• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto..pc in allarme!!!

lamaislam

Digital-Forum Senior
Registrato
2 Luglio 2008
Messaggi
341
Ciao a tutti....improvvisamente il mio pc mi ha lasciato. Mi spiego meglio.... il pc si accende infatti parte la ventola e ho il led accedo, ma sullo schermo non visualizzo nulla e il pc fa un suono tipo sirena.
Cosa può essere successo...è recuperabile senza spendere tanto?

Grazie
 
lamaislam ha scritto:
... e il pc fa un suono tipo sirena.
Cosa può essere successo...è recuperabile senza spendere tanto?

Grazie
Cosa intendi il "pc fa un suono tipo sirena.":eusa_think:
Guarda questi codici di errore del bios e ti fai una prima idea dei possibili guasti.info.:eusa_think:
 
ho dato un occhiata ma sinceramenete ci capisco poco....
nel mio caso, appena accendo, il pc fa il suono di un allarme, una vera e propria sirena continua...
 
Se è un suono lungo continuo è un problema di RAM!
Hai fatto qualche modifica al PC? :eusa_think:
 
ultimamente nessuna modifica......è stato un guasto improssivo.
Il suono è un allarme continuo, tipo quello della volante :D , e per fermarlo sono costretto solo a spegnerlo.
Suppongo che se fosse realmente solo un problema di ram, la spesa non dovrebbe essere eccessiva.
 
Non è detto che sia quello! :eusa_think:
Se hai 2 o più banchi di RAM prova a fare un'accensione selettiva togliendone una o più in sequenza se sei fortunato magari è un banco partito! :)
 
...farò questa prova. Siccome sono completamente inesperto...puoi darmi qualche indicazione su come agire?
 
Anch'io dico che è un problema di ram, perchè su un vecchio pc la ram non era stata montata bene e all'accensione il pc emetteva un suono tipo sirena.
 
lamaislam ha scritto:
...farò questa prova. Siccome sono completamente inesperto...puoi darmi qualche indicazione su come agire?
Se sei completamente inesperto ti suggerisco di lasciar fare a qualcuno che ne capisca un pò :eusa_naughty: prima di far altri danni. :eusa_whistle:
 
Elenet ha scritto:
Se sei completamente inesperto ti suggerisco di lasciar fare a qualcuno che ne capisca un pò :eusa_naughty: prima di far altri danni. :eusa_whistle:
Quoto. Se hai un rivenditore di fiducia portaglielo ;)
 
Ciao
Se ti vuoi cimentare, basta allargare le linguette di fissaggio verso l'esterno ed estrarre il banco di ram tirandolo verso l'alto impugnandolo SOLO DAI BORDI, NON TOCCARE I CHIP

031montaggioram.jpg
 
Ultima modifica:
Ho solo una bacchetta di ram da 512mb. Hoi provato ad estrarla ed avviare il pc ma il problema persiste, l'allarme continua a suonare.
 
lamaislam ha scritto:
Ho solo una bacchetta di ram da 512mb. Hoi provato ad estrarla ed avviare il pc ma il problema persiste, l'allarme continua a suonare.
Se hai solo un banco non puoi fare la verifica che ti è stata suggerita, ma puoi fare il test sulla ram col memtest, scarica la ISO image for creating bootable CD (Windows - zip) e masterizzala su cd con nero, creando un disco avviabile.
 
ok, grazie... però appena avvio il pc, parte l'allarme e lo schermo rimane spento, quindi non posso avviare alcuna procedura.
 
Se il monitor non si accende potrebbe essere anche la scheda video.
 
Aggiorno la situazione.....
mi sono rivolto ad un tecnico che dopo il suo esame ha individuato il danno nella scheda madre ed alimentatore. In conclusione per la sostituzione dei pezzi e la formattazione mi ha chiesto € 110,00.
Che ne pensate?
 
Scusami conosci le caratteristiche del tuo PC?Perchè mi sembra che 110€ siano pochini o forse il tuo PC è un po' vecchiotto?se è vecchio ti converrebbe cambiare anche il procio e la ram dato che la mainboard è andata così almeno avresti un configurazione più promiscua e potresti aggiornarla quando avrai qualcosa da spenderci?Ciao:D
 
Se hai un'altra 100€ da spendere potresti prendere qualcosa di buono e aggiornato in modo da farti una base da espandere nell'arco dell'anno e ritrovarti un PC funzionale alle nuove applicazioni.Un domanda scusami:Ma tu giochi col PC o lo usi solo per navigare o quant'altro?
 
Indietro
Alto Basso