei invece trovarlo. Ci possiamo sentire in privato per questa faccenda.

Come ultima cosa. Se puoi mi dici la sigla che trovi sulla "scatoletta" sul tetto e sull'altra scatoletta giu' in appartamento? Tante volte...

piccola curiosità

da oggi per caso il segnale di raitre sul 46 da napoli eremo è diminuito?

Copertura DIGITALE TERRESTRE (Via Diocleziano, Cavalleggeri)

Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum!
Volevo sapere se qualcuno di voi sa per caso se qui, dove abito io (via Diocleziano 63), ci sono problemi con il digitale terrestre; prima di comprarmi il ricevitore vorrei essere sicuro di non buttare soldi invano! ho provato a controllare la copertura su:

http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000&PROVID=55

ma non ho trovato informazioni su questa zona, insomma non serve a granchè;
vi sarei grato se mi date una mano!

Alex

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso