Aiuto montaggio antenna e amplificatore

ma mannai ho lo stesso problema con l'alimentatore..come ci collego anima e calza negli appositi agganci?? (gli agganci sono qlli nella foto dell'alimentatore sopra..)

L'anima va collegata al connettore superiore, mentre la calza deve andare a contatto con in morsetto che sta sotto. Fai occhio che non ci siano assolutamente dei contatti tra anima e calza!

assolutamente chiaro! grazie! oggi ho comrpato qllo ke mi serviva! domani o dopodomani monto tutto e vi faccio sapere! ;)

Allora oggi ho montato il tutto...ho puntato l'antenna verso catania...certo non posso dire ke si vede benissimo! ma almeno si vedono sufficentemente i canali principali e pure qualcuno in più ;)

mentre con il digitale si vedono bene 32 canali! contro i 15 di prima! quindi diciamo ke sono soddisfatto!! Grazie a tutti siete stati fantasticii!!

ma se volessi fare un impianto pure per la tv della cucina??un impianto nuovo completo intendo senza usare qsto ke gia ho fatto! anche perchè dovrei usare almeno 20 metri di cavo per arrivare dall'altra parte del palazzo! quindi preferisco farne uno ex novo da montare sul tetto! vorrei utilizzarlo per il digitale cosa mi consigliereste?? ne faccio uno uguale a qsto oppure qualcosa di migliore??

Io userei un'altra antenna siccome la logaritmica non è proprio un granchè (per quello che vedi benino e non benissimo!), soprattutto se punti verso Catania che è abbastanza lontana. Per la cucina non c'è bisogno di fare un altro impianto, basta usare quello che hai adesso.

Il tipo di Reggio Calabria che ha puntato l'antenna verso Catania (Monte Lauro) è ValekCraven. Prova a sentire lui così vedi che antenna ha preso e come si trova con l'impianto che ha fatto.

Ciao!

Capito quindi tu dici di usare lo stesso impianto pure per la cucina...e ke tipo di sdoppiatore devo usare per non perdere "segnale"??

ma se aggiungessi un altra antenna al kit iniziale (visto ke l'amplificatonre ne può supportare un altra..) la situazione migliorerebbe?? e ke tipo di antenna dovrei chiedere al negoziante per andare sul sicuro??

Uffff e ti pareva non ci fossero problemi...purtroppo la tv a volte si vede e altri momenti no! gli unici canali ke bene o male continuano a vederesi in ogni situazione sono rai uno e rai 2...ci sono momenti dove si vedono tutti..e altri dove prprio non si vede niente!! cosa potrebbe essere??l'antenna è sempre li ferma non c'è neanche vento ne pioggia...cosa puo essere???

Credo che sia l'antenna (che ti dicevo che non era il massimo!). Prova a prendere una yagi (banda IV e V) con una 40ina di elementi e secondo me la situazione dovrebbe migliorare. Rai1 su che canale lo ricevi? Perchè se lo ricevi su un canale sotto al 21 ti serve anche una III banda, a meno di non usare la logaritmica che hai già (se copre anche la III banda).

BillyClay e antennisti del forum, c'è bisogno di voi

Ultima modifica:
Stefano83 ha scritto:
Credo che sia l'antenna (che ti dicevo che non era il massimo!). Prova a prendere una yagi (banda IV e V) con una 40ina di elementi e secondo me la situazione dovrebbe migliorare. Rai1 su che canale lo ricevi? Perchè se lo ricevi su un canale sotto al 21 ti serve anche una III banda, a meno di non usare la logaritmica che hai già (se copre anche la III banda).

BillyClay e antennisti del forum, c'è bisogno di voi
Non conoscendo le condizioni del luogo e' inutile dare consigli, come acquisti
d'antenne o ampli, l'unica cosa che suggerirei e di provare a togliere l'amplificatore che credo inutile e dannoso.:icon_cool:
Poi se vuole provare una direttiva.....
Ma cercare qualcuno, un professionista che conosce la zona, mai sia detto!

...quasi quasi sinceramente vedevo meglio con l'antenna interna amplificata!

uff...ma per collegare qsta yagi devo fare gli stessi procedimenti di qlla logaritmica?? pure qsta dovrei collegarla all'amplificatore?

Dovresti portare indietro la logaritmica e dire al negoziante che vuoi ricevere da Monte Lauro a Catania. Digli che vuoi una yagi che sia direttiva per poter ricevere di là e vedi lui cosa ti consiglia

Andro17 ha scritto:
...quasi quasi sinceramente vedevo meglio con l'antenna interna amplificata!

uff...ma per collegare qsta yagi devo fare gli stessi procedimenti di qlla logaritmica?? pure qsta dovrei collegarla all'amplificatore?

Ma l'antenna l'hai collegata all'amplificatore? hai un segnale debole ma pulito o disturbato o pieno di doppie immagini....o nn ti entrano x niente i canali?
Nel primo caso puoi provare a regolare il guadagno sull'amplificatore x vedere se migliora un'po la situazione!

capito...purtroppo non la posso utilizzare con il digitale in qsta stanza! quindi sono costretto a vedere la tv analogica tradizionale..e alcuni canali si vedono limpidi qualcun'altro invece con linee orizzontali..altre volte invece si vedono tutti male! ho gia regolato il guadagno e ho trovato l'impostazione migliore..ma non risolvo con qllo! mi sa ke l'unica soluzione è cambiare antenna..! più avanti magari proverò una yagi come ha consigliato stefano!! per il momento grazie di cuore a tutti! siete grandii!!

Indietro
Alto Basso