Aiuto nella scelta del nuovo TV

Non per mettere il becco, ma non credo che l'input lag dipenda principalmente dal pannello (il suo tempo di risposta mi pare possa al massimo causare fastidiose scie) ma più che altro dall'elettronica di gestione del segnale :eusa_think:

Altrimenti non mi spiegherei differenze tra la modalità Standard e quella Gaming che arrivano anche a valori di 160ms come si evince in questo test:

http://www.dday.it/redazione/220/DDay-The-Best-Gaming-TV-Test.html#pagina-2

Però magari sbaglio, visto che parafrasando un famoso film: "nessuno è perfetto" :eusa_whistle:

Dingo 67 ha scritto:
Non per mettere il becco, ma non credo che l'input lag dipenda principalmente dal pannello (il suo tempo di risposta mi pare possa al massimo causare fastidiose scie) ma più che altro dall'elettronica di gestione del segnale :eusa_think:

Altrimenti non mi spiegherei differenze tra la modalità Standard e quella Gaming che arrivano anche a valori di 160ms come si evince in questo test:

http://www.dday.it/redazione/220/DDay-The-Best-Gaming-TV-Test.html#pagina-2

Però magari sbaglio, visto che parafrasando un famoso film: "nessuno è perfetto" :eusa_whistle:

penso anch'io che l elettronica abbia il suo peso e proprio i samsung lcd/led generalmente hanno un ritardo altino rispetto alla media ma al contempo sono le tv con l elettronica migliore.
vedi samsung lcd le40/46c650/750 lcd eccellenti con nero alla pari con i plasma top d gamma ma sconsigliati x gaming
sia da valutazione Avforums sia hdtvtest.com

dimenticavo di salutare il buon carpenter
sono d'accordo

william84 ha scritto:
non volevo scatenare questa controversia...

ad ogni modo oggi pomeriggio ho visto in un centro commerciale questo:

LG Electronics 50PT250A,

non mi è sembrato affatto male viene 500 euro ed è hdready..che dite?

Non vorrei frenare troppo l'entusiasmo ma indicavi 2 mt come distanza di visione, con un 50 rischi di vedere i pixel.
fai qualche prova prima di procedere

da 2 mt un 42" massimo 46", anche con un 50" full HD rischieresti di vedede i i pixels immaginati con un HD ready... 1366x768
fai attenzione

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso