• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto modulatore EDISION HDMI SINGLE DVB-T

Dopo una settimana di utilizzo posso dire che funziona alla grande, niente scatti, niente squadrettamenti.
La risoluzione confermo che non si varia, semplicemente sullo schermo ti appare cio che entra nel modulatore. Per sky dice 1080x720 mi pare.

Audio ottimo, su questo punto vorrei sapere che bitrade avete voi.

Unica pecca il rallentamento del telecomando , ma quello non centra niente con il modulatore.

Dovresti avere 1920x1080, sempre che tu non abbia modificato la risoluzione in uscita del decoder. Se è impostata "originale" è 1920x1080, altrimenti l'hai a 720p.
Il telecomando, con molti estensori il MySky non funziona correttamente perchè viaggia su una frequenza molto più elevata del solito. Ci sono estensori dichiarati compatibili che funzionano perfettamente. chiaramente non ha nulla a che fare col modulatore, che il telecomando non se lo fuma nemmeno.
 
Il ritardo / sfasamento audiovideo c'è più stato?

No, era il decoder, l'ho attaccato diretto e lo faceva sempre quindi ho fatto un reset e il problema si è risolto.

Dovresti avere 1920x1080, sempre che tu non abbia modificato la risoluzione in uscita del decoder. Se è impostata "originale" è 1920x1080, altrimenti l'hai a 720p.
Il telecomando, con molti estensori il MySky non funziona correttamente perchè viaggia su una frequenza molto più elevata del solito. Ci sono estensori dichiarati compatibili che funzionano perfettamente. chiaramente non ha nulla a che fare col modulatore, che il telecomando non se lo fuma nemmeno.

Si 1920x1080 ho guardato stamani.
Potresti indicarmi estensori via antenna che non abbiano ritardo?

Io avevo trovato solo due modelli e ho preso quello dichiarato compatibile mysky
 
Mi è stato consegnato il modulatore oggetto del thread da un amico per una configurazione pre installazione a casa sua: sembra funzionare tutto abbastanza bene tranne per il fatto che non sono riuscito a far digerire al mio tv samsung il canale lcn.
Ho provato sia impostandolo in modalità itc che in modalità nordig. Sbaglio qualcosa io oppure il nostro sistema è differente? Ora comunque vado a leggermi qualche specifica riguardo il nostro sistema lcn...
I possessori di questo modulatore possono gentilmente riportare la loro esperienza riguardo il funzionamento dell' lcn, magari riportando il modello della tv?
 
Non curante della calura mi sono messo ad indagare sulla faccenda lcn: analizzando il transport stream le tabelle sembrerebbero corrette ma in realtà non lo sono perchè in pratica non funziona. Probabilmente il problema va oltre le mie misere conoscenze.
Ho visto che altri modulatori hanno oltre alla modalità itc la modalità eacem. Probabilmente la differenza è proprio quella.
Non me ne vogliano gli utenti che sostengono che a loro funziona il sistema lcn... Ne dubito fortemente!! Oppure a me sfugge qualche settaggio di onid, pid video, etc per avere la funzione lcn.
Nel caso sareste cosi gentili da darmi queste informazioni:
-marca tv
-nazione impostata per la ricerca canali
-settaggi modulatore (se volete essere "fighi" effettuate un backup su usb e postate qui il file jedi_config.txt)
Codice:
<constellation>2<\constellation>
<channel>28<\channel>
<FEC>4<\FEC>
<FFT>1<\FFT>
<GI>0<\GI>
<Name>TV-1<\Name>
<RF_Level>0<\RF_Level>
<LCN>555<\LCN>
<TSID>1<\TSID>
<ONID>1<\ONID>
<NetworkID>1<\NetworkID>
<audio_bitrate>3<\audio_bitrate>
<audio_farmat>0<\audio_farmat>
<videopid>1002<\videopid>
<audiopid>1001<\audiopid>
<pmtpid>1003<\pmtpid>
<serviceID>1000<\serviceID>
<video_bitrate>25000<\video_bitrate>
<Netname>EDISION<\Netname>
 
