• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto modulatore EDISION HDMI SINGLE DVB-T

Se nessuno risponde e' semplicemente perche' nessuno conosce la soluzione. In caso contrario qualcuno che ti da un suggerimento lo trovi sempre. Questa e' la normale procedura di un forum pubblico, chi trova la soluzione ad un problema, condivide. Se tu per primo non lo fai, non credo sia poi giusto lamentarsi se non ricevi risposta.
Si, in effetti non ti si può dare torto. A mia parziale giustificazione aggiungo che frequentando poco il forum non avevo letto di altri utenti con il mio problema. Appena ho letto anzichè postare la soluzione ho postato di inviarmi pm. In effetti un po' criptico...
Comunque bastava scrivere che c'e un aggiornamento firmware, poi ognuno si prendera' la briga di contattare chi di dovere. Quindi ti ringrazio per aver chiarito come procedere....
Chi ha bisogno del firmware mi può semplicemente inviare un pm (via breve), oppure cercare una mail di assistenza tecnica a cui scrivere. Sinceramente non ricordo dove avevo trovato l' indirizzo...
 
Dove si scarica il nuovo firmware?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Si, in effetti non ti si può dare torto. A mia parziale giustificazione aggiungo che frequentando poco il forum non avevo letto di altri utenti con il mio problema. Appena ho letto anzichè postare la soluzione ho postato di inviarmi pm. In effetti un po' criptico...

Chi ha bisogno del firmware mi può semplicemente inviare un pm (via breve), oppure cercare una mail di assistenza tecnica a cui scrivere. Sinceramente non ricordo dove avevo trovato l' indirizzo...

Metti il link con un asterisco in mezzo cosí non é link diretto
Metti cosí invece di www.http cosí www.h**p
 
ciao dax 79 , anche io avrei bisogno del firmware per risolvere il problema lcn, grazie 1000
 
A me non sembra ci sia un nuovo firmware

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti sto valutando anche io l'acquisto e cercando di capire le connessioni, l'ingresso RF IN a cosa serve e in quali casi si usa? Miscela il segnale con quello entrante? Ho scaricato anche il manuale ma non ne parla...
 
Ultima modifica:
il segnale in entrata è quello della antenna tv. In uscita, il modulatore aggiunge il segnale video proveniente dalla sorgente hdmi convertito nella frequenza, da assegnarsi nel set up tra quelle libere

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Grazie, quindi in realtà servirebbe tirare due cavi verso il modulatore , uno IN proveniente dall'antenna e uno OUT che dal modulatore nel mio caso andrebbe nella centralina
 
Buongiorno a tutti,

su Win Magazine di maggio 2016 si parla dell' EDISION HDMI MODULATOR SINGLE DVD-T, ossia del prodotto trattato in questo thread (che ho interamente letto), e vorrei approfondirne la conoscenza chiedendo il Vs. aiuto per un eventuale acquisto.

Ho capito che, in sostanza, su una frequenza libera del digitale terrestre si rendono disponibili i contenuti, ad esempio, di Sky. E ciò mi interessa poichè posso registrarne le trasmissioni televisive (di Sky, appunto) tramite un DDT in mio possesso, l'MVISION HD-300 COMBO NET.

Preciso che, nel mio appartamento, il soggiorno, ove c'è il MySkyHD, è collocato al centro rispetto alle 2 camere. Proprio qui, nel soggiorno appunto, ho pensato di piazzare il modulatore. Da quanto ho inteso, dall'antenna condominiale, tramite cavo coassiale, farei confluire il segnale alla porta RF IN del modulatore, e poi collegherei modulatore e decoder tramite cavo HDMI. E' tutto qui?

Scelta poi la frequenza, e assegnatale un nome, dovrei ricercare il canale tramite ricerca manuale su ciascun televisore. Abitando in provincia di Milano, quale frequenza consigliereste?

Ringrazio in anticipo per ogni contributo postato.
 
