Aiuto! non riesco a puntare il motore con la parabola.

Matteo...
non riuscivi a beccare nessun segnale perché il tuo LNB era guasto;)
Se prima avevi il segnale di hotBird al 90%.... stai parlando di 5 anni fa, se non ricordo male tanto era il tempo trascorso da quando avevi lo Hunmax :eusa_think: Anche se lo Humax5400 non aveva un "mostro" di tuner, all'epoca il migliore era il Nokia9500, questo decoder che hai adesso potrebbe essere meno sensibile.
Per gli altri satelliti, scusa se insisto:crybaby2: , ma potrebbe essere che il decoder non ha in memoria le giuste frequenze, per questo ti avevo consigliato di cercare in rete se esiste un setting (LISTA CANALI PER MOTORIZZATO) per il tuo decoder.
;)

Infatti questo conferma quello detto sopra, cioe:
se non saresti venuto la situazione non sarebbe migliorata ed avrei comunque chiamato gli antenisti, con tè è migliorata ma non perfetta, LNB ok, ma come faccio ad essere sicuro che sia il decoder a far schifo? E se invece fosse il filo che è sottile? Il decoder mi dà la possimbilità di inserire altre fraquenze di satelliti, ma quali? (piccolo p.s. ho provato con il 9° visto sulla pagina di Bidddo, ma nulla).
Per questo salvo consiglio illuminante di qualcuno che c'è passato, penso che solo un'antennista o uno che lo fà di mestiere ed ha avuto modo di sperimentare varie situazioni e risolvere vari problemi, possa dirmi se il decoder è da buttare o nò, in quel caso non avrei problemi a prendere uno Humax e pace, ma così al buio e per quello che ci faccio e voglio fare non mi sembrerebbe molto intelligente.
Domanda il decoder fà schifo, ma da cosa lo posso capire?
E poi sono strasicurissimissimo che si tratta di una di quelle situazioni in cui l'allineamento non è perfettissimo; lo dico perchè ho visto la descrizione dei soli due satelliti che si ricevono e mi trovo nella situazione che:
- o linclinazione non è perfetta
- o andrebbe leggermente ruotata verso est o verso ovest
solo che ho eseguito alla lettera le istruzioni (descritte anche nella tua pagina), ma non capisco perchè non funziona, è lì che mi sono arreso, non ero solo, l'ho fatto con uno stapignolo, ma non và!:eusa_wall:

p.s. non ci sono aggiornamenti delle liste per il decoder che ho, l'ho appena guardato sul sito ufficiale.:sad:

Rettifica:

lnb che è stato cambiato, funzionava benissimo, infatti quando mi è arrivato il decoder, l'ho provato e si vedeva tutto, compreso "eurosport hd" che ora non prendo più; lnb è stato sostituito solo perchè nello scendere a casa dopo aver trovato il segnale in terrazza, ci si è accorti che mancava il segnale, il quale arrivava con linserimento, tra il filo che vien giù dal terrazzo e la prolunga che lo porta al decoder, del sat finder, che funzionava da amplificatore; fu lì che si provò con lnb da 55 euri e si vide che con quello il segnale c'era e che quindi era un problema di sensibilità di lnb, il quale associato ad un motore, necessita di più sensibilità, ma lnb non era rotto affatto!

Ultima modifica:
Chiamati!:D
Tra un paio di girni verrà qualcuno e sistemerà la cosa; la cifra chiestami è tra gli 80 e 150 euri, a seconda del tempo che ci vorrà per sistemare il tutto.
Considerato che è un negozio, preferisco!
A conti fatti con un ragazzo che non conosco e non sò che lavoro faccia ecc., meglio così, perlomeno sono tranquillo e non sono tornato dai miei vecchi antennisti, i quali non mi hanno più richiamato....... (è descritta la situazione nei primi post, non la ripeto).
Per i curiosi, vi terrò aggiornati.:happy3:

Missione compiuta!!!:D :D :D

E me la sono cavata pure con 60 euri!:D

Il problema? Che era puntata sui 7°, è venuto verso le 11,00 e dopo aver controllato il filo, siamo andati sul terrazzo, Lui aveva il mini monitor, quello strumento da 2.500,00 euri che ti dice il livello del segnale, è stato lì che ha sorriso ed ha detto che era sbagliato il puntamento.

I problemi sono arrivati dopo, il diseq 1.3 con il motore non coincide, e per verificare il corretto puntamento ha effettuato una ricerca manuale andando a trovare la ferq. del canale, è appena andato via.
Ho un pò di satelliti, Hispanic compreso, poi l'ho lasciato andare.
E' stato davvero bravo.

Ha avuto dei dubbi sulla compatibilità tra il decoder ed il motore che diche che è un diseq 1.2, per cui non si capiscono e và per i fatti suoi, ma il puntamento pare sia perfetto, almeno stando al monitor che ho visto ed ai satelliti presi, 6 per ora, nei prossimi giorni ne troverò altri e posterò la foto nella sezione delle postazioni.

p.s. mi ha messo il motore direttamente sul palo!;)

E' finita!!!:D :D :D

Mi fa piacere che hai risolto Matteo;)
Quello che non mi convince è il puntamento a 7°est:5eek:
Quando lo feci io era a 13° est vedemmo qualche canale così come a 19° est, quindi eravamo sicuramente su hotbird e Astra. Forse nello spostamento, tu e il tuo amico, avete sbagliato sat:icon_rolleyes:

I problemi sono arrivati dopo, il diseq 1.3 con il motore non coincide, e per verificare il corretto puntamento ha effettuato una ricerca manuale andando a trovare la ferq. del canale
Questo era quello che ti dicevo io, CERCARE MANUALMENTE le freq.
Come prevedevo quelle preimpostate non davano segnale. Così come avevo dubbi sul fatto che il DiSEqC 1.3 sia un USALS:eusa_think:
Buon divertimento e buona ricerca satelliti;)

Ammetto che durante il pomeriggio il dubbio è venuto anche a mè, solo che in ogni caso ora sono sicuro che il puntamento è giustissimo, e visto che al momento "Tu" eri impossibilitato dal rivenire, meglio aver pagato il tecnico che comunque mi ha detto sia di non cambiare il filo che il decoder, perchè i sat li prende, ma in maniera molto macchinosa, nel senso che:

essendo convinto che il la parbola fosse ben puntata, con la funzione "gotox" andava a vedere i trasponder e, appena ne trovava uno con segnale, ne cercava i canali, dopodichè ne memorizzava la posizione, cancellava i 5-10 canali trovati e magicamente compariva il segnale del sat e nella nuova ricerca, trovava gli altri canali; pensa che gli ho fatto trovare i 9° (sat non in memoria) e con questo maeccanismo ho travato i canali citati nella "pagina di bidddo", per cui evviva evviva:D :D , pensa che sapeva alcune freq. a memoria e sapeva quali canali erano su quel satellite.
In ogni caso sono stati trovati i 7° a ovest ed i 28,2 ad est, quindi ora è tutto a posto e con calma mi troverò gli altri satelliti; in fondo con l'uso che ci farò, penso che può andarmi bene così e direi che mi è anche adata benissimo con il tecnico che, se non si fosse guadagnato i 60 euri per il puntamento della parabola, se li è sicuramente sudati nel capire come funzionava il decoder e mi ha fatto vedere come trovare gli altri satelliti.
Direi che posso essere più che soddisfatto!;)
Ti aspetto al lavoro, un saluto a tè e a chi ha seguito questa estenuante vicenda.;)

Indietro
Alto Basso