Buongiorno a tutti! ho trovato questo forum perché avevo deciso di acquistare questo modulatore. Sono totalmente a digiuno in materia (mi sono già scusato in anticipo in sede di presentazione, ma lo rifaccio qui volentieri, sperando che mi perdoniate la goffaggine!), e quindi ho seguito le vostre indicazioni. Il mio problema (credo e spero) è che non riesco a trovare un canale libero su Roma da impostare sull'edision. Inoltre, mi potreste chiarire la differenza tra ch (da impostare) e LCN (la posso impostare?).
Grazie mille e a presto!
Vittorio
 
Sì puoi impostare sia il Chan che lcn...prova da 60 in su come Chan in cui trasmettere di solito son vuoti

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Sì puoi impostare sia il Chan che lcn...prova da 60 in su come Chan in cui trasmettere di solito son vuoti

grazie, ma il ch corrisponde a quello che visualizzo sul tv? te lo chiedo perché - ad esempio - sul 64 ho supertennis.... e poi, la lcn se entro in modifica dal modulatore, da 1 mi lampeggia su 001. come la imposto?
v.
 
No, il canale corrisponde alla frequenza (che deve essere libera), LCN è il numero sul telecomando
 
mi sa che ho un problema. il primo ch libero mi risulta essere il 76, e sul modulatore non mi fa andare oltre il 69. Dove sbaglio?
mi sa che chiamo un tecnico, che dite?
 
Azz tutti pieni sei sicuro? Qui da me molti liberi posso addirittura scegliere in Chan

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
@ilVictor
I canali che puoi impostare mediante il modulatore corrispondono a delle frequenze fisiche in gamma VHF ed UHF: ad esempio i canali che vanno dal 21 al 69 coprono la gamma UHF (circa 470 - 862 Mhz). I canali che imposti da telecomando con la televisione sono invece logici e mnemonici (LCN) e possono non corrispondere al canale fisico. Quindi dovresti scegliere una frequenza libera o meglio un canale fisico libero sul tuo impianto televisivo e poi impostare il canale fisico sul modulatore. La televisione poi dovrà di conseguenza essere sintonizzata su quel canale fisico mediante la sintonia: su alcune televisioni bisogna fare una ricerca nuovi canali. Nell'esempio che hai fatto il canale 76 è un canale logico (LCN) della televisione mentre il canale 69 sul modulatore è in UHF ed è il canale più alto come frequenza (circa 862 Mhz) della gamma.
 
Scudate ma come faccio sul modulatore edision a selezionare in canale vhf dato che i canali che ries ona selezionare sono solo uhf e vanno dal 21 al 69
 
Tutto a posto ragazzi, è passato un amico esperto, con uno strumento mi ha visto quale canale era libero su Roma (54) e come per magia.... Sky in tutti i tv di casa.
non conoscevo questo forum ma, a differenza di altri che frequento, mi ha molto colpito la vostra cortesia, oltre la competenza. Grazie ancora, e casomai mi riserviate...... ahahah:)
vittorio
 
Ciao Victor,

dacci le tue impressioni, su come ti trovi a livello di qualità etc...
Inoltre dicci come ti stai regolando per il cambio canale, che tipo di ripetitore e telecomando stai usando e se riesci ad accedere anche alla parte interattiva di SKY, tipo On-Demand etc...

Grazie!
 
se riesci ad accedere anche alla parte interattiva di SKY, tipo On-Demand etc...

Grazie!

Perchè non dovrebbe? Il modulatore si limita a utilizzare il segnale HDMI che va al televisore. Tutto quello che vedi sul televisore lo vedi anche lì.
 
Ho ordinato il modulatore: dalle foto sembra che la entrata e uscita RF siano tipo SAT; ci sono degli adattatori nella confezione per utilizzarle con i normali cavi di antenna o devo acquistarli separatamente? Grazie.
 
Indietro
Alto Basso