Aiuto, non riesco a caricare ne i setting ne il firmware PVR-x12 DA

liso

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, volvevo caricare i setting ed il firmaware ma se provo a caricare il firmware col programma js-x12 mi appare la clessidra del mouse ma non carica nulla.(premetto che uso un cavo usb to serial dato che sul mio pc non ho il seriale.
Non ce una guida passo passo su come caricare il firmware e i setting.

Una domanda posso caricare solo i setting senza caricare il nuovo firmware? per caricare i setting qualè la giusta procedura?

Grazie a tutti !!!

Certamente che puoi caricare solo i setting ! La procedura è diversa tra il firmware ed i setting. Comiciamo dalle informazioni comuni.

Qual'è la porta seriale del cavetto USB-Serial ?
Hai definito la porta seriale giusta ?

Per il firmware del ricevitore X-12, dopo aver collegato il tutto e dopo aver lanciato l'aggiornamento, devi spegnere e riaccendere l'X-12. Se tutto è andato bene, comincerà l'aggiornamento.

Per i setting c'è una voce del menu dell'X-12 che ne consente il caricamento.

Ciao

Alcune domande su pvr-x12 da.

Grazie per la risp. immediata cmq ho risolto in questo modo: o recuperato un pc con porta seriale ed ho usato un cavo null modem e magicamente mi ha aggiornato sia il firmware che i setting mentre con il cavo usb to serial non me lo fa fare.

Avrei da chiedere anche un altra domanda:

io ho un decoder sky e su tutti i canali sia di sky che quelli nazionali rai mediaset ho la guida elettronica EPG di tutti i programmi nel arco delle 24 ore successive mentre con il jepssen PVR-X12 DA nei canali la guida elettronica funziona ma ha solo 2 programmazioni cioè non mi da tutta la programmazione del giorno ma solo quella in onda e quella successiva, mentre per mediaset non mi da alcuna guida elettronica e invece sui canali sky su alcuni mi da la guida elettr. del programma in onda e del successivo ma non gli altri mentre su la maggior parte dei canali di sky non mi da nessuna guida " che inverce con il decoder originale di sky mi da tutte le guide elettroniche di tutti i programmi fino a 24 ore successive. "

Non e che c'è da modificare qualche impostazione sul decoder o aggiornamenti? Oppure e un problema del decoder?? :doubt: :doubt:

Grazie a tutti per le risposte che mi darete.

E' tutto "normale", l'epg è limitato a 2 eventi (in corso e successivo) e spesso si blocca anche a una certa ora e non si aggiorna, non c'è niente da settare, purtroppo per ora è così :sad:

allora speriamo che lo risolvino con il prossimo firmware perche EPG e molto utile soprattutto con un PVR.

Al momento ce qualche decoder che funzioni EPG nonl imitato solo a 2 eventi?

Cosa mi consigliate perche a questo punto sarei quasi intenzionato a cambiare decoder ed a prendere un altro il mio budget oscilla dai 300 hai 400 euro massimi quale decoder PVR mi consigliate?

Indietro
Alto Basso