Aiuto monoblocco universale Astra-Hotbird

blackmagik

Digital-Forum Junior
Ho finalmente installato con fatica il monoblocco universale ma purtroppo non c'è segnale sul dreambox. Da cosa può dipendere? Aiutatemi!!!!!! Ciao.

Hai puntato bene il tutto? Hai impostato nel dreambox un impianto dual feed?
Non è che hai il modello che vuole astra come satellite A e hotbird come B?

Ho lasciato la direzione della parabola come era in precedenza solo con Hotbird. Non dirmi che la devo riorientare!!!!!!! Sarebbe una tragedia.....

Dipende da come è messo il monoblocco. Se rimane centrale rispetto alla parabola oppure si aggancia su un lnb e l'altro rimane di lato.

Si bravo si aggancia su un lbn e l'altro rimane al lato... Allora che dici... devo riorientare la parabola? Per favore dimmi di no...

no lo devi lasciare su Hb e il secondo lnb lo devi avere a sx della parabola (guardandola da davanti) poi metti un setting (oppure ) setta le impostazioni parabola con HB >A e Astra >AB salva ed esci e poi prova a fare una scansione ciaooooooo

Lbn libero sta a sinistra come dici tu Renzo, però non ho segnale Come faccio a fare la scansione? E' possibile che sarà un problema di cavo? Se è così devo risalire sul tetto un'altra volta. Che p......e!!!!!!!!

ma hai abilitato il tone brust (o disecq) cioe la commutazione???ciaoo

Come si fa? Anzi se mi dici tutta la procedura è meglio, te ne sarei grato. Grazie.

menu >impostazioni> ricerca canali>configurazione satellite> menu a tendina selezioni il tuo (tone brust) e dai x HB > A e per astra > AB salvi e esci
vai nella ricerca canali e fai partire una scansione ..........ciaoooooo:icon_bounce:

Controlla perche' anche a me non funzionava, avevo semplicemente invertito lnb a con lnb b, invertiti hotbird ed astra tutto ok. Ciao.

Indietro
Alto Basso