Aiuto!!!! meglio xbox360 o psx3?

marco.zero

Digital-Forum Junior
ragazzi,per favore un consiglio: a settembre voglio prendere una delle due....quale mi consigliate? grazie ciaooo

Mah..io sto cercando di prendermi la ps3..voglio tornare alla sony anche perchè avendo un lcd full hd mi piacerebbe avere anche il bluray..senza aggiungere altri accessori esterni, inoltre ho gia la xbox quindi passare alla 360 sarebbe solo un upgrade..voglio rinnovare completamente;)

Io ho scelto PS3 perchè tecnicamente è migliore.

Il particolare che più attira l'attenzione nella lettura delle specifiche tecniche è, ovviamente, la capacità totale di calcolo del sistema, stabilita in 2 Teraflops: in mezzo a tanti dati tecnici, è una misurazione che indica un fattore comprensibile a tutti, ossia la potenza totale del sistema. Sebbene il concetto di operazioni floating point al secondo (flops) rimanga comunque oscuro ai più, una volta messi a confronto i 2 Teraflops di PlayStation 3 con la potenza di 1 "solo" Teraflops dichiarata da Microsoft per Xbox 360, chiunque può trarre la conseguenza che PlayStation 3 è in grado di sfoderare il doppio della potenza della console americana.

Ciao,

io ho tutte e due e ci sono pregi e difetti per entrambe.

La PS3 è più versatile permette di fare diverse cose ed ovviamente gode del fatto di avere già un lettore HD integrato.
Dal punto di vista dei videogiochi le due consoles sono molto simili anche perchè ormai i titoli escono in versione multipiattaforma, ma la PS3 per alcuni titoli risente ancora (nonostante dovrebbe essere più potente) di alcune pecche nella programmazione per cui alcuni videogames risultano migliori su xbox360.
Dal punto di vista dell'espandibilità per esempio la PS3 è più "user friendly" difatti se vuoi cambiare l'HD puoi tranquillamente comprarne uno da portatile e la sostituzione è molto semplice.
Per l'XBox invece sei costretto a comprare quello di Microsoft che ha un prezzo decisamente fuori da ogni logica!

Falcon73 ha scritto:
Ciao,

io ho tutte e due e ci sono pregi e difetti per entrambe.

BRAVO!!!!
cmq io consiglio PS3 per un discorso di affiidabilità....di xbox in assistenza ce ne sono veramente TROPPE...

Ho comprato da poco la ps3 e non x giocarci, ma x vedere i film in alta definiz. e prossimamente, grazie ad 1 ulteriore apparecchietto della sony a 99 € , vedrò pure i canali digitali in HD :D

x ora di canali digitali in hd manco l'ombra, la rai trasmetterà gli europei in hd ma solo in alcune zone e dopo magari chiuderà quei canali perchè x ora si tratta solo di una sperimentazione

Indietro
Alto Basso