Aiuto!nessun Segnale

fluke81

Digital-Forum Master
Ho un grosso problema, ho il mysky e ho collegato un secondo decoder con splitter, settato su porte diverse (1e4 my sky) (2 skybox)

tutto funzionava perfettamente fino ad ora

ho semplicemente staccato per un attimo lo skybox, l'ho riattaccato e nel mysky è comparso l'avviso "nessun segnale dalla parabola"

ho provato di tutto, staccare e riattaccare l'alimentazione, il reset con la guida tv, cosa altro posso fare?

ho gia chiamato sky, dicono che mi mandano il tecnico in 2-3 giorni(Spero)

cosa posso fare nel frattempo?

stacca di nuovo il filo dal decoder. stacca tutte le spine (mysky e skybox).
riattacca il filo, poi riaccendi, uno alla volta, i decoder.

non credo, lampeggerebbero alcune luci sul decoder se fosse in corto... :eusa_think:
un'altra prova può essere quella di controllare per bene la "maglia" del filo con il connettore, forse si è rovinata quando l'hai staccato.
un'altra prova può essere quelle di cambiare i canali scr sui decoder....

fluke81 ha scritto:
gia fatto niente, è possibile che si andato in blocco lnb?

controlla tutti i connettori anche quello che va all lnb.

anche quelli che va nello switch.

e dietro al decoder.

altrimenti l'antenna potrebbe essersi spostata....

lnb rotto lo escluderei proveri l'altra porta quella nn scr!

i connettori li ho rifatti almeno 4 volte, non sono un tecnico ma non è possibile che quelli fatti nello skybox soggiorno funzionino perfettamente e quelli in camera da letto no.

è veramente assurda sta cosa, non capisco che cavolo gli è preso

praticamente tutto lo skybox si prende il segnale, infatti se collego il mysky al cavo che va allo skybox allora funziona ma se lo ricollego al suo cavo non va.
e scollegando lo skybox non cambia assolutamente niente.

il problema non è il cavo, è nuovo, e funzionava, i connettori come detto li ho rifatti 4 volte, veramente non so piu a che santo votarmi

Stavo per porre le stesse domande ;)
penso che l'LNB sia scr; lo splitter?
prova a settare canale 1 e 2 per mysky e canale 3 per skybox

io, ad essere sincero, non le ho poste poichè prima diceva che funzionava tutto egregiamente. ha inoltre specificato che il tipo impianto è un scr con canali 1-2-4 sui vari decoder.... :eusa_think:

l'illuminatore e lo splitter sono quelli di sky

ma ripeto che funzionava tutto egregiamente, è saltato tutto nel momento in cui ho semplicemente staccato e riattacco lo skybox, da quel momento il mysky è come morto

ho appena provato a staccare tutto, a tenere solo il mysky all'illuminatore e non funziona

direte, "è il mysky", e no, perche se l'attacco al posto dello skybox funziona

resta il cavo, ma il cavo è nuovissimo, comprato ieri e i connettori come detto li ho rifatti moltissime volte

c'è qualcosa che proprio non mi so spiegare

ho risolto!!!!

ho formatto lo skybox con guida tv, incredibile dove ****o era il difetto

fai una cosa.
ricontrolla i canali e mettili come ti ha indicato relop.ing in qualche post precedente, ovvero 1-2 mysky e 3 skybox.
il tuo splitter com'è? è indicato "dc-pass" o qualcosa del genere?

è quello che danno dentro lo scatolo del mysky, in questo momento non posso guardare quello che c'è scritto

comunque resto convinto che sia l'illuminatore che si impalla, in questo momento riesco a vedere solo il canale 200 e al decoder viene impedito di cambiare frequenza se cambio canale

Se ti hanno dato uno switch dentro lo scatolo del mysky potrebbe darsi che il mysky non ha uno splitter interno. Quale modello di mysky possiedi?

penso di aver capito il problema

lo skybox quando è in scr fa chiudere gli altri canali, e il mysky non riesce ad aprirli

ho risolto switchando con lo skybox tra canale 1-2-3-4 e poi staccandolo mentre era acceso, cosi i canali sono rimasti aperti e ora il mysky funziona

pero non posso attaccare lo skybox altrimenti c'è di nuovo lo stesso problema, domani lo attacco all'uscita legacy

FINALMENTE LA SOLUZIONE DEFINITA!

ERA IL CAVO DI ***** CHE AVEVA COMPRATO MIO PADRE

:lol: :lol:

Indietro
Alto Basso