semprejuve
Digital-Forum Platinum Master
Il satellite di riferimento devo mettere hotbird ?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Controlla ancora quando avrai finito; quello incide su tutto, ed una controllata ogni tanto non va mai male.Ok grazie , il palo sono sicurissimo che è a posto, l'ho controllato più volte
Bisogna sempre vedere com'è fatta la giunta; detto ovviamente non per scarsa fiducia ma ti accorgerai ben presto che in questo mondo esistono infinite variabili ad incidere.Adesso ho provato una decina di satelliti e non mi prende il 4 w e il 42 est e il 10 est
Lo so che il cavo è meglio intero, ma per non cambiare i metri di Cavo o fatto che aggiungerci un pezzetto
L'arco passa nel suo punto di massima altezza, a sud in direzione della tua longitudine, e tu sei anche avvantaggiato di essere sostanzialmente a 9° Est; per quello si va a trovare e puntare il satellite di riferimento in relazione alla propria longitudine.Domattina provo a posizionarlo sui 9 est ma una domanda per curiosità :
Incide parecchio sulla ricezione degli altri satelliti l'aver messo la parabola sui 13 est all'inizio invece che i 9 est ?
Bisogna sempre vedere com'è fatta la giunta; detto ovviamente non per scarsa fiducia ma ti accorgerai ben presto che in questo mondo esistono infinite variabili ad incidere.
Tranquillo, l'ho fatta bene
L'arco passa nel suo punto di massima altezza, a sud in direzione della tua longitudine, e tu sei anche avvantaggiato di essere sostanzialmente a 9° Est; per quello si va a trovare e puntare il satellite di riferimento in relazione alla propria longitudine.
Ok, quindi io avendola messa a 13 est sarei un po' fuori arco giusto ?
Come vorrei che fosse già tutto a posto e funzionasse tutto quanto alla grande
Ok grazie , il palo sono sicurissimo che è a posto, l'ho controllato più volte
Adesso ho provato una decina di satelliti e non mi prende il 4 w e il 42 est e il 10 est
Lo so che il cavo è meglio intero, ma per non cambiare i metri di Cavo o fatto che aggiungerci un pezzetto
Domattina provo a posizionarlo sui 9 est ma una domanda per curiosità :
Incide parecchio sulla ricezione degli altri satelliti l'aver messo la parabola sui 13 est all'inizio invece che i 9 est ?
_____devi spiegarti, cosa intendi per aver messo sui 13.0° Est la parabola.....
Se tutto il blocco motore-parabola e' perfettamente allineato, ed e' stato puntato sui 13.0° Est.... capisci anche tu
che non e' puntato sul Sat di riferimento..... cioe' 9.0° Est.
L'arco satellitare che verra' eseguito dal motore e' sbagliato di ben 4°.....
Usando Usals impostato con le coordinate GPS, prova a puntare i 9.0° Est.
Se non hai segnale, prova a ruotare il motore sul palo fino al raggiungimento dello scopo.
Come segnale intendi potenza o qualità ?
Bo domani vado a controllare bene inclinazione e robe varie della parabola
Di sicuro ci ho perso un po' facendo sto allungamento del cavo
Ok, e poi più che i 9 est dovrei puntare i 7 est perché ho una longitudine di 7,5