Aiuto NextwavePlus SUC-2500C display"8888"

rubarri

Digital-Forum New User
Non ricordo il colore della scatola,cmq il cavo alimentazione non è staccabile e non ha l'interruttore,dopo un download di un firmware-fake si è' ridotto ad un desolante "8888" e nessuna possibilita' di connessione con Odissey tester,(ho provato un miliardo di volte con tutti i consigli degli amici di tutti i maggiori Forum).Sul retro leggo :2S211D01980.
La mainboard è siglata:SUC-300M Ver1.1 (pak.o2o801).
La CPU è :IBM Powerpc 75H6051 03BM IF36T00ZPB TAIWAN IBM39 STB02100 PCB 22C.La flash è:SST 39VF160.
Sulla MB sembra esserci il connettore per Jtag ma le ho proprio provate di tutte senza cavare un ragno.:crybaby2: :crybaby2:
Un grazie a chi vorrà aiutarmi a resuscitare questo glorioso decoder.
Ciao
Rubarri

Per risolvere

Il tuo modello è uno "scatola blu"! e purtroppo per esperienza diretta ti dico che l'unico modo per rimettelo in funzione è: Smontare fisicamente la flash, riprogrammarla con il programmatore "Willem" dotato di adattatore per flash "TSOP48 16bit" e risaldarla!
Il lavoro è per soli esperti e non so se ti conviene, visto che un bravo tecnico non ti prenderebbe meno di una settantina di Euro (sempre che trovi qualcuno in grado). Tra l'altro il firmware da mettere con il programmatore, così com'è (in *.img) non va bene! e si deve modificare.........
Posso comunque capire bene la frustrazione!!!! e se mi contatti in privato diciamo che ti posso (in via del tutto eccezzionale) aiutare.

Ultima modifica:
da elias

un consiglio, oramai e' andato il deco, fidati

@elias....

e si che da un po' sogno un bel ClarkeTec 2100......proprio me lo sento...
ciao
Rubarri:icon_rolleyes:

elias ha scritto:
un consiglio, oramai e' andato il deco, fidati

Ti posso assicurare che smontando la flash si rimette OK!! parola di lupetto :) anzi... per dimostrare la mia buona fede! sono disposto a farlo anche gratis!!!! e comunque rubarri se non mi credi e lo consideri andato.... lo compro io se ti va :)

jonnyb ha scritto:
Ti posso assicurare che smontando la flash si rimette OK!! parola di lupetto :) anzi... per dimostrare la mia buona fede! sono disposto a farlo anche gratis!!!! e comunque rubarri se non mi credi e lo consideri andato.... lo compro io se ti va :)

Per pura curiosita' quanto sarebbe il tuo onere e ha che prezzo comperesti il nextwave dell'user?, oramai rileggendo i tuoi post viene spontaneo domandare cio'!!!

P.S. : puoi' dirmelo in pm se vuoi ne sarei molto grato

Risposto

Ti ho risposto in privato, comunque per "rubarri", ripeto, mi sono impegnato a fare il tutto gratis per dimostrare la mia buona fede.
Ciao

rubarri ha scritto:
Non ricordo il colore della scatola,cmq il cavo alimentazione non è staccabile e non ha l'interruttore,dopo un download di un firmware-fake si è' ridotto ad un desolante "8888" e nessuna possibilita' di connessione con Odissey tester,(ho provato un miliardo di volte con tutti i consigli degli amici di tutti i maggiori Forum).Sul retro leggo :2S211D01980.
La mainboard è siglata:SUC-300M Ver1.1 (pak.o2o801).
La CPU è :IBM Powerpc 75H6051 03BM IF36T00ZPB TAIWAN IBM39 STB02100 PCB 22C.La flash è:SST 39VF160.
Sulla MB sembra esserci il connettore per Jtag ma le ho proprio provate di tutte senza cavare un ragno.:crybaby2: :crybaby2:
Un grazie a chi vorrà aiutarmi a resuscitare questo glorioso decoder.
Ciao
Rubarri
sei sicuro che sia x colpa del firmware?
non e' che per caso hai il condesatore da 1200 10v un po' gonfio?
senza nulla togliere a jonnyb che mi pare sio un ottimo professionista del settore,dai una occhiata a quel cond. e sostituiscilo!!!
di solito gli 8888 sono x colpa di quello.
spero che tu risolva
ciao

jonnyb ha scritto:
Il tuo modello è uno "scatola blu"! e purtroppo per esperienza diretta ti dico che l'unico modo per rimettelo in funzione è: Smontare fisicamente la flash, riprogrammarla con il programmatore "Willem" dotato di adattatore per flash "TSOP48 16bit" e risaldarla!
Il lavoro è per soli esperti e non so se ti conviene, visto che un bravo tecnico non ti prenderebbe meno di una settantina di Euro (sempre che trovi qualcuno in grado). Tra l'altro il firmware da mettere con il programmatore, così com'è (in *.img) non va bene! e si deve modificare.........
Posso comunque capire bene la frustrazione!!!! e se mi contatti in privato diciamo che ti posso (in via del tutto eccezzionale) aiutare.

Ciao jonnyb ho lo stesso problema di rubarri potresti aiutarmi? un grazie
anticipato.

Saluti ymuh

sonosoloio ha scritto:
sei sicuro che sia x colpa del firmware?
non e' che per caso hai il condesatore da 1200 10v un po' gonfio?
senza nulla togliere a jonnyb che mi pare sio un ottimo professionista del settore,dai una occhiata a quel cond. e sostituiscilo!!!
di solito gli 8888 sono x colpa di quello.
spero che tu risolva
ciao

E' successo anche a mio fratello dalla sera alla mattina, non essendo un tecnico gentilmente qual'è il condensatore incriminato e dove si trova?

Grazie!

Ultima modifica:
nextwave bloccato

ciao da vibrena; possiedo un nextwave 2500C+ bloccato con vari 8888 - .ecc.ecc. pensavo fosse l'alimentatore, ma sostituendolo niente, ho letto i post di jonnyb e chiedo se sia riuscito a ricaricare la flash( a proposito che sigla ha?) senza dissardarla? quale puo' essere il metodo per non effettuare questa operazione? e dire che il mio nextwave funzionante che ho regalato al mio migliore amico aveva anche la connessione esterna con la cam interna (mio brevetto) da collegare al cas2 senza fare continue saldature per la programmazione; per questo mi dispiace buttare via quello del mio amico in quanto e' stato il primo decoder sat di una certa importanza sui cui ho un po' smanettato un grazie anticipato

grazie a "sonosoloio" riparato nextwave

Allora vi racconto cosa mi è successo forse può servire a qualcun altro.
Torno dal lavoro la settimana scorsa e sul decoder ci sono i famosi 8888 ,non avendo di recente cambiato nulla leggo il post di "sonosoloio" apro il decoder e il condensatore 1200 10 v e effettivamente un po gonfio. Dopo avere cercato inutilmente lo stesso condensatore oggi ho provato a sostituirlo con un codensatore 1000 24 v consigliatomi da un mio conoscente e il decoder ha ricominciato a funzionare.
Grazie ancora "sono solo io"

Indietro
Alto Basso