AIUTO!! Non si vede più niente!

gallico

Digital-Forum New User
:crybaby2: Da ieri non vedo più quasi nulla sul DTT.
Ho rifatto più volte la ricerca canali automatica, trova i canali alle stesse frequenze precedenti, ma si sente solo l'audio!

Per essere più precisi:
1) Di tutti i canali sintonizzati si sente correttamente l'audio
2) Su molti canali non si vede niente, su altri si vede solo ComingSoon (ad es. sulle frequenze dove vedevo Sportitalia...)
3) Il segnale video mi viene dato al 96%

Abito a Cernusco, vicino a Milano.

Qualcuno sa di problemi di questo tipo, ci sono stati problemi in trasmissione, oppure è un problema del mio decoder? (che ha 2 settimane di vita.... e fino a ieri mattina si vedeva tutto benissimo, o meglio tutto tranne Boing!)

gallico ha scritto:
Ho rifatto più volte la ricerca canali automatica, trova i canali alle stesse frequenze precedenti, ma si sente solo l'audio!

Per essere più precisi:
2) Su molti canali non si vede niente, su altri si vede solo ComingSoon (ad es. sulle frequenze dove vedevo Sportitalia...)

Qualcuno sa di problemi di questo tipo, ci sono stati problemi in trasmissione, oppure è un problema del mio decoder? (che ha 2 settimane di vita.... e fino a ieri mattina si vedeva tutto benissimo, o meglio tutto tranne Boing!)
Prova a inserire bene la scart.Ciao

ciao,prova a staccare dalla corrente il decoder lasciarlo 5 minuti staccato e poi ricollegalo,se va bene se no prova a rifare l'installazione dei canali da zero,cioè come alla prima installazione,devi eliminare la lista dei canali vecchia e sostituirla con una nuova,perchè potrebbe essere la scart malmessa,ma a quanto ho capito un paio di canali digitali li vedi,strano cmq che senti l'audio,il sintomo è di scart malmessa .
Ciao

E' capitato ieri anche alla mia ragazza che presa dal panico mi ha chiamato.
Lei ha un ADB, mi pare 2000.
Si vedevano solo alcuni canali, i canali rai e mediaset per esempio erano tutti a nero però appariva il bollino dell'interattività.
Sono rimasto un po spiazzato, ma dopo circa 10 minuti che andavo avanti e indietro per segnarmi i canali visibili e quelli non, tutto è tornato alla normalità.
Che ci sia stato un aggiornamento che ha impallato il DTT?
Comunque prova a fare come me, semplicemente fai un po di zapping per qualche minuto, magari risolvi.
:icon_shaking2:

Grazie a tutti!
Però non ho ancora risolto...
La cosa strana non è soltanto che l'audio si sente, ma che Sportitalia e ComingSoon si vedono! (anche sulle frequenze dove dovrebbero esserci altri canali... ad es. sul canale dove era sintonizzata Italia1 vedo Sportitalia, su quello di Boing vedo ComingSoon, mentre molti altri sono neri...)

apollo ha scritto:
Prova a inserire bene la scart.Ciao
Ho provato, non cambia niente.

Gomma ha scritto:
Che ci sia stato un aggiornamento che ha impallato il DTT?
Pensavo a qualcosa del genere.... ma cosa? Non c'entrano niente i due nuovo canali Mediaset, Iris e Bis? Possono avere sballato qualcosa?
Comunque prova a fare come me, semplicemente fai un po di zapping per qualche minuto, magari risolvi.?
Eh sono 2 giorni che faccio zapping e provo a risintonizzare i canali... ma senza successo!

BeRsErK ha scritto:
togli la presa di corrente per una decina di minuti così si azzera la memoria ram, poi riattacca e resetta mettendo impostazione predefinite di sistema...
Caimano61 ha scritto:
ciao,prova a staccare dalla corrente il decoder lasciarlo 5 minuti staccato e poi ricollegalo,se va bene se no prova a rifare l'installazione dei canali da zero,cioè come alla prima installazione,devi eliminare la lista dei canali vecchia e sostituirla con una nuova,
Proverò a fare così, poi vi faccio sapere: può dipendere dal fatto che il decoder dopo un po' che è acceso si surriscalda? Forse l'alloggiamento non è l'ideale, ma deve stare vicino al VCR e non è che possa farci molto...
Comunque nel frattempo vi ringrazio tutti, vi aggiorno...

Per caso è un ADB anche il tuo?
I 2 nuovi canali mediaset non dovrebbero influire perchè a lei è capitato martedì sera e a vedere l'orario del tuo primo messaggio credo anche a te, il nuovo canale Mediaset è stato inserito soltanto mercoledì verso mezzogiorno.
Per la precisione i passaggi che ho fatto io sono stati:
(1) staccare la spina per qualche minuto (ma non è successo niente)
(2) sintonizzarmi per 5 minuti su uno dei canali che ricevevo mentre sciraccavo e pensavo cosa potesse essere (mi pare fosse LA7)
(3) fare zapping molto lentamente mentre segnavo i canali che c'erano e quelli no, per capire se erano dello stesso mux (non ho mai fatto una nuova ricerca canali)
(4) finito il giro sono tornato indietro dall'ultimo al primo ed ecco che magicamente sono ricomparsi tutti
:5eek:

gallico ha scritto:

Per essere più precisi:

prova a resettarlo e riportarlo come la madre costruttrice la fatto,esegui eventualmente aggiornamenti e di seguito la risintonizzazione o casuale o automatica

Digitsatmania ha scritto:
prova a resettarlo e riportarlo come la madre costruttrice la fatto,esegui eventualmente aggiornamenti e di seguito la risintonizzazione o casuale o automatica

Provato a settare il Factory Defalut, cancellati tutti i canali e risintonizzati: niente!

Si vedono solo Sportitalia e ComingSoon, su diversi canali!!

:D Volevo ringraziare tutti, ho risolto!

Ho staccato la spina, lasciato raffreddare il decoder (che ha la tendenza a surriscaldarsi un po' troppo, anche lasciandolo fuori dal mobile), cancellato i canali, ripristinato il Factory Default e rifatto la ricerca canali!

Vedo anche Boing, che prima non si vedeva (su entrambe le MUX dovè, almeno per ora, presente)!

Indietro
Alto Basso