Infatti questo conferma quello detto sopra, cioe:
se non saresti venuto la situazione non sarebbe migliorata ed avrei comunque chiamato gli antenisti, con tè è migliorata ma non perfetta, LNB ok, ma come faccio ad essere sicuro che sia il decoder a far schifo? E se invece fosse il filo che è sottile? Il decoder mi dà la possimbilità di inserire altre fraquenze di satelliti, ma quali? (piccolo p.s. ho provato con il 9° visto sulla pagina di Bidddo, ma nulla).
Per questo salvo consiglio illuminante di qualcuno che c'è passato, penso che solo un'antennista o uno che lo fà di mestiere ed ha avuto modo di sperimentare varie situazioni e risolvere vari problemi, possa dirmi se il decoder è da buttare o nò, in quel caso non avrei problemi a prendere uno Humax e pace, ma così al buio e per quello che ci faccio e voglio fare non mi sembrerebbe molto intelligente.
Domanda il decoder fà schifo, ma da cosa lo posso capire?
E poi sono strasicurissimissimo che si tratta di una di quelle situazioni in cui l'allineamento non è perfettissimo; lo dico perchè ho visto la descrizione dei soli due satelliti che si ricevono e mi trovo nella situazione che:
- o linclinazione non è perfetta
- o andrebbe leggermente ruotata verso est o verso ovest
solo che ho eseguito alla lettera le istruzioni (descritte anche nella tua pagina), ma non capisco perchè non funziona, è lì che mi sono arreso, non ero solo, l'ho fatto con uno stapignolo, ma non và!
p.s. non ci sono aggiornamenti delle liste per il decoder che ho, l'ho appena guardato sul sito ufficiale.
Rettifica:
lnb che è stato cambiato, funzionava benissimo, infatti quando mi è arrivato il decoder, l'ho provato e si vedeva tutto, compreso "eurosport hd" che ora non prendo più; lnb è stato sostituito solo perchè nello scendere a casa dopo aver trovato il segnale in terrazza, ci si è accorti che mancava il segnale, il quale arrivava con linserimento, tra il filo che vien giù dal terrazzo e la prolunga che lo porta al decoder, del sat finder, che funzionava da amplificatore; fu lì che si provò con lnb da 55 euri e si vide che con quello il segnale c'era e che quindi era un problema di sensibilità di lnb, il quale associato ad un motore, necessita di più sensibilità, ma lnb non era rotto affatto!