aiuto non vedo canali in chiaro

magicing

Digital-Forum New User
salve ho una parabola da 40cm un lnb da 0.3db un decoder grunding str502fr sono a napoli punto 182 42.5 gradi ma vedo male solo cnn e arte .li vedo malissimo cosa non va.:5eek: io non capisco nulla di satelliti grazie.

Benvenuto :)

La parabola è un po' piccolina,almemo una 60 cm per HOT Bird

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto :)

La parabola è un po' piccolina,almemo una 60 cm per HOT Bird
Quoto! ma visto che la comprerai prendila da 80,e mi raccomando puntala bene........

grazie per avermi risposto ma ora che ho tutto il kit non è possibile potenziare la parabola che ho da 40cm.....perchè ho problemi di ingombro. che so con lnb piu potente.

Mi dispiace la tua posizione geografica non permette di usare parabole da 40 cm per vedere bene Hot bird.

Più si va verso sud + il segnale diminuisce.

LNB + di tanto non può fare ,poi hai già un LNB con cifra di rumore bassa 0.3 dB.

Vedi di riuscire a mettere una 60 cm

ho visto di persone in città che hanno montato questa parabola da 40come hanno fatto ?io purtroppo non posso metterla piu grande causa ingombro.non è prorpio possibile un potenziamento .grazie

Allora devi verificare perfettamente il puntamento della parabola,per sfruttare a pieno tutto il segnale.

Inoltre a questo punto potresti mettere un amplificatore di segnale(non richiedono alimentazione,la prendono direttamente tramite il cavo coassiale che arriva dal ricevitore).

Va messo subito dopo l'uscita dell'LNB

grande .........sai consigliarmi uno potentissimo perchè come detto vedo solo la cnn e malissimo grazie

Ci sono diverse marche in genere amplificano dai 12 ai 24 dB.

Però non aspettarti miracoli,il segnale in arrivo deve essere comunque sufficiente,perchè altrimenti non amplifica nulla.

Puoi provare

Con google cerca amplificatore sat

80251.jpg

scusate se mi intrometto ma a quanto so io se il segnale non c'è che amplifichi? un ampli non è necessario dove ci sono perdite? tipo cavo molto lungo ecc.parlo per esperienza personale anche ,a me non risolse niente:eusa_think:

Infatti ho specificato di non aspettarsi miracoli e che comunuque un minimo di segnale ci deve essere.

Può essere utile la dove il segnale è al limite dell'aggancio del ricevitore dovuto anche ad un ulteriore perdita a causa della lunghezza del cavo.

Indietro
Alto Basso