semprejuve
Digital-Forum Platinum Master
Il satellite di riferimento devo mettere hotbird ?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Controlla ancora quando avrai finito; quello incide su tutto, ed una controllata ogni tanto non va mai male.Ok grazie , il palo sono sicurissimo che è a posto, l'ho controllato più volte
Bisogna sempre vedere com'è fatta la giunta; detto ovviamente non per scarsa fiducia ma ti accorgerai ben presto che in questo mondo esistono infinite variabili ad incidere.Adesso ho provato una decina di satelliti e non mi prende il 4 w e il 42 est e il 10 est
Lo so che il cavo è meglio intero, ma per non cambiare i metri di Cavo o fatto che aggiungerci un pezzetto![]()
L'arco passa nel suo punto di massima altezza, a sud in direzione della tua longitudine, e tu sei anche avvantaggiato di essere sostanzialmente a 9° Est; per quello si va a trovare e puntare il satellite di riferimento in relazione alla propria longitudine.Domattina provo a posizionarlo sui 9 est ma una domanda per curiosità :
Incide parecchio sulla ricezione degli altri satelliti l'aver messo la parabola sui 13 est all'inizio invece che i 9 est ?
Bisogna sempre vedere com'è fatta la giunta; detto ovviamente non per scarsa fiducia ma ti accorgerai ben presto che in questo mondo esistono infinite variabili ad incidere.
Tranquillo, l'ho fatta bene![]()
L'arco passa nel suo punto di massima altezza, a sud in direzione della tua longitudine, e tu sei anche avvantaggiato di essere sostanzialmente a 9° Est; per quello si va a trovare e puntare il satellite di riferimento in relazione alla propria longitudine.
Ok, quindi io avendola messa a 13 est sarei un po' fuori arco giusto ?
Come vorrei che fosse già tutto a posto e funzionasse tutto quanto alla grande![]()
Ok grazie , il palo sono sicurissimo che è a posto, l'ho controllato più volte
Adesso ho provato una decina di satelliti e non mi prende il 4 w e il 42 est e il 10 est
Lo so che il cavo è meglio intero, ma per non cambiare i metri di Cavo o fatto che aggiungerci un pezzetto![]()
Domattina provo a posizionarlo sui 9 est ma una domanda per curiosità :
Incide parecchio sulla ricezione degli altri satelliti l'aver messo la parabola sui 13 est all'inizio invece che i 9 est ?
_____devi spiegarti, cosa intendi per aver messo sui 13.0° Est la parabola.....
Se tutto il blocco motore-parabola e' perfettamente allineato, ed e' stato puntato sui 13.0° Est.... capisci anche tu
che non e' puntato sul Sat di riferimento..... cioe' 9.0° Est.
L'arco satellitare che verra' eseguito dal motore e' sbagliato di ben 4°.....
Usando Usals impostato con le coordinate GPS, prova a puntare i 9.0° Est.
Se non hai segnale, prova a ruotare il motore sul palo fino al raggiungimento dello scopo.
Come segnale intendi potenza o qualità ?
Bo domani vado a controllare bene inclinazione e robe varie della parabola
Di sicuro ci ho perso un po' facendo sto allungamento del cavo
Ok, e poi più che i 9 est dovrei puntare i 7 est perché ho una longitudine di 7,5