Preciso che, nel mio appartamento, il soggiorno, ove c'è il MySkyHD, è collocato al centro rispetto alle 2 camere. Proprio qui, nel soggiorno appunto, ho pensato di piazzare il modulatore. Da quanto ho inteso, dall'antenna condominiale, tramite cavo coassiale, farei confluire il segnale alla porta RF IN del modulatore, e poi collegherei modulatore e decoder tramite cavo HDMI. E' tutto qui?

Come sicuramente avrai letto, ti servirà anche uno splitter HDMI per permettere di "sdoppiare" il segnale digitale su 2 cavi hdmi: uno che va al modulatore ed uno che va al televisore (in sala nel tuo caso). Inoltre devi poi prevedere il modo di far arrivare il segnale in uscita dal modulatore (RF out) alle tv delle 2 stanze laterali, non mi pare tu ne abbia parlato.
 
Buongiorno a tutti. Ho appena acquistato l'oggetto in questione e sono molto soddisfatto. Tuttavia ho problemi nella corretta configurazione dell'LCN. Ho letto che esiste un aggiornamento firmware che risolve il problema. Qualcuno è così gentile da aiutarmi inviandomi il link da chi scaricarlo? Ho cercato molto ma non lo trovo. Grazie a chi mi aiuterà.

Alessandro
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,sono felice possessore di questo modulatore,ho letto quasi tutte e 26 le pagine e ho intravisto qualcosa che riguarda il mio problema,innanzitutto devo ringraziare @Neofita Sat per l'aiuto,in quanto se non fosse stato per lui a quest'ora ancora brancolavo nel buio...
In praitca impostando Lcn sul 502 libero da mè,solo in una tv è sul 502,nelle altre ogni giorno si sposta in autamtico...
Esempio una volta è sul 883 e l'indomani lo trovo sul 855 e cosi via.
Lcn Type ha 2 impostazioni ho lasciato quella che cera,l'altra era nordin o roba del genere...ora mi sfugge.
Avete qualche soluzione,oppure agganciandomi al post prima del mio esiste ub aggiornamento firmware Lcn per l'italia?

Grazie

Ciao
 
Non esiste niente aggiornamento

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Ciao e grazie per la risposta,xo contattando edision mi hanno risposto così:
Hi,

Unzip the file I sent you. Inside, there is a jedi.file, which is the image to be used.
Put this file to the root of a USB and connect it to the modulator’s port.
Then,plug in the power supply and press “ok” to the message shown for the upgrade process.
This would be done for 2 times and then do factory reset from the modulator’s menu.
Finally,check the sw version.

Ora vorrei capire da voi se questo aggiornamento potrebbe risolvere(ammesso che lo sappiate)il problema almeno mio del lcn,oppure c'è una soluzione alternativa x impostare il canale,che poi combaci sulle altre tv?
Grazie
Ciao
 
Mmm condividilo il file

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Nelle pagine precedenti a questa si parlava proprio di questo problema; l' aggiornamento esiste e risolve il problema, nel tuo caso @Megamax74 pensavo che, essendo il modulatore appena stato acquistato, il nuovo firmware fosse già a bordo; evidentemente pensavo sbagliato.
 
Ciao,ragazzi e grazie ora vorrei condividere il file,ma scusate la mia ignoranza...Mi potete spiegare il metodo piu volece per farlo;)Non credo che basti trascinarlo nella finestra di dialogo,attendo consigli su come fare per non incorrere in problematiche qua sul forum;)
ciaoo
 
Allora eccolo qua:

http://www.filedropper.com/avssnder306edision201507061

Riporto di nuovo quello che mi ha scritto l'omino della Edision:

Hi,

Unzip the file I sent you. Inside, there is a jedi.file, which is the image to be used.
Put this file to the root of a USB and connect it to the modulator’s port.
Then,plug in the power supply and press “ok” to the message shown for the upgrade process.
This would be done for 2 times and then do factory reset from the modulator’s menu.
Finally,check the sw version.

Fatemi sapere come va,preferirei avere riscontri da utenti esperti,prima di fare qualcosa

Ciao;)
 
Non capisco il fatto che bisogna farlo per la volte e poi fare il factory reset non mi è chiaro questo passaggio

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso