aiuto nella disdetta da sky

diavoletto

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti! ci ho pensato molto, ma ho preso questa decisione lascio sky e prendo l'offerta mediaset premium che con 99 euro offre tutto il calcio.
Vorrei sapere c'è un modulo precompilato da inviare a loro? e per la consegna del decoder? come faccio a restituirlo a sky? la parabola poi rimane in mio possesso?

ciao,certo la parabola rimane a te' devi restituire la smart card e'lo skybox
,puoi dare disdetta 30 giornii prima della scadenza del abbonamento in corso,ti consiglio di fare sia il fax che la raccomandata con ricevuta A/R se poi vuoi disdirlo prima della scadenza pagherai un diritto di recesso daL contratto (a favore di sky ,viene chiamato costo operatore)di 60 euro.ciao

ah! scusa c'e' il modulo precompilato lo trovi presso uno dei skyservice della tua zona,il decoder e' la smart card poi li puoi restituire sempre ad uno sky service della tua zona ciao

oppure scrivi...
su un foglio i tuoi fati personali e codice cliente e cosa vuoi (disdetta con penale o disdetta alla scadenza naturale) e invii la raccomandata con ricevuta di ritorno

Babbo Natale
via delle Renne 25
122007 Pappareddra (TP)
codice cliente: xxxxxxxxx (cercatelo nella fattura o qualche lettera quando vi hanno spedito il contratto da firmare).

Spett. Sky ecc. (trovate i dati di Sky da qualche parte, non mi ricordo proprio)

OGGETTO: DISDETTA ABBONAMENTO SKY ALLA SCADENZA NATURALE

Il sottoscritto Babbo Natale comunica la DISDETTA DELL'ABBONAMENTO SKY ALLA SCADENZA NATURALE.

Cordiali saluti e Buon Natale.

Pappareddra, lì 20/12/2007

Firma: Babbo Natale

Più semplice di così :D

la mia non sarà una scadenza naturale...

RACCOMANDATA A.R.

Spett.
SKY Italia
Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057
20130 Milano

La presente nota viene inoltrata a SKY con RACCOMANDATA A.R. ed anticipata via fax al n. 02 76.10.107

OGGETTO - Disdetta Abbonamento n.

Il sottoscritto________________ nato a _________ il______ , residente in________ , codice fiscale____________

PREMESSO

che in data ha sottoscritto una richiesta di abbonamento con codesta societa' SKY, tipo di abbonamento____________ ;

RITENUTO

di non voler più usufruire di tale servizio e dare formale disdetta;

AVVALENDOSI

di quanto disposto dalla Legge 2 aprile 2007, n. 40 "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7, recante misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attivita' economiche e la nascita di nuove imprese" (pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 77 del 2 aprile 2007 - Supplemento ordinario n. 91);

COMUNICA

di voler recedere dal contratto di abbonamento sopra citato, con effetto immediato e comunque entro e non oltre trenta giorni dalla data odierna;

PERTANTO

provvedera' al pagamento del canone SKY, sino al mese di _______, e non oltre tale mese, ritenendo pertanto estinto ogni rapporto con il pagamento della Vs/ fattura relativa allo stesso mese di __________ c.a;

PRECISA

inoltre che qualora la propria attuale SMART CARD dovesse essere da Voi disabilitata prima della data di scadenza del contratto di abbonamento di cui sopra, la disdetta si intenderá tacitamente operante dalla data della disabilitazione medesima, con conseguente cessazione dei pagamenti, senza necessitá di ulteriore comunicazione da parte del sottoscritto.

Alla presente si allegano:

Distinti saluti.

Dovrebbe andare questa?

diavoletto ha scritto:
la mia non sarà una scadenza naturale...

Ma lo sai che devi pagare una penale? Sicuro che ti sei informato? Sai anche la cifra da pagare? Lo scrivo solo per evitare i malintesi... :)

diavoletto ha scritto:
se mi sono informato bene dovrebbe aggirarsi sulle 60 euro?

Sei sicuro di non aver usufruito di Pronto Sky e promozioni varie?

Sky ti ha detto che dovresti pagare 60 euro? Perchè poi quelli fanno i furbi...

io ti consiglio di "vendere" l'abbonamento a qualcuno, per esempio una persona di fiducia, della tua città (magari gli fai uno sconto di 50 euro), poi dai disdetta alla scadenza naturale (preferibilmente 45/60 giorni prima della scadenza) e limiti i danni :D Se il tuo amico si innamora di Sky può riabbonarsi a nome suo :)

Ripeto, per evitare fregature, fatti dire quanto devi pagare. Se confermano che paghi i 60 euro (a voce? forse è meglio ricevere una lettera così hai qualcosa da dimostrare al giudice...) puoi procedere alla disdetta.

Io sono abbonato da un paio d'anni. nessuna promozione quindi. tu dici che è meglio sentirli per evitare la stangata? possono arrivare a chiedermi l'addebito dell' abbonamento da ora fino a quando scade?

diavoletto ha scritto:
Io sono abbonato da un paio d'anni. nessuna promozione quindi. tu dici che è meglio sentirli per evitare la stangata? possono arrivare a chiedermi l'addebito dell' abbonamento da ora fino a quando scade?

Certo che è meglio chiedere a Sky quando devi pagare... inventa una scusa tipo che devi partire per l'estero e non puoi tenere Sky... e che sei obbligato a disdire ecc. e chiedi a quanto ammonta la penale. Se un operatore ti dice 60 euro in totale, nella raccomandata che devi mandare puoi scrivere che devi pagare 60 euro come detto da un vostro operatore di call center ecc. (in caso di un importo superiore ai 60 euro minacci di adire alle vie legali).

In bocca al lupo. Spero che vada tutto bene...

P.S.: invito gli altri forumisti a intervenire in questo thread... dovete dare una mano, no? I vostri consigli sono sempre utili per evitare fregature da parte di Sky.

mica sono 24/7 al pc :D

cmq non vuol dire nulla sono abbonato da 2 anni quindi nessuna promozione...

basta andare nell'area fai date sul sito di sky e già da li puoi vedere se risulti attivato col pronto sky!

poi ho capito che sei abbonato da 2 anni...ma che pacchi hai...

la lettera va bene, ma ripeto che basta un io sottoscritto (dati personali abbonato+codice cliente), richiedo la disdetta del contratto entro trenta giorni, che prevede le penali esplicitate sul contratto.

si legge meglio...si capisce porta via meno tempo per leggerlo...eviti che qualcuno incavolato ti sbagli a segnare le penali(o dai scherzo...ma i prestampati sono sempre eccessivi)

Indietro
Alto Basso