Aiuto nuovo impianto

lrd90-89

Digital-Forum New User
Salve a tutti, sono nuovo del forum...
Volevo un aiuto da voi esperti nel settore, io vivo in un paese in abruzzo dove il segnale dell'antenna terrestre nn è molto buono. Allora ho pensato, adesso che passano la televisione in digitale vorrei mettere i decoder tivusat invece dei digiteli terrestri. Le domande sono:
-Devo collegare 3 televisori di cui uno ha il decoder sky, l'altre e 2 il tivusat. Si può fare senza avere perdita di segnale?
-Il decode sky e il tivusat possono lavorare insieme nello stesso momento?
-Il tivusat ha una angolazione della parabola ben precisa che è diversa da quella di sky?
-Che decoder tivusat mi consigliate?
-Potreste spiegarmi dettagliatamente come fare l'impianto

Grazie mille in anticipo... :icon_cool: :icon_cool: :icon_cool:

sky e tivùsat hanno la stessa angolazione della parabola che va sullo stesso satellite (hotbird)
per collegare i 3 decoder devi avere 3 fili che vengono dalla parabola con apposito lnb (4 uscite) e quindi 1filo (la cosiddetta calata dalla parabola) per ogni decoder.
ma da ciò che ho capito tu vorresti collegarli in serie o a cascata, questo è possibile, ma sei limitato nella visone contemporanea con i 3 decoder o anche solo con 2, perchè potresti guardare solo lo stesso transponder (insieme di canali su una frequenza) e quindi se già ci sono 2 utenti che guardano la tv su due tv diversi il discorso non va bene e devi attuare la soluzione scritta sopra. se poi sei solo in casa allora allora va bene il discorso in serie:D

fossi in te prenderei almeno un decoder combo (sat+dtt) in modo tale da poter vedere anche i canali regionali abruzzesi (sempre se arrivano) se poi hai la chiavetta usb di sky per il dtt, allora sei a posto.

sulla scelta del decoder ci sono due possibilità:
se vuoi solo accendere il decoder e vedere i canali prendi uno certificato
se invece hai anche la pazienza di giocare :D con il decoder ogni tanto potresti avere anche la possibilità di spostare la scheda sky al decoder dove vuoi vedere sky senza portarti dietro il decoder medesimo.

serice ha scritto:
sky e tivùsat hanno la stessa angolazione della parabola che va sullo stesso satellite (hotbird)
per collegare i 3 decoder devi avere 3 fili che vengono dalla parabola con apposito lnb (4 uscite) e quindi 1filo (la cosiddetta calata dalla parabola) per ogni decoder.
ma da ciò che ho capito tu vorresti collegarli in serie o a cascata, questo è possibile, ma sei limitato nella visone contemporanea con i 3 decoder o anche solo con 2, perchè potresti guardare solo lo stesso transponder (insieme di canali su una frequenza) e quindi se già ci sono 2 utenti che guardano la tv su due tv diversi il discorso non va bene e devi attuare la soluzione scritta sopra. se poi sei solo in casa allora allora va bene il discorso in serie:D

fossi in te prenderei almeno un decoder combo (sat+dtt) in modo tale da poter vedere anche i canali regionali abruzzesi (sempre se arrivano) se poi hai la chiavetta usb di sky per il dtt, allora sei a posto.

sulla scelta del decoder ci sono due possibilità:
se vuoi solo accendere il decoder e vedere i canali prendi uno certificato
se invece hai anche la pazienza di giocare :D con il decoder ogni tanto potresti avere anche la possibilità di spostare la scheda sky al decoder dove vuoi vedere sky senza portarti dietro il decoder medesimo.
Quindi se io faccio partire 3 cavi direttamente dalla parabola posso vedere in ogni televisore un canale diverso senza limitazioni e senza perdite di segnale giusto?

esattamente, se poi hai o vorresti mettere il mysky hd ti servono 2 cavi solo per quello e quindi in totale 4 calate dalla parabola.

ok ok, grazie mille... :) :) :) Sempre per il decoder uno che mi consigli??? Qualità prezzo buono... :)

guarda per i decoder certificati non so cosa consigliarti perchè quando ho iniziato a seguire il forum dopo qualche valutazione costi/cose che fa il decoder
mi sono diretto sui non certificati (che devi seguire con più attenzione, ma basta leggere il forum o chiedere sullo stesso) e alla fine ho scelto il mini 2in1 ip hd della edision (150 euro) che è un combo che fa sia sat che dtt, di cui sono rimasto molto contento e che ora è fuori produzione ma che puoi trovare ancora su internet.
Il modello successivo che si chiama Edision Argus Miniplus HighSpeed 2in1 Combo FULL HD ip Black (140 euro), ha solo 1 card reader e 1 slot per cam contro i 2+2 del modello che ho io ma se non hai più schede/abbonamenti da leggere potrebbe andare bene.

cmq ci sono già aperte altre discussioni sul modello del decoder possibile da acqusitare sia certificato che non, magari cerca nel forum oppure prova a vedere se qualche altro utente del forum risponde (quasi sicuramente).

ciao lrd90-89 io ti consiglio questi decoder i-can 18505 silver hd e il decoder humax hd 5600s tutte due sono ottimi decoder e sono con la scheda tivusat se compri un decoder non ufficiale poi ti devi procurare la scheda tivusat quindi per comodita ti dico compra uno dei decoder che tio detto e non ai problemi

musica11 ha scritto:
ciao lrd90-89 io ti consiglio questi decoder i-can 18505 silver hd e il decoder humax hd 5600s tutte due sono ottimi decoder e sono con la scheda tivusat se compri un decoder non ufficiale poi ti devi procurare la scheda tivusat quindi per comodita ti dico compra uno dei decoder che tio detto e non ai problemi

Sicuramente il secondo e non il primo :) sul primo ho letto bruttissimi commenti

Indietro
Alto Basso