Intanto grazie per la risposta Foxbat, ma mi sento in dovere di dover precisare una cosa:
1°- non ho affatto vanificato il lavoro fatto da Loisino, perchè è stato grazie a ciò che ho visto fare da Lui che sono riuscito a migliorare il puntamento, ovvio che gliene sono gratissimo e spero di vederlo e riconoscerlo quanto prima al lavoro per poter in qualche maniera contraccambiare lo plendido gesto che ha fatto nei miei confronti, ma ci ha lavorato per circa 2 e mezzo con il decoder che anch'io a malapena conoscevo; quindi direi che non è stato vanificato nulla, anzi se lo scopo era quello di imparare, guardando ciò che stava facendo, bhè io ci ho provato eccome! In ogni caso la situazione è pressocchè come Lui l'ha lasciata, ma non prendendo tutti i satelliti era doveroso da parte mia insistere nel migliorare la "nella spinta" che Lui mi aveda dato.
Spero di essermi spiegato bene perchè tutto vorrei fare tranne che offendere o peggio far arrabbiare qualcuno, Louisino in primis.
2°- l'antennista mi ha detto di richiamarlo dopo il 10 luglio per cui se potrei approfittare con grande "faccia tosta" del tuo aiuto, ovviamente mi piacerebbe farlo, e spero tanto che tu decida di farlo.
Poi scusatemi tanto ma con che facia potrei richiedere a Loisino di tornare a vedere di sistemare il tutto! E' già venuto una volta e mentre prima non riuscito a beccare un briciolo di segnale, ora ci riesco, graize a lui e ciò che mi ha fatto vedere, scusatemi ma un pò, anzi molto, ma mi vergognerei!
Per cui se per tè non è un problema mi piacerebbe che venissi a darmi una mano e così capisco anche dov'è l'errore che commetto.
Altra precisazione:
avendo da poco un decoder economico, il quale non mi dà al possibilità di cercare il singolo canale, ho trovato una certa difficoltà nello sbrogliarsi da parte di Louisino, e non sapendo neanch'io dove mettere le mani, eravamo in due e si pensava che fosse il decoder a fare schifo, ma poi con il consiglio di cambiare lnb che Lui mi ha dato ed ho eseguito alla lettera comprando quello che mi era stato consigliato, le cose sono migliorate, a parte il puntamento, credo almeno. Questo mio amico architetto, pignolissimo, mi ha fatto sollevare il tutto mettendoci un palo da 1,5 mt, è stata solo spostata la posizione della parabola, tenendo fermi i punti che Lui aveva fissato, altrimenti saremo stati punto e dacapo, ed è lì che avrei vanificato il lavoro da Lui fatto, cosa che direi invece di non aver fatto. Perlomeno mi sembra!
Ora ho capito come memorizzare la posizione geografica, e che il decoder ha in memoria le posizioni dei satelliti, per cui se voglio prendere un satellite non cerco il canale che possiede, ma trovo il segnale che il satellite ha.
Direi che è una cosa più facile!
Continuo a non capire perchè il segnale di Astra è più forte di Hobird e come fare per prendere tutti gli altri, è questo che mi stà mandando "al manicomio!"
Foxbat, ne riapprofitto chiedendoti se davvero saresti disposto a venire, ovviamente grazie comunque!