Aiuto pen drive!

calogerosclafani

Digital-Forum Silver Master
Salve amici,
ho comprato da pochi giorni una pen drive da 1GB "zMATE PEN" della DANE-ELEC. Inserendola nel pc mi compare la seguente scritta: "formattare il disco rimovibile"..... clicco su "SI", ma niente da fare. Mi sono collegato al sito ufficiale e ho scaricato un programmino e ora mi compare la scritta: "inserire un disco nell'unità G:". Come devo farla funzionare? non ci sto capendo niente!!!:eusa_wall: Aiutatemi!!!
Grazie, a risentirci!
Ciao.

calogerosclafani ha scritto:
Salve amici,
ho comprato da pochi giorni una pen drive da 1GB "zMATE PEN" della DANE-ELEC. Inserendola nel pc mi compare la seguente scritta: "formattare il disco rimovibile"..... clicco su "SI", ma niente da fare. Mi sono collegato al sito ufficiale e ho scaricato un programmino e ora mi compare la scritta: "inserire un disco nell'unità G:". Come devo farla funzionare? non ci sto capendo niente!!!:eusa_wall: Aiutatemi!!!
Grazie, a risentirci!
Ciao.

Non funziona!! Riportala al rivenditore e fattela sostituire... magari cambia completamente marca... sandisk per esempio!

sweetmario78 ha scritto:
Non funziona!! Riportala al rivenditore e fattela sostituire... magari cambia completamente marca... sandisk per esempio!
... Ok!cmq sto facendo una ricerca online, e alcuni hanno risolto il problema facendo una formattazione a basso livello con dei programmini. Io ci sto provando, in caso me la faccio sostituire!
Ciao.

prova a formattarla così:

vai su "start" -> "esegui", scrivi "cmd" -> "format" lettera della penna seguito da ":"

Esempio: format G:

metti la spunta su FORMATTAZIONE VELOCE e riprova a formattare, ciao

... mi compare la seguente scritta: "inserire un nuovo disco per l'unità G: e premere invio". Secondo me non lo legge. Ma se provassi con Partiton Magic????
Ciao.

Su gestione periferiche (proprietà di risorse del computer) ti da qualche messaggio strano una volta inserita la pen?

Scrivendo "HELP" sul prompt di dos vengono fuori tutte le opzioni disponibili.
Dovrebbe esserci anche l'opzione per "convertire" il formato, con una piccola spiegazione :eusa_think:

VIANELLO_85 ha scritto:
Scrivendo "HELP" sul prompt di dos vengono fuori tutte le opzioni disponibili.
Dovrebbe esserci anche l'opzione per "convertire" il formato, con una piccola spiegazione :eusa_think:
non ho capito!

calogerosclafani ha scritto:
non ho capito!
Vai sul prompt di dos e scrivi help

dopodichè verranno fuori dei comandi, tu dovrai scegliere quello per convertire.
Successivamente scriverai il comando come indicato.

VIANELLO_85 ha scritto:
Vai sul prompt di dos e scrivi help

dopodichè verranno fuori dei comandi, tu dovrai scegliere quello per convertire.
Successivamente scriverai il comando come indicato.
... non c'è quello per convertire!

ho trovato questo:

Convert converte i volumi fat in ntfs. Non è possibile convertire l'unità in uso.

Se riesci bene, oppure direi di fare come dice sweetmario78.

VIANELLO_85 ha scritto:
ho trovato questo:

Convert converte i volumi fat in ntfs. Non è possibile convertire l'unità in uso.

Se riesci bene, oppure direi di fare come dice sweetmario78.
... è un programma?

Indietro
Alto Basso